Guaranà pregara-esami del sangue e delle urine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rich86palermo
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Guaranà pregara-esami del sangue e delle urine

Salve, ragazzi,faccio atletica leggera, vorrei un consiglio sull'assunzione di questo prodotto,parlando con il mio medico mi ha detto che è rischioso prendere il guaranà prima della gara, ma ora dico io...ma il guaranà, non è l'equivalente della caffeina?..la mia domanda è questa, quanto rimane nel sangue prima che il nostro corpo la rilasci del tutto?voi che mi consigliate?la prendo o non la prendo?(ho provato quella nelle fiale, della multipower) purtroppo l'indomani della gara mi faranno gli esami del sangue e della urine...questa è la mia unica paura..il rischio di essere squalificato.grazie a tutti per l'eventuale risposta.
  • yoh
    THE EX MOD
    • Jul 2005
    • 8238
    • 194
    • 289
    • Send PM

Originariamente Scritto da rich86palermo Visualizza Messaggio
    Salve, ragazzi,faccio atletica leggera, vorrei un consiglio sull'assunzione di questo prodotto,parlando con il mio medico mi ha detto che è rischioso prendere il guaranà prima della gara, ma ora dico io...ma il guaranà, non è l'equivalente della caffeina?..la mia domanda è questa, quanto rimane nel sangue prima che il nostro corpo la rilasci del tutto?voi che mi consigliate?la prendo o non la prendo?(ho provato quella nelle fiale, della multipower) purtroppo l'indomani della gara mi faranno gli esami del sangue e della urine...questa è la mia unica paura..il rischio di essere squalificato.grazie a tutti per l'eventuale risposta.
    Scusa ma se il tuo medico ti ha detto di non prenderlo fai così
    One step closer...

Commenta

• rich86palermo
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 1
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da yoh asakura Visualizza Messaggio
      il no del medico, è legato al semplice fatto che assumendo il prodotto avviene un aumento dei battiti cardiaci,ma dato che io sono sano come un pesce, non vedo perchè non dovrei prenderlo,e poi figurati, se uno dovesse dar retta ai medici allora dovremmo scordarci tutti i tipi di integratori...perchè loro diranno sempre che fanno male

Commenta

• harry
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 115
        • 1
        • 0
        • Nel mio negozio di integratori
        • Send PM

Il guaranà è un ingrediente naturale, possono farti tutte i controlli che vogliono. se vuoi essere + sicuro, la sera prima degli esami bevi 3 litri d'acqua prima di andare a nanna.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88191
          • 2,207
          • 2,911
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da rich86palermo Visualizza Messaggio
          Allora, l'antidoping non intercetta ogni tipo di doping, ma solo alcune sostanze vengono cercate.
          In atletica anche la caffeina è doping, al di sopra di un certo quantitativo, esistono tabelle apposite che lo stabiliscono, fattele dare dal tuo allenatore.
          Quell'esame del giorno dopo non credo possa trovare tracce di caffeina, dico, CREDO, non sono sicuro, ma se mi ingoio 10 caffè ORA, sto sveglio, 5-6-7 ore, poi mi passa, mentre se prendo un caffè l'indomani, prima dell'esame del sangue, alzo il valore più dei 10 caffè del giorno prima.

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da yoh asakura Visualizza Messaggio

Ma la caffeinà del guaranà è molto meno attiva a livello metabolico di quella anidra.......secondo me non puo' che giovargli

Commenta

• rich86palermo
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 1
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da harry Visualizza Messaggio
              Il guaranà è un ingrediente naturale, possono farti tutte i controlli che vogliono. se vuoi essere + sicuro, la sera prima degli esami bevi 3 litri d'acqua prima di andare a nanna.
              anche io l'avevo pensata sta cosa.. di bere molta acqua la sera prima.. o subito dopo la gara

Commenta

• yoh
                THE EX MOD
                • Jul 2005
                • 8238
                • 194
                • 289
                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Ma la caffeinà del guaranà è molto meno attiva a livello metabolico di quella anidra.......secondo me non puo' che giovargli
                si ma dato che è seguito da un medico per queste gare preferisco non esprimermi
                One step closer...

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88191
                  • 2,207
                  • 2,911
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Che il medico abbia l'ultima parola è fuori dubbio
                  Al limite.........

.......... senti anche un altro medico

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

non ne sono sicuro, ma mi par di aver letto che per essere trovati positivi alla caffeina dovremmo assumerne una quantità tale che sarebbe molto probabilmente letale!!!! Quindi direi che è sostanza free, però non sono sicuro al 100%.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88191
                      • 2,207
                      • 2,911
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      non ne sono sicuro, ma mi par di aver letto che per essere trovati positivi alla caffeina dovremmo assumerne una quantità tale che sarebbe molto probabilmente letale!!!! Quindi direi che è sostanza free, però non sono sicuro al 100%.
                      Io sapevo che viene considerato doping oltre tot caffè, pensa te , probabilmente dipende dalle gare...

Commenta

• richard
                        scientific mode
                        • May 2006
                        • 19924
                        • 381
                        • 414
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        Si ha positività alla caffeina quando nelle urine si riscontra una concentrazione superiore a 12 mg/ml. A quanti caffè esattamente corrisponda non è semplice dirlo poiché dipende dalle capacità del soggetto di "metabolizzarla" e da come è distribuita la somministrazione.
                        Last edited by richard; 25-06-2008, 14:38:08. Motivo: Rimossa stima grossolana.

Commenta

• Belch Warrior
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1109
                          • 80
                          • 9
                          • Bologna
                          • Send PM

il guarana' a differenza della caffeina contenuta nella tazzina di caffe' o peggio ancora nella caffeina anidra e' molto piu' lento, sia ad essere avvertito che ad essere metabolizzato... considerando che la polvere dei semi contiene circa 100mg di caffeina per grammo, fino a 4 grammi di guarana' nel pre-gara non ti danno positivita' alla caffeina... stando attento a NON toccare caffe' the' o simili nel dopogara...

c'era chi stimava in 6 tazzine di caffe' al giorno la positivita' alla caffeina...
                          (una tazzina sono 80-120mg di caffeina a seconda delle qualita'...)

ovviamente... se ti bevi 4 litri di acqua plose dopo la gara... farai pipi' piu' di un cavallo... ma abbassi tutti i valori nelle urine di sicuro...

la dose "letale" viene stimata tra i 10 e i 15gr. di caffeina assunta in un colpo solo... se fossero tazzine di caffe' equivale a 100-150 tazzine bevute tutte insieme...
                          come dicono a savona... "anche te... vai a tirar u belin au coccudrillu!"

Commenta

Working...
                          X