glucogenesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66028
    • 2,778
    • 2,586
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

glucogenesi

chiaritemi le idee sul discorso delle whey a colazione
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
  • Ego.15
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 669
    • 17
    • 2
    • Send PM

Cosa vuoi sapere?.
    Obbiettivo: MASSA.

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
      per quel che ne so servono a interrompere il catabolismo indotto dalle prolungate ore di sonno notturno
      Infatti anche se prendi solo quelle dopo poco lo rischi di nuovo!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

glucogenesi? formazione di glucosio a partire da composti differenti come per esempio le proteine
        sigpic milf member n° 7

Commenta

• pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

probabilmente il caro MKK intende chiedere chiarimenti sulla glucoNEOgenesi, il quale è un processo metabolico che in caso di necessità un composto non glucidico (ad esempio le proteine) viene convertito in glucosio e semplicemente trasportato nel flusso ematico.
          In pratica è ciò che avviene quando dopo alcune ore di digiuno o dopo un intenso sforzo fisico il nostro metabolismo "acchiappa", per recuperare nel più breve tempo possibile, qualsiasi sostanza gli stiamo fornendo per trasformarla in glucosio.
          Ecco perchè ci si sgola per raccomandarsi di NON ASSUMERE whey subito dopo il wo ma bensì una buona fonte di cho E DOPO le proteine.
          Dopo un 7/8 ore di sonno (digiuno quindi) se si assummono SOLO proteine si rischia anche in questo caso la gluconeogenesi, spero di essere stato esplicativo ragazzoni.

Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Chiarissimo...era la domanda che non lo era molto!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• MxRacer
              Omoplata abuser
              • Mar 2005
              • 7477
              • 331
              • 371
              • Close quarter
              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              chiaritemi le idee sul discorso delle whey a colazione
              proveniendo dal digiuno notturno,generalmente il nostro corpo si trova in uno stato di ipoglicemia e appena assume cibo questo viene convertito in glucosio---glicogeno e l'ordine di utilizzo dei macronutrienti è il seguente glucidi-protidi-lipidi(trigliceridi)

è solo il copia e incolla dal post dell'altro giorno
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66028
                • 2,778
                • 2,586
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                probabilmente il caro MKK intende chiedere chiarimenti sulla glucoNEOgenesi, il quale è un processo metabolico che in caso di necessità un composto non glucidico (ad esempio le proteine) viene convertito in glucosio e semplicemente trasportato nel flusso ematico.
                In pratica è ciò che avviene quando dopo alcune ore di digiuno o dopo un intenso sforzo fisico il nostro metabolismo "acchiappa", per recuperare nel più breve tempo possibile, qualsiasi sostanza gli stiamo fornendo per trasformarla in glucosio.
                Ecco perchè ci si sgola per raccomandarsi di NON ASSUMERE whey subito dopo il wo ma bensì una buona fonte di cho E DOPO le proteine.
                Dopo un 7/8 ore di sonno (digiuno quindi) se si assummono SOLO proteine si rischia anche in questo caso la gluconeogenesi, spero di essere stato esplicativo ragazzoni.

quindi ci voglio cho anche a colazione .

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Chiarissimo...era la domanda che non lo era molto!
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

quindi ci voglio cho anche a colazione .

non necessariamente, però sappi che parte di quelle proteine che ingurgiti saranno utilizzate come carburante. penso che in fondo lo sapessi già

Commenta

• Valerio 88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1619
                    • 480
                    • 449
                    • Padova
                    • Send PM

io alla mattina prendo whey nel latte e fette biscottate con marmellata senza zucchero

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66028
                      • 2,778
                      • 2,586
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

non necessariamente, però sappi che parte di quelle proteine che ingurgiti saranno utilizzate come carburante. penso che in fondo lo sapessi già
                      infact , pero' pensavo fosse una cosa del tutto trascurabile.Solitamente come colazione faccio bland + multivit , senza cho , per poi prenderli nello spuntino a meta' mattina.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

la mattina molti consigliano un piccolo postwo pre colazione

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66028
                          • 2,778
                          • 2,586
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

provero con un buon gainer

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

, ma di carbs convenzionali non se ne parla...tipo cereali integrali?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66028
                              • 2,778
                              • 2,586
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              , ma di carbs convenzionali non se ne parla...tipo cereali integrali?
                              li ho usati per un bel pezzo , frullavo pro +cereali / avena ecc+ un po' di frutta secca , ma mi trovo con le sole pro .

Commenta

Working...
                              X