Mi consigliate un buon integratore di omega3 3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • troppo forte
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 122
    • 2
    • 0
    • Send PM

Mi consigliate un buon integratore di omega3 3?

Come da titolo.
    Vorrei provare la zona da settembre. Mangio salmone, sgombro, tonno e trota in maggior parte o da scatolette o affumicato per questione di tempo e praticità di preparazione.
    Dite che dovrei integrarli? Ho sentito pareri discordanti riguardo l'integrazione di omega 3, alcuni li ritengono addirittura dannosi.
    Come integratore c'e qualche preferenza qualitativa che mi consigliate? Ho sentito parlare di rapporto o3 o6 o9, di che si tratto, mi potete consigliare un prodotto di buon rapporto qualita-prezzo?
    un saluto
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88238
    • 2,220
    • 2,933
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Gli Omega 3 della Optimum Nutrition hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Commenta

• speciali
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 130
      • 3
      • 0
      • Send PM

Omegor Vitality

Fabio

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

omega 3 distillato sotto forma di trigliceridi, su un sito che si chiama oliodipesce, solo è conveniente se lo prendi su ase giornaliera

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggio
          Come da titolo.
          Vorrei provare la zona da settembre. Mangio salmone, sgombro, tonno e trota in maggior parte o da scatolette o affumicato per questione di tempo e praticità di preparazione.
          Dite che dovrei integrarli? Ho sentito pareri discordanti riguardo l'integrazione di omega 3, alcuni li ritengono addirittura dannosi.
          Come integratore c'e qualche preferenza qualitativa che mi consigliate? Ho sentito parlare di rapporto o3 o6 o9, di che si tratto, mi potete consigliare un prodotto di buon rapporto qualita-prezzo?
          un saluto
          Dannosi per cosa...?
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• c_cccccc
            BodyWeb Member
            • Apr 2007
            • 2232
            • 111
            • 193
            • Mestre, Italy, Italy
            • Send PM

Olio di semi di lino.

Commenta

• DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480
              • 535
              • 58
              • Send PM

Omega 3 della twinlab
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

Commenta

• pupazzomatto
                Bodyweb member
                • May 2006
                • 3155
                • 144
                • 140
                • Send PM

dannosi per cosa?

Commenta

• golden.bough
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 819
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

biochimici psn ma sono cari arrabbiati

Commenta

• troppo forte
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 122
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Leggevo un articolo su di un sito di cui per ovvi motivi non espongo il link, che titolava "la grande favolola degli omega 3" ...questo articolo sentenziava: "Una eccessiva assunzione di acidi grassi poliinsaturi può provocare danni sia di tipo metabolico che funzionale (formazione di lipoperossidi potenzialmente tossici, aumentata velocità di sanguinamento, alterazione della funzione immunitaria)". MILANO - Centinaia di capsule ingurgitate, forse, invano. Gli omega 3, gli acidi grassi polinsaturi dei quali molti lodano i mirabolanti effetti protettivi sul nostro organismo, potrebbero al contrario essere dannosi e comunque non indispensabili. Secondo una ricerca, presentata oggi al "Congresso internazionale anti-aging" a Milano, è necessario assumerli con cautela poiché in taluni casi invece di rallentare l'invecchiamento potrebbero favorirlo.

In sintesi - è stato spiegato al congresso - gli omega 3 hanno un effetto salutare quando il corpo ha sufficienti difese antiossidanti. Altrimenti, come accade nei soggetti anziani o anche in quelli giovani sottoposti a stress, somministrarli potrebbe sortire l'effetto opposto e accelerare il processo di invecchiamento.

La ricerca è stata presentata dal professor Benvenuto Cestaro, direttore della Scuola di specializzazione in Scienza dell'alimentazione dell'Università di Milano. E' stata condotta un'analisi su un campione di 200 persone: 100 giovani (tra 20 e 30 anni) e 100 anziani (sopra i 70 anni), tutti in ottimo stato di salute. Ai soggetti sono stati somministrati omega 3 per due mesi. Risultato: nei giovani il rapporto omega 3-omega 6 si era equilibrato, ma nella popolazione anziana d essere aumentati in modo rilevante erano invece gli omega 6.

Un apparente paradosso che i ricercatori sono riusciti a spiegare analizzando più nel dettaglio la chimica della ossidazione. Di fatto, la velocità con cui vengono ossidati gli acidi grassi omega 6 è minore della velocità di ossidazione degli omega3: quindi, proprio in quei pazienti con difese antiossidanti più deboli, l'integrazione della dieta con gli omega 3 comporta un aumento dei processi ossidativi potenzialmente tossici allo stato funzionale di tutti i nostri tessuti.

Credo che pero si riferisca ad un uso smoderato. Premetto che sono profano in materia, quindi mi sorgeva qualche dubbio.

Altra domanda: l'olio di lino puo essere una buona fonte di omega3? son disponibili come quelli del pesce?

Commenta

• Ingegnere88
                      Super Digital abUSER
                      • May 2008
                      • 9548
                      • 481
                      • 705
                      • Catania!!!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da c_cccccc Visualizza Messaggio
                      Olio di semi di lino.
                      quoto.

lo prendo ogni mattina comprato in un supermercato bio...
                      Ingegnere88

Commenta

• grandemino
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1361
                        • 48
                        • 88
                        • Lecce
                        • Send PM

della ON

Commenta

• CaiusIulius
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 2054
                          • 54
                          • 22
                          • Send PM

certo, ma potendo sono meglio gli omega 3 (meglio ancora sembra se distillati e sottoforma di trigliceridi), alle volte l'olio di semi di lino ha problemi

Commenta

• gus
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 293
                            • 9
                            • 2
                            • udine
                            • Send PM

un buon olio di semi di lino contiene circa il 55% di alfa-linolenico, Ω-3 che viene convertito in DHA e forse EPA ma è da verificare, circa al 10% : morale 10g di olio di semi di lino, 1 cucchiaio circa, "vale" per l'organismo poco più di 500mg di DHA. Una perla da 1g di un buon integratore al 72% di Ω-3 contiene 60% (600mg) tra EPA e DHA; adesso dovrebbe esere abbastanza facile capire quanto olio devo prendere per avere il dosaggio che desidero.

C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Gli Omega 3 della Optimum Nutrition hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Commenta

Working...
                              X