Leggendo in questa sezione mi è venuta in mente una domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta:
in regime di massa è consigliato integrare sia con proteine che con creatina contemporaneamente?
Dato che non ho mai usato integratori e vorrei iniziare adesso, mi servirebbe qualche consiglio per poter fare un acquisto accurato.
Fisicamente sono abbastanza magro (1,68m e 58kg) faccio palestra con costanza da febbraio e con la fine dell'estate sono interessato a mettere un po' di massa. A tale scopo cosa mi consigliate di prendere?
Da quello che ho letto ero orientato verso creatina nutrabolics noz e whey maxx cosa ne dite?
Approssimativamente la mia dieta quotidiana è così composta:
Colazione:
-4 fette biscottate con marmellata + succo di frutta
Spuntino:
-succo di frutta con vitasnella alle prugne (lo so è scandaloso, non offendetemi ma dato che sono a lavoro non so cos'altro portarmi)
oppure yogurt bianco muller
Pranzo:
-80g di pasta al sugo o come la prepara mia madre, rigorosamente ingredienti genuini e non sughi pronti
-bresaola
-niente pane o al max una fetta
Spuntino pom:
-fette biscottate e marmellata con succo oppure altra bresaola
eventualmente frutta
Cena:
-carne di tutti i tipi a seconda della serata (coniglio, pollo, bistecche, fettine di mucca ecc)
-insalata mista con poco sale e evo
-verdure cotte
-parmigiano o cmq formaggi
-varie ed eventuali ma senza mai esagerare
naturalmente poi a rotazione nei pasti uova, frutta, verdure a seconda dello chef (mamma!)
sicuramente devo aumentare l'apporto calorico, ma il problema è che appena finisco di mangiare, anche se nel complesso non mangio tanto, mi si gonfia lo stomaco immediatamente e oltre ad essere inestetico è anche molto fastidioso e questo mi spinge a non eccedere mai.
Le mie domande sono:
fette biscottate e marmellata vanno bene oppure le sconsigliate?
ce le metto oppure no le whey + la creatina e in che modo?
Grazie mille
in regime di massa è consigliato integrare sia con proteine che con creatina contemporaneamente?
Dato che non ho mai usato integratori e vorrei iniziare adesso, mi servirebbe qualche consiglio per poter fare un acquisto accurato.
Fisicamente sono abbastanza magro (1,68m e 58kg) faccio palestra con costanza da febbraio e con la fine dell'estate sono interessato a mettere un po' di massa. A tale scopo cosa mi consigliate di prendere?
Da quello che ho letto ero orientato verso creatina nutrabolics noz e whey maxx cosa ne dite?
Approssimativamente la mia dieta quotidiana è così composta:
Colazione:
-4 fette biscottate con marmellata + succo di frutta
Spuntino:
-succo di frutta con vitasnella alle prugne (lo so è scandaloso, non offendetemi ma dato che sono a lavoro non so cos'altro portarmi)
oppure yogurt bianco muller
Pranzo:
-80g di pasta al sugo o come la prepara mia madre, rigorosamente ingredienti genuini e non sughi pronti
-bresaola
-niente pane o al max una fetta
Spuntino pom:
-fette biscottate e marmellata con succo oppure altra bresaola
eventualmente frutta
Cena:
-carne di tutti i tipi a seconda della serata (coniglio, pollo, bistecche, fettine di mucca ecc)
-insalata mista con poco sale e evo
-verdure cotte
-parmigiano o cmq formaggi
-varie ed eventuali ma senza mai esagerare
naturalmente poi a rotazione nei pasti uova, frutta, verdure a seconda dello chef (mamma!)
sicuramente devo aumentare l'apporto calorico, ma il problema è che appena finisco di mangiare, anche se nel complesso non mangio tanto, mi si gonfia lo stomaco immediatamente e oltre ad essere inestetico è anche molto fastidioso e questo mi spinge a non eccedere mai.
Le mie domande sono:
fette biscottate e marmellata vanno bene oppure le sconsigliate?
ce le metto oppure no le whey + la creatina e in che modo?
Grazie mille
Commenta