Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale tipo di creatina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale tipo di creatina?

    Ciao a tutti ragazzi. Allora sono alto 1.70 cm e peso 72.5 kg, da poco meno di 1 mese mi sono iscritto in palestra per la prima volta nella mia vita, grazie a voi ho iniziato a modificare la mia dieta finalizzandola alla massa. Siccome dall'8 gennaio terminerò la full body che il mio istruttore mi ha dato giusto per iniziare a togliermi un pò di "ruggine" dai muscoli e mi segnerà la mia prima scheda per la massa vorrei iniziare a prendere la creatina visto che dall'8 gennaio per l'appunto voglio iniziare a "spomparmi" con il ferri per 4 volte alla settimana. Ho sentito parlare molto bene della creatina-etil-estere-orotata (CEO) ed infatti sarei orientato ad acquistare proprio questa su musclenutrition e quindi "on line". Voi che marca mi consigliereste?
    sigpic

    #2
    Proprio adesso sempre su musclenutrition ho trovato come ceo quella della "Nutrabolics" costa 70 euro e contiene 240 caps, nella posologia dice di prendere un caps pre w.o ed un altro post. w.o. Che dite lo compro?
    sigpic

    Commenta


      #3
      il prodotto è ottimo,ma la dose è di 4 pre colaz,4 pre work e 4 post

      Commenta


        #4
        cioè in tutto 12 caps al giorno? Ogni 20 gg dovrei spendere 60 euro allora?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          cioè in tutto 12 caps al giorno? Ogni 20 gg dovrei spendere 60 euro allora?
          già più o meno, considera che il sottoscritto adesso ne prende 6+6

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta


            #6
            x pricolico: ma per quanto tempo le prenderai? Non fai lo scarico?
            sigpic

            Commenta


              #7
              certo, il mio programma prevede due cicli di 4 settimane più una di scarico, poi tiro le somme, per ora più che bene.

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                x pricolico:
                Quindi fai 4 settimane si e 1 no di scarico, poi di nuovo 4 settimane sì ed un altra ancora no di scarico. Per poi "tiro le somme" intendi dire che potresti anche smettere definitivamente di assumerla se ti ritieni soddisfatto dei 2 mesi in cui l'hai assunta? Spiegami un pò perchè io sono purtroppo ignorante in materia...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  hai capito bene, tutto esatto, tiro le somme nel senso che siccome è la prima volta che provo la creatina ester orotata voglio vedere i risultati in termini di qualità, eventuale ritenzione idrica, tolleranza a livello intestinale, aumento della massa e della resistenza ecc ecc, poi proverò sicuramente con un altro tipo di crea, ma più in là perchè poi comincio con la definizione ed in questo contesto non utilizzo creatina.

                  Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

                  Il mio workout ideale:

                  http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                  Commenta


                    #10
                    Ho un dubbio amletico che mi persegue da ieri notte: partendo dal presupposto che non mi interessa quando dovrò spendere, cosa mi consigliate l'acquisto della creatina Pharmapure Creatine Creapure o la ceo neutrabolics da 240 caps, io sarei orientata più per la seconda anche se credo che entrambe scongiurerebbero la ritenzione idrica? Consigliatemi tanks.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      è tutto molto soggettivo, la prima che elenchi è una creatina monoidrato ed al sottoscritto provoca una vistosa ritenzione idrica, la seconda è creatina nella forma ester orotata, quella che stò utilizzando proprio ora.............non ti resta che provare..........se è la prima volta parti con quella monoidrato e poi valuti

                      Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

                      Il mio workout ideale:

                      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                      Commenta


                        #12
                        Quindi la ceo non ti ha dato, fin'ora, la ritenzione idrica che invece ti aveva causato la prima? Scusa ma dei caps hai detto che ne prendi 12 complessivi al giorno ma ogni compressa quanti gr contiene di creatina? Cmq credo che acquisterò quella che stai utilizzando tu
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                          Quindi la ceo non ti ha dato, fin'ora, la ritenzione idrica che invece ti aveva causato la prima? Scusa ma dei caps hai detto che ne prendi 12 complessivi al giorno ma ogni compressa quanti gr contiene di creatina? Cmq credo che acquisterò quella che stai utilizzando tu
                          no in effetti per ora non ho avuto problemi di ritenzione idrica, le cps contengono quasi 1gr di creatina ma, devi considerare che la dose 6+6 che stò assumendo ora è piuttosto alta, sono partito con un 4+4 ma nel mio caso era insufficiente...........

                          Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                          Operatore BLS-D IRC
                          Master in Fitness al femminile ELAV

                          Il mio workout ideale:

                          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                          Commenta


                            #14
                            scusa se mi intrometto...
                            ti parlo da ignorante in materia...

                            leggendo sul sito che sponsorizza questo forum
                            ho notato che la migliore creatina è questa...

                            Creatina Pharmapure Creatine Creapure Natural 500 g integratore alimentare per lo sport

                            io sono intenzionato a provarla... (è la prima volta per me)
                            spero di essere stato utile!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                              no in effetti per ora non ho avuto problemi di ritenzione idrica, le cps contengono quasi 1gr di creatina ma, devi considerare che la dose 6+6 che stò assumendo ora è piuttosto alta, sono partito con un 4+4 ma nel mio caso era insufficiente...........
                              Ho capito...cmq io fisicamente di mio sono abbastanza piazzato (relativamente alla mia altezza 1.70 cm ed alla distribuzione del mio peso 72.5 kg sul corpo), sono senza aver fatto mai palestra un hp+2.5 ed ho 18.5 di polso, credo che 9 caps distribuiti con 3 appena sveglio, 3 pre wo e 3 post wo possano andare più che bene mentre nei giorni di rest ne prenso soltanto 6. Dopo 4 settimane faccio una di stacco poi riprendo per altre 4 ristacco per un'altra settimana ancora e poi mi fermo sperando di poter "apprezzare" sul mio corpo i benefici della ceo partendo dal presupposto che fare la "ghisa" mi piace e che la mia imminente prima scheda x massa me la spalmo su 4 giorni in modo che potrò dedicare una seduta completa alle gambe!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎