Acido Linoleico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mauro71
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 9
    • 0
    • 0
    • Treviso
    • Send PM

Acido Linoleico

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se da diversi mesi leggo questo forum, e devo proprio ringraziarvi si trovano veramente un sacco di informazioni utili.

Ho iniziato ad allenarmi seriamente da un paio d'anni, quest'inverno mi sono concentrato sulla massa e in primavera sulla definizione, sono abbastanza contento dei risultati, anche se da un paio di settimane ho ripreso a mangiare soprattutto più carboidrati che avevo quasi eliminato eccetto a colazione, perchè insieme al grasso stavo perdendo anche quel poco di massa che con tanta fatica sono riuscito a costruire.

A questo punto ho pensato di utilizzare degli integratori specifici per aiutare il mio fisico ad eliminare il grasso localizzato su pancia e fianchi, ma non ho nessuna esperienza. Ho letto alcuni articoli sull'acido linoleico, qualcuno riesce a darmi dei consigli a riguardo?
    Funziona? Ed eventualmente quali sono le dosi corrette?

Grazie,
    Mauro.

PS. Un po' di dati, sono alto 1,93cm e sono passato da 93kg a 86kg, da 105cm a 96cm di girovita. Altre misure 115cm di petto, 38cm di braccio e 56cm di cosce, polso 18,5cm.
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

A prescindere da qualsiasi integratore la dieta è alla base, puoi introdurre tutti i nutrimenti necessari senza bisogno di integrare per forza. Per quanti riguarda i grassi "buoni" li trovi tranquillamente nel pesce, nell'olio di semi di lino ecc...quindi introdurre un integratore un po' a casaccio solo "perchè sentito dire" mi sembra sbagliato, poi questa rimane la mia opinione. Un consiglio, posta la tua dieta nella sezione adatta, e poi eventualmente si aggiungono gli integratori.
    Poi per dimagrire ne esistono tanti: termogenici,ALC,caffeina ecc...
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ingegnere88

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

l'acido linoleico non è un integratore, è un elemento ESSENZIALE
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

occhio a non confondere linoleIco e linoleNico, sono due cose abbastanza diverse.....il primo è il famigerato GLA, ancora in fase di studio, il secondo è uno dei tre w3, il principale dal quale l'organismo sintetizza (seppur a fatica) gli altri due (EPA e DHA)

Commenta

• gus
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 293
          • 9
          • 2
          • udine
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          occhio a non confondere linoleIco e linoleNico, sono due cose abbastanza diverse.....il primo è il famigerato GLA, ancora in fase di studio, il secondo è uno dei tre w3, il principale dal quale l'organismo sintetizza (seppur a fatica) gli altri due (EPA e DHA)
          per maggior precisione, il linoleico è una cosa(Ω-6), ed il linolenico ha 2 isomeri, gamma ed alfa, quindi GLA(Ω-6) ed ALA(Ω-3)(da non confondere con ALA alfa lipoico- acido tiottico)

C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

Commenta

Working...
          X