integrazione con creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MelfiAlberto
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    integrazione con creatina

    salve a tutti, ho 17 anni e pratico bb da due anni integrando con proteine e, nonostante abbia avuto dei risultati abbastanza soddisfacenti, dalla prossima settimana comincio un ciclo di creatina...anche se so che molti di voi mi diranno che è un pò prematura come cosa. Sto cercando di studiarmelo da tempo e penso che una buona quantità per il mio peso (poco più di 60 kg) sia di prendere durante il carico 12gr in quattro dosi da 3gr, o comunque di nn superare i 15. mi servirebbe qualche suggerimento per il mantenimento, visto che nn so quanto ne può bastare, e la durata dei periodi.
    Io pensavo di fare un carico di 5 gg e per due mesi fare mantenimento seguiti da un mese di scarico, voi che ne pensate?

    Grazie in anticipo per le risposte
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65531
    • 2,707
    • 2,555
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    #2
    welcome,
    non e' per niente prematuro ,la cosa importante e' che la dieta sia ok.la fase di carico non e' necessaria , io starei sui 5 gr nei giorni off e 10 nei giorni on.( per un mese con un stacco di 2 settimane).
    se usi la monoidratata prendila con il brioschi ( 1:3)a colazione e post wo nei giorni on, e una sola assunzione nei giorni off.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • MelfiAlberto
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie mille MKK.
      Ho parlato appena poche decine di minuti fa con un mio amico istruttore e mi ha detto di assumerla più o meno come mi hai consigliato. considerando che ho il misurino da 3 gg mi dice di fare in questo modo:

      Giorni di allenamento:

      3grammi appena sveglio
      3grammi 30 minuti prima dell'allenamento
      3grammi immediatamente dopo l'allenamento

      Giorni di riposo:

      3grammi appena sveglio
      3grammi a metà pomeriggio

      fare così per un mese e stoppare x un paio di settimane.
      Tu mi consigli di dividerla solo in due assunzioni nei gg di allenamento e una sola mattutina nei giorni di riposo...bhe potrei anche tanto non devo per forza attenermi al metodo del mio amico....

      Commenta

      • M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 65531
        • 2,707
        • 2,555
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

        #4
        va benissimo anche in tre assunzioni , la cosa importante che il muscolo sia "saturo"
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        • Mike_
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          niente carico?? io inizio lunedì con la creatina e sono più o meno nella sua stessa situazione (65 kg), io avevo capito che il carico andava fatto con la mono...
          già che ci sono:
          quanto lontano dai pasti va presa?
          è vero che più suddivisa è e meglio viene assorbita?

          Commenta

          • pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Mike_ Visualizza Messaggio
            niente carico?? io inizio lunedì con la creatina e sono più o meno nella sua stessa situazione (65 kg), io avevo capito che il carico andava fatto con la mono...
            già che ci sono:
            quanto lontano dai pasti va presa?
            è vero che più suddivisa è e meglio viene assorbita?
            diciamo che il carico non è essenziale, ottimi i consigli di MKK

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta

            Working...
            X