io tra i due scelgo solo la LEUCINA....
amminoacidi o proteine
Collapse
X
-
hai fini della crescita muscolare è senza dubbio la più importante pero perchè privarsi dei benefici degli altri amino??
ho provato anche io ha prendere solo leucina ( indovina quale?) ma non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto.....For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggiohai fini della crescita muscolare è senza dubbio la più importante pero perchè privarsi dei benefici degli altri amino??
ho provato anche io ha prendere solo leucina ( indovina quale?) ma non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto.....sigpic
Originariamente Scritto da piccola bestiaio quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
Commenta
-
-
ma facendo massa con gli aminoacidi se ne devono prendere di più della dose 1 gr per 10 kg di peso(visto anke che scivete che sono più costosi delle whey)....
ma poi stiamo parlando del pool di aminoacidi o dei BCAA?un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggioma facendo massa con gli aminoacidi se ne devono prendere di più della dose 1 gr per 10 kg di peso(visto anke che scivete che sono più costosi delle whey)....
ma poi stiamo parlando del pool di aminoacidi o dei BCAA?sigpic
Originariamente Scritto da piccola bestiaio quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
Commenta
-
-
Difficilmente metti massa con 10g di qualcosa!!! I BCAA ed in particolare la Leu attivano percorsi metabolici che favoriscono la massa (sintesi proteica), ma se non ci sono pro ( o AA liberi) la sintesi proteica si blocca.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
questo lo spaevo anke io ke l'alimentazione è importante( a prescindere da whey o BCAA)
solo che supposto questo chiedevo se è necessario prenderne di più in massa:
molte volte sulla confezione è scritto che per particolari sport di fatica e resistenza di prenderne 1g x 10kg di peso sia prima che dopo(quindi il doppio della normale dose)
oppure ho sentito di altri che li prendono appena svegli e dopo un pò fanno colazione
oppure altri che prendono la dose diciamo "normale" e in più durante l'allenamento bevono aminoacidi liquidi
mi sapreste siegare questi casi e qual'è il migliore?un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggioquesto lo spaevo anke io ke l'alimentazione è importante( a prescindere da whey o BCAA)
solo che supposto questo chiedevo se è necessario prenderne di più in massa:
molte volte sulla confezione è scritto che per particolari sport di fatica e resistenza di prenderne 1g x 10kg di peso sia prima che dopo(quindi il doppio della normale dose)
oppure ho sentito di altri che li prendono appena svegli e dopo un pò fanno colazione
oppure altri che prendono la dose diciamo "normale" e in più durante l'allenamento bevono aminoacidi liquidi
mi sapreste siegare questi casi e qual'è il migliore?
se sei veramente convinto di fare massa segui le indicazioni di MASTER non le indicazioni sull'etichetta o sentito dire in giro qua e la.sigpic
Commenta
-
-
Secondo me un buon poll contenente tutti gli aminoacidi (non solo i ramificato)è la scleta migliore,ma nn per il portafogli.Quest'anno durante il periodo di definizione li userò al posto dell preo in polvere che causano un pò di ritnzione
Commenta
-
-
Salve a tutti sono un nuovo utente,ed il discorso da voi impostato mi riguarda..o meglio anche io vorrei saperne di più ;-)
Assumo30 gr a metà mattina di whey,e 30 gr al pomeriggio circa 1 e 1/2 prima dell'allenamento..30 minuti prima dell'allenamento 4 compresse di bcaa ed a metà dello stesso altre 4.
Quello che non ho mai capito è: le proteine leggo molto in giro,suggeriscono di assumerle subito dopo l'allenamento..ma perchè?è un modo per ottimizzare al meglio il loro utilizzo e quindi crescere?considerando che dopo l'allenamento io ceno..grazie a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza MessaggioSalve a tutti sono un nuovo utente,ed il discorso da voi impostato mi riguarda..o meglio anche io vorrei saperne di più ;-)
Assumo30 gr a metà mattina di whey,e 30 gr al pomeriggio circa 1 e 1/2 prima dell'allenamento..30 minuti prima dell'allenamento 4 compresse di bcaa ed a metà dello stesso altre 4.
Quello che non ho mai capito è: le proteine leggo molto in giro,suggeriscono di assumerle subito dopo l'allenamento..ma perchè?è un modo per ottimizzare al meglio il loro utilizzo e quindi crescere?considerando che dopo l'allenamento io ceno..grazie a tuttile cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Perfetto grazie luigi ego,io le assumo agli spuntini per raggiungere il mio fabbisogno giornaliero,e poichè fino ad oggi non vedo miglioramenti,a differenza di tutti i ragazzi che vedo in giro,credevo che fosse sbagliatissimo non prenderle subito dopo..ma come ti dicevo poichè consumo subito dopo l'allenamento,un pasto solido,probabilmente i motivi della mia mancata crescita muscolare saranno altri..
Un'ultima delucidazione..potrebbe essere che al posto delle classiche whey,mi convenga usare delle proteine alla caseina?sai tipo le isob.... della nutrab....a te la risposta,grazie ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza MessaggioPerfetto grazie luigi ego,io le assumo agli spuntini per raggiungere il mio fabbisogno giornaliero,e poichè fino ad oggi non vedo miglioramenti,a differenza di tutti i ragazzi che vedo in giro,credevo che fosse sbagliatissimo non prenderle subito dopo..ma come ti dicevo poichè consumo subito dopo l'allenamento,un pasto solido,probabilmente i motivi della mia mancata crescita muscolare saranno altri..
Un'ultima delucidazione..potrebbe essere che al posto delle classiche whey,mi convenga usare delle proteine alla caseina?sai tipo le isob.... della nutrab....a te la risposta,grazie ;-)
se non cresci posta la tua dieta attuale nella sezione adatta, e idem con l' allenamento... sono sicuro che scoprirai cosa è che non vàle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta