chiaritemi le idee sul discorso delle whey a colazione
glucogenesi
Collapse
X
-
glucogenesi
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Kalosper quel che ne so servono a interrompere il catabolismo indotto dalle prolungate ore di sonno notturnoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
glucogenesi? formazione di glucosio a partire da composti differenti come per esempio le proteine
Commenta
-
-
probabilmente il caro MKK intende chiedere chiarimenti sulla glucoNEOgenesi, il quale è un processo metabolico che in caso di necessità un composto non glucidico (ad esempio le proteine) viene convertito in glucosio e semplicemente trasportato nel flusso ematico.
In pratica è ciò che avviene quando dopo alcune ore di digiuno o dopo un intenso sforzo fisico il nostro metabolismo "acchiappa", per recuperare nel più breve tempo possibile, qualsiasi sostanza gli stiamo fornendo per trasformarla in glucosio.
Ecco perchè ci si sgola per raccomandarsi di NON ASSUMERE whey subito dopo il wo ma bensì una buona fonte di cho E DOPO le proteine.
Dopo un 7/8 ore di sonno (digiuno quindi) se si assummono SOLO proteine si rischia anche in questo caso la gluconeogenesi, spero di essere stato esplicativo ragazzoni.
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
Chiarissimo...era la domanda che non lo era molto!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiochiaritemi le idee sul discorso delle whey a colazione
è solo il copia e incolla dal post dell'altro giornoNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggioprobabilmente il caro MKK intende chiedere chiarimenti sulla glucoNEOgenesi, il quale è un processo metabolico che in caso di necessità un composto non glucidico (ad esempio le proteine) viene convertito in glucosio e semplicemente trasportato nel flusso ematico.
In pratica è ciò che avviene quando dopo alcune ore di digiuno o dopo un intenso sforzo fisico il nostro metabolismo "acchiappa", per recuperare nel più breve tempo possibile, qualsiasi sostanza gli stiamo fornendo per trasformarla in glucosio.
Ecco perchè ci si sgola per raccomandarsi di NON ASSUMERE whey subito dopo il wo ma bensì una buona fonte di cho E DOPO le proteine.
Dopo un 7/8 ore di sonno (digiuno quindi) se si assummono SOLO proteine si rischia anche in questo caso la gluconeogenesi, spero di essere stato esplicativo ragazzoni.
quindi ci voglio cho anche a colazione .
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioChiarissimo...era la domanda che non lo era molto!Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggioprobabilmente il caro MKK intende chiedere chiarimenti sulla glucoNEOgenesi, il quale è un processo metabolico che in caso di necessità un composto non glucidico (ad esempio le proteine) viene convertito in glucosio e semplicemente trasportato nel flusso ematico.
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
quindi ci voglio cho anche a colazione .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
non necessariamente, però sappi che parte di quelle proteine che ingurgiti saranno utilizzate come carburante. penso che in fondo lo sapessi giàOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
provero con un buon gainerOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
, ma di carbs convenzionali non se ne parla...tipo cereali integrali?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio, ma di carbs convenzionali non se ne parla...tipo cereali integrali?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta