Ciao ragazzi!
mi servirebbe un consiglio....
premetto che ho 19 anni, sono alto circa 1.82 e peso 72kg (sono aumentato di 2kg da ottobre) e vorrei aumentare di peso(massa muscolare).
Ho iniziato a fare palestra (dopo 1 anno di stop) ad ottobre, per adesso vado abbastanza bene;comunque vorrei assumere proteine (come mi hanno consigliato anche gli istruttori) per "ottimizzare" la mia alimentazione e cercare di aumentare di massa.
I miei istruttori mi hanno consigliato 30g al giorno.
Ho ordinato le Genesis Whey Protein che dovrebbero arrivare domani quindi vorrei sapere i vostri consigli sulla quantita e sui dosaggi.
So benissimo(leggendo proprio questo INTERESSANTISSIMO forum) che la cosa di fondamentale importanza è la dieta, quindi vi lascio la mia dieta attuale (bleah ke skifo,voglio migliorarla radicalmente! )
COLAZIONE
una tazza di latte con corn flakes o biscotti o una pasta o
con 2 fette biscottate con marmellata
PRANZO
un piatto di pasta (1 etto circa)
contorni vari (di solito uno tra questi: ricotta, mozzarella,
salame e prosciutto, parmigiano)
Yogurt
MERENDA
di solito od uno yogurt(se non l'ho mangiato a pranzo)
o una tazza di latte(come la colazione)
ma spesso la salto
CENA
Carne (o una bistecca grande o 2-3 piccole)
contorni vari
DOPO CENA
quando mi viene fame prendo qcosa
dal frigo.....
Per adesso sarei orientato ad assumere 15g di proteine subito dopo il pranzo ed altri 15g subito dopo l'allenamento pomeridiano.
Se l'allenamento lo faccio di mattina allora prenderei i primi 15g dopo l'allenamento e gli altri 15 verso le 17 o a cena.
Voi che ne dite?l'assunzione puo andare?la dieta è tutta da cambiare?
ILLUMINATEMI Grazie a tutti
P.S. sono intenzionato anche ad assumere creatina, comunque vorrei aspettare un po, cioè vorrei assumerla solo a gennaio/febbraio magari quando avro MIGLIORATO e STABILIZZATO la mia dieta.
mi servirebbe un consiglio....
premetto che ho 19 anni, sono alto circa 1.82 e peso 72kg (sono aumentato di 2kg da ottobre) e vorrei aumentare di peso(massa muscolare).
Ho iniziato a fare palestra (dopo 1 anno di stop) ad ottobre, per adesso vado abbastanza bene;comunque vorrei assumere proteine (come mi hanno consigliato anche gli istruttori) per "ottimizzare" la mia alimentazione e cercare di aumentare di massa.
I miei istruttori mi hanno consigliato 30g al giorno.
Ho ordinato le Genesis Whey Protein che dovrebbero arrivare domani quindi vorrei sapere i vostri consigli sulla quantita e sui dosaggi.
So benissimo(leggendo proprio questo INTERESSANTISSIMO forum) che la cosa di fondamentale importanza è la dieta, quindi vi lascio la mia dieta attuale (bleah ke skifo,voglio migliorarla radicalmente! )
COLAZIONE
una tazza di latte con corn flakes o biscotti o una pasta o
con 2 fette biscottate con marmellata
PRANZO
un piatto di pasta (1 etto circa)
contorni vari (di solito uno tra questi: ricotta, mozzarella,
salame e prosciutto, parmigiano)
Yogurt
MERENDA
di solito od uno yogurt(se non l'ho mangiato a pranzo)
o una tazza di latte(come la colazione)
ma spesso la salto
CENA
Carne (o una bistecca grande o 2-3 piccole)
contorni vari
DOPO CENA
quando mi viene fame prendo qcosa
dal frigo.....
Per adesso sarei orientato ad assumere 15g di proteine subito dopo il pranzo ed altri 15g subito dopo l'allenamento pomeridiano.
Se l'allenamento lo faccio di mattina allora prenderei i primi 15g dopo l'allenamento e gli altri 15 verso le 17 o a cena.
Voi che ne dite?l'assunzione puo andare?la dieta è tutta da cambiare?
ILLUMINATEMI Grazie a tutti
P.S. sono intenzionato anche ad assumere creatina, comunque vorrei aspettare un po, cioè vorrei assumerla solo a gennaio/febbraio magari quando avro MIGLIORATO e STABILIZZATO la mia dieta.
Commenta