Consiglio integrazione...usare un blend?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheDoc
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 150
    • 65
    • 110
    • Send PM

Consiglio integrazione...usare un blend?

Ciao a tutti, sono tornato ad allenarmi seriamente dopo un lungo periodo di stop e adesso è circa un anno che ho ripreso. Vi chiedo un consiglio per l' integrazione perché non riesco proprio a fare uno spuntino tra la colazione e il pranzo. So che non è la sezione per la dieta ma giusto per farsi un idea adesso faccio così:

Colazione (ore 7) yogurt greco-avena-pane integrale-crema 100% arachidi

Pranzo (ore 13) riso salmone tonno uova oppure pollo e verdure bollite e olio evo

Spuntino (ore 16:30) pane integrale - bresaola o fesa di pollo/tacchino o prosciutto - crema 100% arachidi

Allenamento (ore 18)

Cena (ore 19:30) pollo o merluzzo/nasello-verdure o insalata con olio evo

La mattina ho quindi un bel po' di ore tra colazione e pranzo e pensavo di inserirci delle proteine. Pensavo a un blend, cosa ne pensate? E cosa consigliereste di qualità?

Coito ergo sum...
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 19176
    • 1,150
    • 976
    • Send PM

Se devi aggiungere solo quelle basta aumentare le grammature delle stesse da cibo solido da tutti gli altri pasti.

Anche a livello di fame che vuoi che ti faccia uno scoop di proteine a metà mattina.

Con la premessa che oltretutto non vanno prese a caso, ma inserite in una quota proteica che ti devi prefissare.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• TheDoc
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 150
      • 65
      • 110
      • Send PM

Assolutamente d'accordo sul fatto che non vengano prese a caso, è che prima riuscivo a fare uno spuntino anche alla mattina e a coprire il mio fabbisogno, adesso per vari motivi, lavoro, tempo ecc.. non riesco più. E non essendo un mangione, aumentare gli altri pasti ho paura poi di non rispettare le quantità.
      Avevo pensato quindi a un blend da aggiungere al mattino, tutto qui.
      Coito ergo sum...

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 19176
        • 1,150
        • 976
        • Send PM

Capisco

Altri ti potranno aiutare più specificatamente con cognizione, io ci "capisco" solo superficialmente sulle pro in polvere
        ciao

Last edited by Irrlicht; 19-03-2025, 21:41:47.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
        brucerà la campagna
        come i falò la sera."

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88359
          • 2,267
          • 3,038
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

TheDoc , come dicevi tu, vanno usate per coprire il fabbisogno proteico e quindi le puoi prendere un po' come vuoi e quando vuoi a seconda della quota proteica giornaliera o anche in caso ti sei allenato di più o semplicemente se in quel pasto hai più voglia o bisogno di proteine.

Io le uso nei modi più disparati, ne ho sempre un po' a casa, alle volte le so per arricchire lo yogurt, altre per fare uno shaker, altre volte le aggiungo ad un pasto se è a predominanza di carbo. Se riesco a fare un pasto completo invece faccio un pasto completo, ma spesso dimentico di fare la spesa, ho fretta.

Personalmente prediligo le Whey, meglio ancora se isolate.

Commenta

• TheDoc
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 150
            • 65
            • 110
            • Send PM

Grazie mille per la risposta boss!

Prediligi le whey isolate per una questione di digeribilità? Velocità di assorbimento? Da come dici le prendi abbastanza liberamente quindi non tassativamente nel post workout.

Magari mi sbaglio ma mi sembra che alcune concezioni in voga anni fa siano un po' decadute, tipo che subito post workout si dovessero immediatamente assumere proteine veloci. Mi sembra che le cose siano meno stringenti adesso e la finestra anabolica si sia allargata alle 24-48 ore dopo l'allenamento.

Non sono mai stato un "fanatico" dell' integrazione ho sempre cercato di fare un pasto o uno spuntino se possibile, ma ora non riesco e una proteina mi verrebbe comoda. Nella tua infinita esperienza cosa mi suggeriresti? Che marche ti senti di consigliare?
            Grazie ancora
            Coito ergo sum...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88359
              • 2,267
              • 3,038
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Ciao Doc,

si le prediligo esclusivamente per una questione di digeribilità, come giustamente dici tu, non mi legherei troppo alle cose che sono di moda in un certo momento, ma cercherei di stare connessi alla basi, le cose che siamo sicuri servono.
              Anche io come te uso l'integrazione per lo stretto necessario, senza farmi fisse e scegliendo quando possibile cibo fresco.

Per quanto riguarda le marche stai su marche conosciute, ed alle volte anche una semplice whey può andare bene se è di qualità.
              Su www.musclenutrition.com puoi trovare Optimum, Pharmapure, Biotech, tanto per nominare alcune tra le principali.

Commenta

Working...