Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamine e minerali,tempi di assunzione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vitamine e minerali,tempi di assunzione..

    Quanto rimangono in circolo le vitamine idrosolubili,liposolubili e i minerali?esiste qualche studio che indica almeno dopo quante ore l'organismo inizia ad esserne carente(sia di vitamine che minerali)?
    Last edited by Amph; 27-01-2009, 12:47:25.

    #2
    dipende quante ne prendi

    le idrosolubili non tanto, naturalmente.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      dipende quante ne prendi

      le idrosolubili non tanto, naturalmente.
      Le quantità che prendo sono quelle consigliate nell'etichetta

      Commenta


        #4
        ho capito, ma è come se alla domanda: quanta pasta mangi? tu mi avessi risposto: quella che mi cucina mia madre.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          ho capito, ma è come se alla domanda: quanta pasta mangi? tu mi avessi risposto: quella che mi cucina mia madre.
          ad esempio la mattina prendo 500mg di vitamina C.Dopo due ore e mezza circa che vado a pisciare in bagno quella in eccesso viene eliminata.Come faccio a capire se è necessario prendere altri 500mg di vitamina C oppure se è ancora in circolo e devo aspettare altre due ore?stessa cosa per il multivitaminico

          Commenta


            #6
            Questo non te lo può garantire nessuno
            diciamo che in media le assunzioni di vitamina C oltre i 4-500mg sono in gran parte espulse.
            C'è una discussione in sezione sperimentale che tratta anche questo argomento.

            Per le altre vitamine e minerali i tempi di espulsione sono più lunghi.

            Se noti che, nonostante l'apporto medio di liquidi sia alto, le tue urine siano di colore intenso (quasi fosforescente) implica certamente un'assunzione in eccesso.

            Commenta


              #7
              ah k,chiedevo troppo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎