BCCA e livello di insulina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

BCCA e livello di insulina

mi è venuto un dubbio: ma quando si dice che gli aminoacidi stimolano, oltre alla sintesi proteica, i livelli di insulina cosa significa?

stimolando i livelli di insulina, non è che poi oltre alla massa muscolare, si tende a mettere anke più massa grassa?cioè poi dopo il corpo come reagisce all'assunzione dei cibi?

mi è venuto questo dubbio quando ho pensato che per perdere peso bisogna far diminuire i livelli di insulina nel sangue... spero di essermi spiegato
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

• tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Scrivo anche qua ciò che ho scritto di là...

Diciamo che la iperaminoacidemia stimola la sintesi proteica stimolando la produzione di IGF-I, insieme anche alla produzione di insulina (che a sua volta non stimola la sintesi proteica ma inibisce la proteolisi).
    L'insulina può essere prodotta dalla sola leucina, perché regola, in combinazione con l'ADP, il glutamato deidrogenasi (GDH). In pratica la lecina aumenta la glutaminolisi via stimolazione delle Beta cellule pancreatiche.
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

Working...
    X