Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi chiedevo (Princeriky, Sergio etc)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi chiedevo (Princeriky, Sergio etc)

    Lunedi inizio la nuova integrazione hard che non specifico in quanto troppo lunga (e poi dovrebbe andare in experimental).

    La faccio breve: devo incastrare l assunzione di isolate, bcaa, glutammina, argininina e termogenici

    Io pensavo di fare una cosa del genere

    - 30gr Pro + 10gr bcaa 40 min pre-wo -> come ho sempre fatto
    - thermo fai da te (800mg alc, 300 the verde, 300 caffeina, 800 ALA) + sui 4-5gr arginina (divisa in e.e, akg e un'altra achilazione) 20 min pre wo ->approfitto del bel pump che mi deve dare un abbinamento del genere
    - carbo + 30gr isolate + 5gr glutammina e 5gr bcaa subito post wo ->come ho sempre fatto

    Il thermo lo devo assumere perforza in quella maniera perchè per questo mese sto, al giorno, a:
    3.3gr di alc
    1gr di caffeina
    1gr di the
    3.3gr di ala

    e quindi spacco in 4-5 assunzioni solo di thermo per un miglior assorbimento e anche evitare eventuali sides (anche se la caffeina la sopporto pure a dosi da cavallo)

    Dosaggi alti, lo so, ma sorvoliamo.

    Come timing ci sta?
    Last edited by Dorikin; 13-05-2009, 19:29:32.
    Originariamente Scritto da Dorikin
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Abbiamo usato questo metodo :
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
    Lunedi inizio la nuova integrazione hard che non specifico in quanto troppo lunga (e poi dovrebbe andare in experimental).

    La faccio breve: devo incastrare l assunzione di isolate, bcaa, glutammina, argininina e termogenici

    Io pensavo di fare una cosa del genere

    - 30gr Pro + 10gr bcaa 40 min pre-wo -> come ho sempre fatto
    - thermo fai da te (800mg alc, 300 the verde, 300 caffeina, 800 ALA) + sui 4-5gr arginina (divisa in e.e, akg e un'altra achilazione) 20 min pre wo ->approfitto del bel pump che mi deve dare un abbinamento del genere
    - carbo + 30gr isolate + 5gr glutammina e 5gr bcaa subito post wo ->come ho sempre fatto

    Il thermo lo devo assumere perforza in quella maniera perchè per questo mese sto, al giorno, a:
    3.3gr di alc
    1gr di caffeina
    1gr di the
    3.3gr di ala

    e quindi spacco in 4-5 assunzioni solo di thermo per un miglior assorbimento e anche evitare eventuali sides (anche se la caffeina la sopporto pure a dosi da cavallo)

    Dosaggi alti, lo so, ma sorvoliamo.

    Come timing ci sta?
    Io farei...
    pro 90 min pre w.o.

    termo 30 min pre w.o.+arginina

    15g bcaa during w.o.

    post w.o. whey+10g glutammina.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
      Lunedi inizio la nuova integrazione hard che non specifico in quanto troppo lunga (e poi dovrebbe andare in experimental).

      La faccio breve: devo incastrare l assunzione di isolate, bcaa, glutammina, argininina e termogenici

      Io pensavo di fare una cosa del genere

      - 30gr Pro + 10gr bcaa 40 min pre-wo -> come ho sempre fatto
      - thermo fai da te (800mg alc, 300 the verde, 300 caffeina, 800 ALA) + sui 4-5gr arginina (divisa in e.e, akg e un'altra achilazione) 20 min pre wo ->approfitto del bel pump che mi deve dare un abbinamento del genere
      - carbo + 30gr isolate + 5gr glutammina e 5gr bcaa subito post wo ->come ho sempre fatto

      Il thermo lo devo assumere perforza in quella maniera perchè per questo mese sto, al giorno, a:
      3.3gr di alc
      1gr di caffeina
      1gr di the
      3.3gr di ala

      e quindi spacco in 4-5 assunzioni solo di thermo per un miglior assorbimento e anche evitare eventuali sides (anche se la caffeina la sopporto pure a dosi da cavallo)

      Dosaggi alti, lo so, ma sorvoliamo.

      Come timing ci sta?
      a me piace............solo i BCAA postwo farei 15 grammetti, 1gr di anidra? mica male........

      Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

      Il mio workout ideale:

      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        Io farei...
        pro 90 min pre w.o.

        termo 30 min pre w.o.+arginina

        15g bcaa during w.o.

        post w.o. whey+10g glutammina.
        Grazie, sempre di grande aiuto. Mi rendo conto però che devo contestualizzare, nel senso che sembra senò che le mie assunzioni in un giorno son solo quelle

        Vediamo un po

        - Pre colazione h. 7:00

        800mg ALC + 300mg the verde + 300mg caffeina + 800mg ala

        - h 7:20: colazione + 2 cps di multivit

        Metà mattina

        -6cps amino 2222 della ON (che da buon drogato la dose devo farmela di nascosto dato che mi trovo a scuola e di shake, affettati etc non se ne parla )

        - h 13:30
        800mg ALC + 300mg the verde + 300mg caffeina + 800mg ala

        - h. 13:50 pranzo

        - e qui c'è l importante vincolo dettato dal fatto che la palestra posso frequentarla solo dalle 17 per il tempo che ne consegue

        -[assunzioni di inizio 3d, con il pre wo che solitamente faccio alle 16:30]

        - ceno 60'-90' dal post wo ma, 20 min prima di cena:
        800mg ALC + 300mg the verde + 800mg ala

        - dopo 3h pre nanna di 50gr caseina + 5gluta e arachidi

        Quindi, rispondendo al tuo post

        - Mi è difficile per l assunzione delle whey pre wo (ma ade mi invento qualcosa) per via del breve intervallo tra pranzo e pasto pre allenamento. Magari procedo con l assunzione 60' pre wo?
        - I bcaa ho sbagliato a scrivere ed erano 5 + 5, quindi deduco che during wo siano 10
        - 10 di gluta al posto di fare 5 post wo e 5 pre nanna, confermi? Sia per i bcaa che per la gluta, anche se mi rendo conto son pochi in assoluto, li separavo per un migliore assorbimento, ma è come lasci intendere inutile

        Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
        a me piace............solo i BCAA postwo farei 15 grammetti, 1gr di anidra? mica male........
        Bcaa, dorian docet, me li sorseggio during wo sciolti nel mio 0.5 di h20
        Io tendenzialmente integro a dosi normali per un mese e stoppo 15gg (tranne per le pro che considero cibo). La mia integrazione è sempre stata questa, tolta dei termo e dell arginina (al posto usavo la creatina che credo definitivamente sostituiro con l argi). Da lune volevo sperimentare ciò per 1 mese di tiraggio "piu hard" e con modifiche alla dieta, nella rotazione dei carbs e fat e ricariche. Fino a domenica compresa sono quindi in scarico.

        E.. si, la caffeina mi rendo conto sia tanta (ci zono pure 2 espressi carichi) ma
        - ho pensato di fare 3gg di "ambientamento" al tutto
        - la caffeina a dosi da cavallo la sopporto benissimo

        Originariamente Scritto da Dorikin
        allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
        Originariamente Scritto da Sergio
        Abbiamo usato questo metodo :
        sigpic

        Commenta


          #5
          tutto corretto...aumenta l'h20 during w.o. pero'..0.5l e' pochissimo...
          il resto hai colto.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ottimo. Da quello che ho capito, quindi, il discorso della proteina 60-90 prima è per avere una copertura fino a che, durante il wo, prenderò dei ramificati che cercheranno - nell immediato - di limitare il piu possibile il catabolismo. Quindi, il post wo bilanciato in carbo e pro e la gluta per reintegrare le scorte che dopo il wo e anche la notte si consumano.

            Sulla base del tuo discorso, dunque, potrei dire che nei periodi come questo dove non integro, se non che con le mie solite proteine che ritengo a tutti gli effetti cibo, le stesse isolate posso assumerle 40-20 min prima data la mancanza dei bcaa (quindi dato che non devo "incastrare" niente di particolare). Esatto, no?

            Grazie ancora
            Originariamente Scritto da Dorikin
            allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
            Originariamente Scritto da Sergio
            Abbiamo usato questo metodo :
            sigpic

            Commenta


              #7
              l'isolata la puoi anche prendere 20 min pre w.o. abbinata ad una maltodestrina e sei copertissimo..post w.o. pasto solido ricco di amidi e pro magre..certo!
              sigpic

              Commenta


                #8
                GRazie mille, gentilissimo! Ci vediamo alla fiera per stringerci la mano
                Originariamente Scritto da Dorikin
                allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                Originariamente Scritto da Sergio
                Abbiamo usato questo metodo :
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                  GRazie mille, gentilissimo! Ci vediamo alla fiera per stringerci la mano
                  Non ci saro' credo...ho dei casini qui a Milano..ma se scendi ci vediamo quando vuoi...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Mi spiace. Allora confido in un barbecue/pranzo/cena qui nel nord italia come si fece nel marzo dell anno scorso Io fondamentalmente a qualsiasi data son presente
                    Originariamente Scritto da Dorikin
                    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Abbiamo usato questo metodo :
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Senza aprire ulteriori post (tra le altre cose ho trovato opinioni discordanti nei vecchi post in merito).. 3gr di taurina/die, li vedreste meglio in questo contesto di integrazione pre, during, o post (o anche ripartito) wo?

                      Io ero indeciso se bermeli assieme ai 10gr di ramificati durante il wo, ripartirli 1/2 20 min e 1/2 during o solo 20 min prima...
                      Originariamente Scritto da Dorikin
                      allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Abbiamo usato questo metodo :
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        la taurina si accosta bene alla creatina...altrimenti suddividila cmq...sempre meglio per migliorare l'assorbimento.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Esatto, proprio quello che pensavo. Dato che in assoluto 3gr di taurina sono modesti nella loro piccola grammatura, contavo di metterli per 1.5gr con arginina e i thermo (20 min pre) e a questo punto, a quanto mi dici, i restanti li metto subito post wo assieme alle pro e alla gluta

                          In piu, sempre per aggiornare il post, ho trovato per casa una confezione di magnesio (133mg/cps) + vit. B6 (3mg) che sottrarrò a mamma . Rispetto agli altri dosaggi è poco ma andandosi ad aggiungere al resto è tutto grasso che cola

                          2cps nel pre colazza e 1 nel prenanna (sono 100cps in tutto, giusto giusto per 1 mese)



                          Grazie Dorian, sempre disponibilissimo!
                          Originariamente Scritto da Dorikin
                          allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Abbiamo usato questo metodo :
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎