Alc, massa e controllo Bf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Alc, massa e controllo Bf

Ho già fatto dei search ma non ho trovato nulla a riguardo!
    Secondo voi, prendere dell'alc nel periodo di massa per controllare la bf è utile?
    In che modo e con che dosaggi mi consigliate di assumerlo in tal caso?
    Come prodotto ho deciso di prendere Alcar della San. Sono alto 1,77 e peso 71 kg. La mia bf non la so di preciso, non sono grasso, ma ho la pancetta e poco poco i fianchetti.
    Attendo i vostri consigli, grazie!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

ottima domanda, mi segno.

Commenta

• pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

preferisco utilizzare l'ALC nel periodo di pura definizione, anche perchè è una sostanza che và ciclizzata costantemente per sentire veramente effetti tangibili, un esempio:

1a sett.na: 500mg due volte al giorno
      2a sett.na: 500mg tre volte al giorno
      3a sett.na: 500mg quattro volte al giorno
      4a sett.na: 1g quattro volte al giorno
      5a sett.na: 1g quattro volte al giorno
      stacco 1 mese
      ripeti ciclo

Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

se sei hp-6 con una bf semi decente non starei a prendere alc.... piuttosto cercherei di pulire dieta e seguire allenamenti strenui... si può essere sotto l'hp ma se si è molto definiti, altrimenti non serve a niente perchè quello che farebbe l'alc (e funziona solo in determinati contesti e situazioni, quindi non sempre) lo può fare una dieta migliore e un allenamento con cardio.... il resto è aria fritta... risparmia sull'alc, è un consiglio....

per le modalità di assunzione sono le stesse di quelle di def... non capisco come non tu abbia trovato nulla
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66028
          • 2,778
          • 2,586
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
          se sei hp-6 con una bf semi decente non starei a prendere alc.... piuttosto cercherei di pulire dieta e seguire allenamenti strenui... si può essere sotto l'hp ma se si è molto definiti, altrimenti non serve a niente perchè quello che farebbe l'alc (e funziona solo in determinati contesti e situazioni, quindi non sempre) lo può fare una dieta migliore e un allenamento con cardio.... il resto è aria fritta... risparmia sull'alc, è un consiglio....

per le modalità di assunzione sono le stesse di quelle di def... non capisco come non tu abbia trovato nulla
          straquoto.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

per le modalità di assunzione sono le stesse di quelle di def...
            Ho capito ti ringrazio dei consigli. Per quanto riguarda allenamento e dieta penso siano entrambe corrette, e visionate periodicamente qui sul forum, mi alleno il meglio possibile e non sgarro praticamente mai sull'alimentazione.
            Anche se ho una bf semi decente come dici tu, il mio problema è dovuto semplicemente al fatto che io sono sempre in massa, e non faccio periodi di definizione, ma ciò non significa che non mi interessi manenere un minimo la linea! Poi ripeto, non avendo mai fatto def, non conoscevo i dosaggi!

non capisco come non tu abbia trovato nulla
            Non lo capisco nemmeno io, più volte ho fatto ricerche, ma sull'alc mi dice sempre che non ci sono risultati relativi all'argomento
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • Send PM

da quanto ti alleni? quante volte a week ti alleni? quanti anni hai? se come tu dici stai sempre in massa e sei hp-6 un problema c'è... specialmente se chiedi dell'alc come tampone per l'aumento di adipe... mi fa pensare che tu metta pochissimo peso e che quello che metti sia acqua o grasso.... questo è quello che ho capito dal tuo post... cmq a parte tutto se ti alleni da 3 mesi non pensare all'alc... davvero... punta a mangiare tanto e pulitissimo (come già hai detto di fare) però cercando di mettere qualche kilo... se sei sempre in massa e ti alleni da tipo 2 anni... sec me mangi troppo poco... poi è chiaro se sei partito hp-20 e ora sei hp-6 allora sei sulla buona strada, ma lo stesso non ci penserei all'alc... magari punterei sui carbo e li metterei utti integrali (pasta, riso e pane, se già non lo fai), magari mi dirigerei verso un k-r-ala (però non lo ho mai provato).... l'alc per esperienza diretta ti dico che funziona a scopo lipolitico quando la dieta si comincia a fare ristretta, una low cho o una metabolica.... con una ipocalorica lavora bene... se abbinata logicamente anche con cardio e allenamenti appositi (ma anche qui chi può dire che senza alc non si ottenevano gli stessi risultati o quasi?)... va da se che in massa fa bene poco... io l'ho provata e ti può aiutare forse e di forse a non accumulare adipe ma niente di ecltante.... io la avevo assunta per avere una spinta in più nei wo... perchè nonostante tutto una mano in quel senso la da, anche se non ai livelli di crea e company...

questo per dirti che la potresti usare ma se sei sempre in massa ti converrebbe usarla sempre e a dosaggi semi alti per lo scopo che vuoi (che ripeto non è certo)... perchè quando la finisci poi? il mese dopo che fai senza se metti un pò di grasso? capito il discorso qual'è?

finito questo mega ot ti dico come io l'ho usata in def:

30min precolazione
              30 min pre pranzo
              30 min pre wo/cardio

io ho fatto dosaggi ad aumentare per 4 sett... anzi ho fatto 2 gr la prima sett e dalla seconda sett in poi 3 3,5 gr..... la prox volta che riprovo parto subito a botta... non mi convince troppo il piramidale
              io tromberei sempre

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

è un fantastico energy boost: alc + tirosina + caffeina non è solo un potente termogenico, ma anche un fantastico prewo da utilizzare in massa

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Riporto cosa ho scritto oggi nel diario di Luna80:

"l'aminoacido carnitina è, tra l'altro, responsabile all'interno del corpo di un processo metabolico denominato acil-coa transferasi. Senza soffermarmi inutilmente sulle reazioni, vengo al dunque: questo aminoacido, già ampiamente sintetizzato dal corpo e presente in larga parte nel tessuto muscolare, è in grado di ridurre l'intossicazione da lattato. Cosa significa? Significa che la prestazione anaerobica (e aerobica in altri contesti) di chi pratica bodybuilding può essere nettamente migliorata limitando l' "ostacolo" acido lattico (che penso tu conosca o abbia almeno provato quella sensazione di "bruciore" muscolare). Inoltre, come ben saprai, è il principale responsabile dell'ossidazione degli acidi grassi (da non confondere con le maniglie dell'amore) all'interno dei mitocondri. Questo permette di preservare il glicogeno muscolare ed epatico a fronte di uno sforzo intenso e prolungato (sia esso una maratona o 15 serie di allenamento per i quadricipiti) con la risultante sensazione di maggior energia disponibile, migliore performance, minor senso di spossatezza: un vero energy boost."

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

da quanto ti alleni? quante volte a week ti alleni? quanti anni hai? se come tu dici stai sempre in massa e sei hp-6 un problema c'è... specialmente se chiedi dell'alc come tampone per l'aumento di adipe... mi fa pensare che tu metta pochissimo peso e che quello che metti sia acqua o grasso.... questo è quello che ho capito dal tuo post... cmq a parte tutto se ti alleni da 3 mesi non pensare all'alc... davvero... punta a mangiare tanto e pulitissimo (come già hai detto di fare) però cercando di mettere qualche kilo... se sei sempre in massa e ti alleni da tipo 2 anni... sec me mangi troppo poco... poi è chiaro se sei partito hp-20 e ora sei hp-6 allora sei sulla buona strada, ma lo stesso non ci penserei all'alc... magari punterei sui carbo e li metterei utti integrali (pasta, riso e pane, se già non lo fai), magari mi dirigerei verso un k-r-ala (però non lo ho mai provato).... l'alc per esperienza diretta ti dico che funziona a scopo lipolitico quando la dieta si comincia a fare ristretta, una low cho o una metabolica.... con una ipocalorica lavora bene... se abbinata logicamente anche con cardio e allenamenti appositi (ma anche qui chi può dire che senza alc non si ottenevano gli stessi risultati o quasi?)... va da se che in massa fa bene poco... io l'ho provata e ti può aiutare forse e di forse a non accumulare adipe ma niente di ecltante.... io la avevo assunta per avere una spinta in più nei wo... perchè nonostante tutto una mano in quel senso la da, anche se non ai livelli di crea e company...
                    Ti ringrazio, ho capito un sacco di cose che avevo bisogno di sapere.
                    Comunque ho 19 anni, mi alleno da un anno coi pesi. Sono partito da circa 67kg, ma non saprei in che percentuale il mio aumento è stato di massa magra. Nei primi mesi di bodybuilding ho sicuramente preso massa grassa(per via della dieta sbagliata e per via del fatto che prima facevo kick-boxing a livello agonistico e col bodybuilding l'attività cardio si è ridotta al minimo). Per quanto riguarda l'aumento di massa magra è assolutamente visibile, ed è stato "notevole", insomma apprezzabile. Purtroppo però non saprei dirti in che percentuale l'aumento è stato pulito.
                    Poi per l'aumento di questi ultimi tempi di nuovo mi sembra visibile l'aumento muscolare, ma purtroppo anche quello di adipe. E tra l'altro non me lo spiego, perchè il mio peso è fermo da qualche settimana a 71,2, nonostante la dieta sia fatta bene(a perere mio e dei membri del forum) e nonostante la ritenzione idrica causata anche dalla creatina.
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

togliti dalla mente che la carnitina sia un integratore da definizione

vale lo stesso discorso della creatina in massa e altre leggende

Commenta

• DANIELS
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1441
                        • 62
                        • 18
                        • Cusè
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        Riporto cosa ho scritto oggi nel diario di Luna80:

"l'aminoacido carnitina è, tra l'altro, responsabile all'interno del corpo di un processo metabolico denominato acil-coa transferasi. Senza soffermarmi inutilmente sulle reazioni, vengo al dunque: questo aminoacido, già ampiamente sintetizzato dal corpo e presente in larga parte nel tessuto muscolare, è in grado di ridurre l'intossicazione da lattato. Cosa significa? Significa che la prestazione anaerobica (e aerobica in altri contesti) di chi pratica bodybuilding può essere nettamente migliorata limitando l' "ostacolo" acido lattico (che penso tu conosca o abbia almeno provato quella sensazione di "bruciore" muscolare). Inoltre, come ben saprai, è il principale responsabile dell'ossidazione degli acidi grassi (da non confondere con le maniglie dell'amore) all'interno dei mitocondri. Questo permette di preservare il glicogeno muscolare ed epatico a fronte di uno sforzo intenso e prolungato (sia esso una maratona o 15 serie di allenamento per i quadricipiti) con la risultante sensazione di maggior energia disponibile, migliore performance, minor senso di spossatezza: un vero energy boost."
                        non dimentichiamoci però che l'acidificazione del muscolo in molti casi è una cosa ricercata...
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da piccola bestia
                        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                          non dimentichiamoci però che l'acidificazione del muscolo in molti casi è una cosa ricercata...
                          certo, ma ad intossicare un muscolo si fa sempre in tempo. il problema è mantenerlo efficiente se volessimo spingere forte e a lungo.

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • Send PM

si ok però quello che dicevo, che trono a dire è un parere personalissimo, è che essendo hp-6 in massa io non cercherei ora come ora di definirmi.... cioè fare un bel ciclo di cut... se no riparti come prima... piuttosto cercare le cause del tuo non aumento di peso o di accumulo di grasso e risolverlo e poi fare massa si ma sempre pulitissima... io stesso l'ho capito tardi che fare bulking estremo se poi in cut devo patire le pene dell'inferno non vale la pena... ecco perchè... la alc per quello che vuoi te la vedo un pò sprecata... cmq un buon pre wo... ma come ce ne sono tanti altri...
                            io tromberei sempre

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Perfetto, sei stato chiarissimo e mi hai dato dritte utili. Ora cercherò di capire allora perchè aumento di grasso e meno di massa. Ho già aperto un 3d apposito nella sezione dieta dove mi stanno aiutando a sistemare la mia alimentazione.(se vuoi darmi dei consigli anche li sono ben accetti!)
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X