Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio con la Creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio con la Creatina

    Sono un ragazzo di 16 anni alto 1,80 e peso 66 kg.
    Ho iniziato da poco il mio secondo anno in palestra e vorrei prendere un pò di Cre. Avrei in mente di prendere 5 g nei giorni di allenamento(mi alleno 4 volte a settimana) e 2/3 g nei giorni di riposo. Che ne dite???? A che ora è preferibile prenderla dopo pranzo, o un'ora prima dell'allenamento?

    #2
    ah ah e così vuoi iniziare a prendere creatina eh??

    ma prendi già qualcos'altro??

    perchè l'integratore di base sono le proteine!!!

    la creatina di norma si assume facendo un ciclo di carica e uno di mantenimento il tutto per 5 6 settimane non di più (a me piace così se no ti assuefi).

    regola numero 1 se prendi creatina monoidrato semplice, non puoi assumerla da sola se no la pisci e gaghi fuori tutta senza assimilarla, devi quindi abbinarla a qualcosa che ti alzi l'indice glicemico (zuccheri).
    se invece hai una creratina col sistema di trasporto vvai tranquillo.

    quindi se hai quella monoidrato e non hai problemi di grasso (e non credo visto il peso e l'altezza) prendi per la prima settimana 15 gr creatina al giorno suddivisa così 5 gr colazione 5gr 30min dopo l'allenamento 5 gr cena ciascuna "dose" con 2 bei cucchiai di saccarosio (zuchero da casa) poi per 4 5 settimane usa 5 gr creatina 30min prima dell'allenamento sempre col saccarosio solo se ti alleni se no niente.

    sono dosi basse, ma hai solo 16 anni ed è la tua "prima volta" quindi non dobbiamo fare passi da giganti.

    questo il mio consiglio, adesso vediamo quello degli altri e poi tiriamo le somme

    Commenta


      #3
      Originally posted by lee priest
      ah ah e così vuoi iniziare a prendere creatina eh??

      ma prendi già qualcos'altro??

      perchè l'integratore di base sono le proteine!!!

      la creatina di norma si assume facendo un ciclo di carica e uno di mantenimento il tutto per 5 6 settimane non di più (a me piace così se no ti assuefi).

      regola numero 1 se prendi creatina monoidrato semplice, non puoi assumerla da sola se no la pisci e gaghi fuori tutta senza assimilarla, devi quindi abbinarla a qualcosa che ti alzi l'indice glicemico (zuccheri).
      se invece hai una creratina col sistema di trasporto vvai tranquillo.

      quindi se hai quella monoidrato e non hai problemi di grasso (e non credo visto il peso e l'altezza) prendi per la prima settimana 15 gr creatina al giorno suddivisa così 5 gr colazione 5gr 30min dopo l'allenamento 5 gr cena ciascuna "dose" con 2 bei cucchiai di saccarosio (zuchero da casa) poi per 4 5 settimane usa 5 gr creatina 30min prima dell'allenamento sempre col saccarosio solo se ti alleni se no niente.

      sono dosi basse, ma hai solo 16 anni ed è la tua "prima volta" quindi non dobbiamo fare passi da giganti.

      questo il mio consiglio, adesso vediamo quello degli altri e poi tiriamo le somme
      Hy,Vulkan

      Commenta


        #4
        Originally posted by lee priest

        perchè l'integratore di base sono le proteine!!!

        Magari a quantitativo giornaliero di prote è già a posto.

        Cmq i tuoi consigli vanno bene (unica eccezione il saccarosio prima dell'allenamento)

        Commenta


          #5
          Originally posted by lee priest
          regola numero 1 se prendi creatina monoidrato semplice, non puoi assumerla da sola se no la pisci e gaghi fuori tutta senza assimilarla, devi quindi abbinarla a qualcosa che ti alzi l'indice glicemico (zuccheri).
          se invece hai una creratina col sistema di trasporto vvai tranquillo.

          Concordo con quello che dici riguardo ai dosaggi e alla durata del ciclo, però non condivido questa tua affermazione.

          Infatti io ho sempre utilizzato creatina monoidrato (al massimo quella micronizzata) e i risultati me li ha sempre dati (e notevoli anche) senza bisogno di abbinarla a zuccheri di nessun tipo.

          Questo almeno vale su di me, poi sugli altri non si può mai sapere.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Niko


            Concordo con quello che dici riguardo ai dosaggi e alla durata del ciclo, però non condivido questa tua affermazione.

            Infatti io ho sempre utilizzato creatina monoidrato (al massimo quella micronizzata) e i risultati me li ha sempre dati (e notevoli anche) senza bisogno di abbinarla a zuccheri di nessun tipo.

            Questo almeno vale su di me, poi sugli altri non si può mai sapere.
            Niko,gli effetti della creatina sono troppo soggettivi,io con la micronizzata,provata una volta sola,nn ho ottenuto uno straccio di risultati..... nemmeno assunta con carbo ad alto IG,che cmq mi sento di sconsigliare vivamente prima del W.O.
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              infatti anche io con quella monoidrato non mi trovo bene, poi anche mischiandola con saccarosio o destrosio ha un gusto orribile invece quando mi bevo il mio buon cell tech al limone o arancia (a parte lasciare la scia per tutta la palestra) me lo gusto alla grande!!!

              Commenta


                #8
                Che palle con sto Cell Tech, un chilo di zucchero più di 100.000 , ma siamo matti ???
                Forse tu devi venderlo sta cacchio di roba (lievissimo sospetto), ma io continuo a prendere la mia bella creatina monoidrato ed i tuoi affaroni li lascio a te.

                Commenta


                  #9
                  Per capire bene

                  Allora, assumo 15 gr al giorno di creatina all'inizio, poi passo a 5 gr 30 min prima dell'allenamento???? Posso accompagnare la cre con un bicchiere di latte e con 2 cucchiai di zucchero??? La prendo 30 min prima dell'allenammento o dopo pranzo?????

                  Commenta


                    #10
                    Re: Per capire bene

                    Originally posted by No Limits
                    Allora, assumo 15 gr al giorno di creatina all'inizio, poi passo a 5 gr 30 min prima dell'allenamento???? Posso accompagnare la cre con un bicchiere di latte e con 2 cucchiai di zucchero??? La prendo 30 min prima dell'allenammento o dopo pranzo?????
                    30 min prima dell'allenamento la creatina è obbligo: ma NON assumerla con sostenza ad alto IG (quindi nn con lo zucchero).

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎