Quali PROTEINE:allergia beta-lattoglobulina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ioLomba
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 76
    • 1
    • 0
    • Cesena
    • Send PM

Quali PROTEINE:allergia beta-lattoglobulina

Salve,
    Essendo allergico (nn eccessivamente, ma pur sempre allergico) alla
    beta-lattoglobulina (proteina per la quale la maggior parte delle proteine in polvere sono formate) quali proteine posso utilizzare per integrare la dieta?

Ora sto utilizzando quelle alla soia della Prolab (pecca vaso piccolo, unico gusto vaniglia)
    Ho provato quelle al'uovo della Watt ( sapore pessimo, solo cioccolato)
    Ma diciamo ke ora come ora mi hanno stancato..

Esistono proteine adatte per la mia allergia?
    Senza problemi di prezzo, vorrei sapere cosa mi consigliate, un buon prodotto.
    Sia di soia, ke all'uovo, oppure un'altra alternativa...
    Grazie mille

P.s Scusate il gioco di parole.
    sigpic
  • ioLomba
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 76
    • 1
    • 0
    • Cesena
    • Send PM

nessuno mi può aiutare?
    sigpic

Commenta

• Fakez
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1767
      • 75
      • 106
      • Send PM

Guarda non so se vi siano proteine del siero del latte o caseine prive di beta-lattoglobulina. Forse con le isolate del siero il problema è meno significativo ma non ho assolutamente idea se è veramente così.

Di sicuro se vuoi evitarle quelle dell'uovo possono essere una buona alternativa, le preferirei alla soia. Non le ho mai provate ma ho sempre letto in giro che il sapore in generale è piuttosto schifoso. Puoi provare quelle della Optimum Nutrition che è un'ottima marca ma credo che anche li non saranno estremamente deliziose per il palato. Mi sa che ti devi affidare all'approccio "tappa il naso e butta giù basta che fanno diventare grosso"

Commenta

• ioLomba
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 76
        • 1
        • 0
        • Cesena
        • Send PM

ok grazie mille!!! quindi meglio alla soia o all'uovo? a livello di effetto, risultato..e nn di gusto
        sigpic

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Personalmente se dovessi scegliere preferirei di gran lunga quelle dell'uovo e credo tanti altri avrebbero tale preferenza. Questo senza valutare il fattore gusto, a limite se fanno proprio schifissimo puoi aggiungere qualcosa per mascherarne il sapore ( basta usare un po' di fantasia ).
          Comincia con quelle di marche note per la loro buona qualità così magari eviti abomini in polvere

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

come dice Fakez, prendi quelle dell'uovo...
            Una buona scelta potrebbero essere le pd egg della gensan o quelle della ON
            sigpic

Commenta

Working...
            X