amminoacidi o proteine

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DANIELS
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1441
    • 62
    • 18
    • Cusè
    • Send PM

io tra i due scelgo solo la LEUCINA....
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Gymrat
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 3183
      • 369
      • 388
      • Send PM

hai fini della crescita muscolare è senza dubbio la più importante pero perchè privarsi dei benefici degli altri amino??
      ho provato anche io ha prendere solo leucina ( indovina quale?) ma non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto.....
      For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• DANIELS
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1441
        • 62
        • 18
        • Cusè
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
        hai fini della crescita muscolare è senza dubbio la più importante pero perchè privarsi dei benefici degli altri amino??
        ho provato anche io ha prendere solo leucina ( indovina quale?) ma non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto.....
        dipende dai dosaggi dai tempi di assunzione e dalla sinergia con altre sostanza...
        sigpic

Commenta

• Ste868686
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 628
          • 7
          • 2
          • Send PM

ma facendo massa con gli aminoacidi se ne devono prendere di più della dose 1 gr per 10 kg di peso(visto anke che scivete che sono più costosi delle whey)....

ma poi stiamo parlando del pool di aminoacidi o dei BCAA?
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

Commenta

• DANIELS
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 1441
            • 62
            • 18
            • Cusè
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
            ma facendo massa con gli aminoacidi se ne devono prendere di più della dose 1 gr per 10 kg di peso(visto anke che scivete che sono più costosi delle whey)....

ma poi stiamo parlando del pool di aminoacidi o dei BCAA?
            stai fecendo massa con la dieta non con gli aa
            sigpic

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Difficilmente metti massa con 10g di qualcosa!!! I BCAA ed in particolare la Leu attivano percorsi metabolici che favoriscono la massa (sintesi proteica), ma se non ci sono pro ( o AA liberi) la sintesi proteica si blocca.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ste868686
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 628
                • 7
                • 2
                • Send PM

questo lo spaevo anke io ke l'alimentazione è importante( a prescindere da whey o BCAA)

solo che supposto questo chiedevo se è necessario prenderne di più in massa:

molte volte sulla confezione è scritto che per particolari sport di fatica e resistenza di prenderne 1g x 10kg di peso sia prima che dopo(quindi il doppio della normale dose)

oppure ho sentito di altri che li prendono appena svegli e dopo un pò fanno colazione

oppure altri che prendono la dose diciamo "normale" e in più durante l'allenamento bevono aminoacidi liquidi

mi sapreste siegare questi casi e qual'è il migliore?

Commenta

• DANIELS
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2002
                  • 1441
                  • 62
                  • 18
                  • Cusè
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                  questo lo spaevo anke io ke l'alimentazione è importante( a prescindere da whey o BCAA)

solo che supposto questo chiedevo se è necessario prenderne di più in massa:

molte volte sulla confezione è scritto che per particolari sport di fatica e resistenza di prenderne 1g x 10kg di peso sia prima che dopo(quindi il doppio della normale dose)

oppure ho sentito di altri che li prendono appena svegli e dopo un pò fanno colazione

oppure altri che prendono la dose diciamo "normale" e in più durante l'allenamento bevono aminoacidi liquidi

mi sapreste siegare questi casi e qual'è il migliore?
                  sapessi quante altre ne ho sentito dire io....
                  se sei veramente convinto di fare massa segui le indicazioni di MASTER non le indicazioni sull'etichetta o sentito dire in giro qua e la.
                  sigpic

Commenta

• Ste868686
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 628
                    • 7
                    • 2
                    • Send PM

quali indicazioni di master?

Commenta

• DANIELS
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2002
                      • 1441
                      • 62
                      • 18
                      • Cusè
                      • Send PM

cerca: integrazione vietata, master inside
                      sigpic

Commenta

• Ioria86
                        "Non leggo le infrazioni User"
                        • Jun 2007
                        • 2212
                        • 33
                        • 0
                        • Send PM

Secondo me un buon poll contenente tutti gli aminoacidi (non solo i ramificato)è la scleta migliore,ma nn per il portafogli.Quest'anno durante il periodo di definizione li userò al posto dell preo in polvere che causano un pò di ritnzione

Commenta

• Pro84
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2008
                          • 402
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Salve a tutti sono un nuovo utente,ed il discorso da voi impostato mi riguarda..o meglio anche io vorrei saperne di più ;-)
                          Assumo30 gr a metà mattina di whey,e 30 gr al pomeriggio circa 1 e 1/2 prima dell'allenamento..30 minuti prima dell'allenamento 4 compresse di bcaa ed a metà dello stesso altre 4.
                          Quello che non ho mai capito è: le proteine leggo molto in giro,suggeriscono di assumerle subito dopo l'allenamento..ma perchè?è un modo per ottimizzare al meglio il loro utilizzo e quindi crescere?considerando che dopo l'allenamento io ceno..grazie a tutti

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                            Salve a tutti sono un nuovo utente,ed il discorso da voi impostato mi riguarda..o meglio anche io vorrei saperne di più ;-)
                            Assumo30 gr a metà mattina di whey,e 30 gr al pomeriggio circa 1 e 1/2 prima dell'allenamento..30 minuti prima dell'allenamento 4 compresse di bcaa ed a metà dello stesso altre 4.
                            Quello che non ho mai capito è: le proteine leggo molto in giro,suggeriscono di assumerle subito dopo l'allenamento..ma perchè?è un modo per ottimizzare al meglio il loro utilizzo e quindi crescere?considerando che dopo l'allenamento io ceno..grazie a tutti
                            le pro subito dopo l'allenamento servono a iniziare il processo di compensazione... post-wo il corpo ha bisogno di pro (per cominciare a "ricostruire" i muscoli), e di cho (per ripristinare le riserve di glicogeno muscolare più o meno esaurite durante l'allenamento...)... detto questo, se fai, entro un tempo decente dalla fine dell' allenamento, un buon pasto solido (che nel post-wo DEVE essere povero di fat), non è necessario integrare con le pro in polvere, così come non è necessario farlo nel resto della giornata... servono solo ad aumentare l'introito proteico, qualora questo non venga raggiunto con la sola alimentazione..
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Pro84
                              Bodyweb Advanced

• Dec 2008
                              • 402
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Perfetto grazie luigi ego,io le assumo agli spuntini per raggiungere il mio fabbisogno giornaliero,e poichè fino ad oggi non vedo miglioramenti,a differenza di tutti i ragazzi che vedo in giro,credevo che fosse sbagliatissimo non prenderle subito dopo..ma come ti dicevo poichè consumo subito dopo l'allenamento,un pasto solido,probabilmente i motivi della mia mancata crescita muscolare saranno altri..
                              Un'ultima delucidazione..potrebbe essere che al posto delle classiche whey,mi convenga usare delle proteine alla caseina?sai tipo le isob.... della nutrab....a te la risposta,grazie ;-)

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                                Perfetto grazie luigi ego,io le assumo agli spuntini per raggiungere il mio fabbisogno giornaliero,e poichè fino ad oggi non vedo miglioramenti,a differenza di tutti i ragazzi che vedo in giro,credevo che fosse sbagliatissimo non prenderle subito dopo..ma come ti dicevo poichè consumo subito dopo l'allenamento,un pasto solido,probabilmente i motivi della mia mancata crescita muscolare saranno altri..
                                Un'ultima delucidazione..potrebbe essere che al posto delle classiche whey,mi convenga usare delle proteine alla caseina?sai tipo le isob.... della nutrab....a te la risposta,grazie ;-)
                                come spuntino vanno bene entrambe... sia le whey che le caseine.. al limite se usi le prime aggiungi un pò di fat, in genere per comodità si usa la frutta secca...

se non cresci posta la tua dieta attuale nella sezione adatta, e idem con l' allenamento... sono sicuro che scoprirai cosa è che non và
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...