vit. C

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

vit. C

scusate la mia ignoranza, volevo sapere perchè si assume cps di vit. C dopo l'allenamento. a cosa serve?

e uguale se dopo 30 min. dalla fine dell'allenamento assumo 1 biccierone di acqua naturale con succo di limone?

grazie
    Men's Diary
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza, volevo sapere perchè si assume cps di vit. C dopo l'allenamento. a cosa serve?

e uguale se dopo 30 min. dalla fine dell'allenamento assumo 1 biccierone di acqua naturale con succo di limone?

grazie
    100g di polpa di limone hanno 51mg di vitamina C....

Considerando che solitamente un BBer assume fino ad alcuni grammi della stessa..

Credo che con un kg di limoni tu possa ottenere certi benefici!!

Apparte gli scherzi.. probabilmente è meglio integrarla tramite capsule!!

Se poi, sbagliando ti mangi 8 capsule di vitC da 1 grammo, un kg di peperoni crudi (più ovviamente il Kg di limoni postWO)e ti venissero dei dubbi per quanto riguarda l'ipervitaminosi cito:
    <<Dosi superiori ai 10 g/die di vitamina C in rari casi possono indurre la comparsa di disturbi gastrointestinali. Tale effetto sembra, comunque, dovuto all'acidità del composto, in quanto si è visto che sali ascorbici tamponati non danno un tale effetto. Secondo alcuni studi, inoltre, sembra che venga aumentata l'eliminazione, tramite le urine, di ossalati, il che potrebbe facilitare la formazione di calcoli renali ma si tratta d'un punto ancora controverso.>>

Quindi.... trai le tue concluzzzzioni
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio

grazie
      antiossidante, antiradicali migliora il recupero e il sistema immunitario
      dosaggi alti pare possano aumentare tali benefici
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Si assume pre w.o. nn post cmq...post l'ambiente acido organico influirebbe sul corretto assorbimento...inoltre pre w.o. e' utile propio perche' contrasti i radiclai liberi che andrai a stimolare cn l'allenamento pesante....
        cmq sn finezze...
        sigpic

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          Si assume pre w.o. nn post cmq...post l'ambiente acido organico influirebbe sul corretto assorbimento...inoltre pre w.o. e' utile propio perche' contrasti i radiclai liberi che andrai a stimolare cn l'allenamento pesante....
          cmq sn finezze...
          e già ricordo che mi spiegasti queste finezze

ps
          nel week end ti squillo ci facciamo la famosa chiaccherata
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

No problem....
            sigpic

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              cmq sn finezze...

chiedeve perchè ho l'abitudine di bere appena sveglio 1 bicchiere di acqua con succo di limone prima di colazione,

poi bevevo un bicchiere di acqua con succo di limone netro 40 min. dal terminbe

e poi suso il succo di limone , un spruzzata sull'insalata,.......

quindi dove sbaglio o dove posso migliorare perchè ho sentito che il limone stimola la digestione e quindi meglio assumerlo nel pre-colazione.......... nel post lo assumeso io così per integrale la vit. c. persa ma lo posso spostare nel pre-wo insieme alla mela, ma il dubbio più grande e se va bene come condimento perchè dicono che il limnone associato a pro e amidi crea un pò di acidità? vero o ci sono delle controindicazioni?

grazie
              Men's Diary

Commenta

Working...
              X