If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bcaa....creatina......proteine del siero del latte
Bcaa....creatina......proteine del siero del latte
ciao a tutti mi chiamo rocco e cerco un parere sugli integratori che sto assumendo........mi alleno 5 giorni alla settimana e assumo 3gr di creatina prima e dopo dell'allenamento......dopo l'allenamento 5 compresse bcaa come c'è scritto sul barattolo.... prima di andare a dormire 30gr di proteine del siero del latte........cerco consigli .....GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
Consigli da inesperto quale sono io (anche se con una certa anzianità di allenamento):
-Creatina: io mi trovo meglio a frazionare l'assunzione tra colazione e post w.o., 6g/die possono andar bene, ma io sono più favorevole ai 5 + 5. Prima dell'allenamento la vedo inutile.
Eventualmente nel post w.o. assumila con una cospicua dose di carboidrati ad alto indice glicemico per due motivi: 1) innalzare il picco glicemico e favorirne l'assorbimento; 2) ristabilire le riserve di glicogeno perso durante l'allenamento.
-BCAA: ottimi in generale, però se usi le whey, secondo il mio modestissimo parere potresti anche farne a meno, al limite spostali nel pre-w.o.
-Whey: prima di andare a dormire sono da evitare secondo me, meglio subito dopo l'allenamento con la creatina e i carboidrati. Prima di andare a dormire vedrei più indicate delle caseine oppure una fonte proteica a lento rilascio (magari accompagnata da una piccola dose di grassi)
Se vuoi puoi assumerne una quantità minore (tipo 15g.) a colazione nel caso in cui tale pasto fosse povero di proteine.
Consigli da inesperto quale sono io (anche se con una certa anzianità di allenamento):
-Creatina: io mi trovo meglio a frazionare l'assunzione tra colazione e post w.o., 6g/die possono andar bene, ma io sono più favorevole ai 5 + 5. Prima dell'allenamento la vedo inutile.
Eventualmente nel post w.o. assumila con una cospicua dose di carboidrati ad alto indice glicemico per due motivi: 1) innalzare il picco glicemico e favorirne l'assorbimento; 2) ristabilire le riserve di glicogeno perso durante l'allenamento.
-BCAA: ottimi in generale, però se usi le whey, secondo il mio modestissimo parere potresti anche farne a meno, al limite spostali nel pre-w.o.
-Whey: prima di andare a dormire sono da evitare secondo me, meglio subito dopo l'allenamento con la creatina e i carboidrati. Prima di andare a dormire vedrei più indicate delle caseine oppure una fonte proteica a lento rilascio (magari accompagnata da una piccola dose di grassi)
Se vuoi puoi assumerne una quantità minore (tipo 15g.) a colazione nel caso in cui tale pasto fosse povero di proteine.
1. In pre-wo può avere ottimi risultati in termini di pompaggio e aumento della forza.
2.Non metterei in relazione l'uso dei bcaa con quello delle whey. Un apporto di bcaa è importante al fine di limitare il catabolismo e per la ricostruzione delle fibre muscolari dopo intensi sforzi; non credo , di conseguenza, si debba decidere di usarli o meno relativamente all'uso delle whey.
Inoltre il momento d'assunzione "più indicato" per i bcaa è proprio il post-wo. La questione è soggettiva, molti si trovano bene ad usarli in momenti diversi, ma generalmente l'indecisione ricade sull'assumerli pre-wo o during, il post è quasi sempre una costante.
3. le Whey a colazione vanno bene, nel pre-nanna non direi, a meno di accompagnarle con una fonte di grassi, ma le sconsiglio comunque. Se dovete spendere pure per un buon pre-nanna compratevi le caseine. Oppure andate di fiocchi e parmigiano che è ancora meglio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta