Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine idrolizzate: il meglio per il post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine idrolizzate: il meglio per il post wo

    Ciao a tutti,
    stavo leggendo un articolo sul sito www.jssm.org cioè Journal Of Sports Science and Medicine,
    che parla molto bene delle proteine idrolizzate, perchè studi scientifici hanno dimostrato che sono assorbite molto più rapidamente delle proteine in polvere e degli aminoacidi in forma libera.Inoltre le proteine idrolizzate hanno anche un effetto " insulinotropic" e quindi dopo un allenamento potrebbero stimolare la sintesi proteica.

    E' stata eseguita una prova con l'assunzione post allenamento dei seguenti integratori insieme : proteine idrolizzate, leucina e fenilalanina . Questi ingredienti stimolavano la secrezione di insulina e favorivano un positivo bilancio proteico, meglio rispetto alla sola assunzione di carboidrati

    Bè interessante , in quanto dopo l'allenamento quindi, oltre ai carboidrati, l'assunzione di proteine IDROLIZZATE, magari unite a leucina e fenilalanina possono incrementare maggiormente la risposta insulinica e quindi , aggiungo io, maggiore assorbimento di nutrienti da parte dei muscoli.

    Un punto a favore dei pool di aminoacidi idrolizzati rispetto alle proteine in polvere... per il post workout intendo...

    Voi li usate i pool di amino?
    Che ne pensate?
    sigpic

    #2
    nessuno commenta? io ho gli amino 1900 della universal...

    stavo pensando di abbinarli, post wo, a maltodestrine e cell mass... oppure solo cellmass e amino... che ne dite?
    sigpic

    Commenta


      #3
      guarda io ho usato gli amino 1900 ma li prendeva la mattina appena alzato prima della colazione per stoppare il catabolismo visto la loro efficacia nell'entrare in circolo subito

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
        guarda io ho usato gli amino 1900 ma li prendeva la mattina appena alzato prima della colazione per stoppare il catabolismo visto la loro efficacia nell'entrare in circolo subito
        bè anche quello è un ottimo momento per assumerli !!! ovviamente non sono efficaci solo nell'immediato post-wo , perchè alla fine sono proteine ma di più veloce assimilazione.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
          bè anche quello è un ottimo momento per assumerli !!! ovviamente non sono efficaci solo nell'immediato post-wo , perchè alla fine sono proteine ma di più veloce assimilazione.

          Commenta


            #6
            i pool sono ottimi ma il mio venditore mi ha detto che il gioco nn vale candela.
            Cioè costano troppo e il loro acquisto è giustificato solo per professionisti o prima di delle gare.
            poi si dovrebbero imgurgitare circa 15cps per raggiungere 30gr di pro
            Penso proprio che abbia ragione

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎