Glutammina a BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Depa
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 143
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    Glutammina a BCAA

    Salve a tutti..sono nuovo qui dentro, sono Francesco ed ho 22 anni e purtroppo mi alleno da qualche annetto ma solo da qualche mese ho iniziato seriamente..Vi descrivo un pò la mia integrazione e poi vi espongo il mio dubbio: tutti i giorni multivitaminico al mattino, tutti i giorni tranne i week-end prendo 30gr di pro nello spuntino pomeridiano e altri 30gr subito dopo l'allenamento, mentre solo nei giorni quando mi alleno prendo 3gr di BCAA prima dell'allenamento e 3gr dopo..Adesso vorrei iniziare ad utilizzare la glutammina peptide, vorrei iniziare a provare con una dose di 15gr al giorno, inanzitutto non saprei come dividere queste quantità durante l'arco delle giornata, ma sapendo che una parte va presa dopo l'allenamento è un problema se abbino insieme le proteine, i BCAA e la glutammina?
    Essendo veramente un principiante vi prego di intervenire sia sulla domanda, ma accetto MOLTO volentieri anche suggerimenti sulle modalità di assunzione delle proteine, dei BCAA e del multiviaminico nel caso in cui non fosse corretto il mio metodo che sto utilizzando..inoltre: qualche buona marca di glutammina peptide?
    Last edited by Depa; 31-12-2008, 09:41:48.
    ..Non conosci la tua altezza fin quando non sei chiamato ad alzarti, e se sarai fedele al tuo compito arriverà al cielo la tua altezza..
  • setti86
    Banned
    • Dec 2008
    • 143
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    riguardo la glutammina ci sono molti metodi di assunzione, quello classico che adoperano la maggior parte delle persone è suddividere i 15/20 gr di glutammina in 3/4 assunzioni da 5gr. es: 5gr al mattino, 5gr pre-work(non tutti lo adoperano), 5gr postwork e 5gr pre-nanna. la glutammina svolge molte funzioni. io ad esempio uso modi di assunzioni differenti. Cmq sia fatti un search nel forum e su google, trovi molte informazioni a riguardo.

    Per le proteine dopo il work, se fai cena di li a poco secondo me non servono, quindi meglio assumerle nel pre-nanna per un recupero muscolare migliore.

    Puoi tranquillamente miscelare proteine, glutammina ecc...

    Commenta

    • pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

      #3
      Ciao,
      quali sono i tuoi obiettivi? Quanto pesi? Come ti alleni? Quanto e cosa mangi? Cosa ti aspetti da una adeguata integrazione?

      Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

      Il mio workout ideale:

      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

      Commenta

      • Depa
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 143
        • 0
        • 0
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
        Ciao,
        quali sono i tuoi obiettivi? Quanto pesi? Come ti alleni? Quanto e cosa mangi? Cosa ti aspetti da una adeguata integrazione?
        Ciao,
        allora innanzitutto devo fare la premessa più importante, io come sport agonistico pratico motociclismo nel campionato italiano, pratico la palestra per tenermi in forma perchè la forma fisica è la base di questo sport, quindi diciamo che oltre al bodybuilding faccio anke molta attiva cardio, ma la palestra è la mia seconda passione; quindi il mio obbiettivo non è diventare molto grosso ma avere un fisico snello e longilineo, asciutto e non eccessivamente muscoloso..perchè devo cmq avere una buona forma aerobica ma anke degli ottimi muscoli per finire una gara senza che la fatica abbia la meglio su di me. Sono alto 1.70 e peso 62Kg, all'ultimo test presentavo circa l'9% di massa grassa. In questo momento mi alleno a 21 (non so se professionalmente di dice così, faccio 7 ripetizione, pausa di 8sec, altre 7 ripetizioni, pausa di 8 sec e altre 7). Faccio colazione abbondante con 250ml di latte di soia e cereali, spuntino con proteine, pranzo in media 100gr di riso con 250gr di secondo, allenamento nel pomeriggio, proteine e BCAA un solitamente una banana dopo allenamento e cena uguale al pranzo!Da una adeguata integrazione mi aspetta di garantire al mio organismo tutte le sostanze per non creare deficit in modo da poter ottenere il più possibile da me stesso, sia a livello di prestazione, di sviluppo corporeo, e soprattutto dal punto di vista salutare garentendo al mio corpo i giusti nutrienti, ovviamente coscente del fatto che abbinando l'attività aerobica almeno 2 volte a settimana non avrò mai dei grandissimi muscoli!
        Last edited by Depa; 31-12-2008, 16:14:28.
        ..Non conosci la tua altezza fin quando non sei chiamato ad alzarti, e se sarai fedele al tuo compito arriverà al cielo la tua altezza..

        Commenta

        • Old_Jack
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 148
          • 8
          • 1
          • Send PM

          #5
          Mi alleno a 21? anche se fosse un 7+7+7 non significa nulla. Spiega bene che tipo di allenamento stai facendo, ossia riassumi la tua scheda di allenamento. Se fai cardio 2 volte la settimana perche non puoi crescere muscolarmente? chi te l'ha detta sta cosa??

          Commenta

          Working...
          X