Annuncio

Collapse
No announcement yet.

salve...domanda stupida proteine...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    salve...domanda stupida proteine...

    salve a tutti!
    sono nuovo del forum...
    ho quasi 18 anni e mi alleno in palestra da circa 2 anni e mezzo completamente natural!
    ho notato che nell'ultimo anno,anche a causa di alcuni esperimenti su schede di definizione, non alzo i pesi come mi capitava una volta:
    esempio. pettorali, panca piana,4X10 con riposo 90 secondi...
    una anno fa alzavo le prime 2 52,5 kg e le altre 2 50 kg,ora(a distanza di un anno) alzo 52,5 kg per tutte e quattro senza avanzarne un granchè!
    allora mi è sorto un dubbio...che sia ora di prendere qualche aiuto proteico per incrementare la massa e la forza?
    però ho un dilemma..essendo giovane non vorrei prendere per tutta la vita proteine e la mia domanda è questa...
    se io prendo proteine per 6 mesi e poi smetto di colpo i miscoli tornano alle dimensioni di prima del trattamento proteico?o se continuo ad allenarmi restano,entro certi limiti,alle dimensioni raggiunte con le proteine?
    scusate se ho scritto la mia "biografia" ma ci tengo a spiegarmi decentemente!
    grazie!
    rena

    #2
    non saranno di certo le proteine l'acqua santa che ti farà aumentare in massa e in forza...le proteine sono solo un supplemento utile nel caso in cui con la DIETA non riesci a raggiungere la quota proteica di cui hai bisogno...se il tuo obiettivo è aumentare in forza ti consiglio di fare un programma specifico sulla forza...posta in sezione allenamento li ti sapranno aiutare...
    "le radici profonde non gelano!!!"

    Commenta


      #3
      Oh no, la solita convinzione che le proteine siano chissà che artefatto portentoso ed altrettanto pericoloso, che rapisca la propria anima, il proprio corpo ed i cui effetti siano temporanei

      Renato per meglio farti rendere conto degli effetti delle proteine fai questo esperimento: vai al banco salumi, prendi 100 grammi di prosciutto anche 130 e mangiateli. Ecco suppergiù è lo stesso risultato, nulla di più. Penso che con questo esempio ti sia chiaro che non sono nulla di così speciale e portentoso ma semplicemente un qualcosa per integrare la dieta, che dovrebbe essere al primo posto per ottenere risultati. Fai un salto nella sez alimentazione come ti è già stato suggerito poi dove mancano le proteine torni quì e ti diciamo come integrarle

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggio
        salve a tutti!
        sono nuovo del forum...
        ho quasi 18 anni e mi alleno in palestra da circa 2 anni e mezzo completamente natural!
        ho notato che nell'ultimo anno,anche a causa di alcuni esperimenti su schede di definizione, non alzo i pesi come mi capitava una volta:
        esempio. pettorali, panca piana,4X10 con riposo 90 secondi...
        una anno fa alzavo le prime 2 52,5 kg e le altre 2 50 kg,ora(a distanza di un anno) alzo 52,5 kg per tutte e quattro senza avanzarne un granchè!
        allora mi è sorto un dubbio...che sia ora di prendere qualche aiuto proteico per incrementare la massa e la forza?
        però ho un dilemma..essendo giovane non vorrei prendere per tutta la vita proteine e la mia domanda è questa...
        se io prendo proteine per 6 mesi e poi smetto di colpo i muscoli tornano alle dimensioni di prima del trattamento proteico?o se continuo ad allenarmi restano,entro certi limiti,alle dimensioni raggiunte con le proteine?
        scusate se ho scritto la mia "biografia" ma ci tengo a spiegarmi decentemente!
        grazie!
        rena
        E' davvero stupida questa domanda...Dimmi chi è stato il deficiente ke t ha detto una cosa simile!!! ODIO certa gente
        Cmq ragazzo le proteine le pigli anche dalla carne e dal pesce, l'importante è ke rispetti il tuo fabbisogno proteico...nn sono necessarissime le polveri...almeno x quanto mi riguarda

        Commenta


          #5
          stai attento
          oblelix in reltà è caduto dentro un pentolone di whey della pharmapure

          MIO DIARIO (No frc plz)

          Commenta


            #6
            Il "trattamento proteico a vita"

            Avrei messo tutto in firma, ma è troppo lungo.



            Commenta


              #7
              Sergio mi hai messo in firma

              Commenta


                #8
                scusate ma non ho ben capito...
                allora prendere proteine per così poco è una stronzata!giusto?
                piuttosto che prendere le polveri è meglio mangiare carne e pesce!giusto?
                cambiare tipo di allenamento,cosa che non farò perchè ho appena finito una scheda di "forza",anche se non troppo intensa,quindi per ora continuo con il mio 4 x 10 per tutti i gruppi muscolari!
                cmq non ho assolutamente capito, perchè nessuno mi ha risposto esplicitamente: se io prendo proteine per 6 mesi(è un dato indicativo messo a caso) e poi smetto di colpo,la mia massa muscolare decresce o resta quasi inalterata?
                ho capito che le proteine si prendono anche dalla carne,dal latte e da un sacco di altri alimentii,ma i palestrati grossi mangiano proteine,non solo bistecche!
                grazie
                rena

                Commenta


                  #9
                  NO. proteine sono proteine, in polvere, dal pollo, dalla carne di cadaver crudo...sempre proteine sono. è come se avessi chiesto: se mangio pollo x 6 mesi e poi smetto che succede?

                  claro amigo?
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggio
                    scusate ma non ho ben capito...
                    allora prendere proteine per così poco è una stronzata!giusto?
                    piuttosto che prendere le polveri è meglio mangiare carne e pesce!giusto?
                    cambiare tipo di allenamento,cosa che non farò perchè ho appena finito una scheda di "forza",anche se non troppo intensa,quindi per ora continuo con il mio 4 x 10 per tutti i gruppi muscolari!
                    cmq non ho assolutamente capito, perchè nessuno mi ha risposto esplicitamente: se io prendo proteine per 6 mesi(è un dato indicativo messo a caso) e poi smetto di colpo,la mia massa muscolare decresce o resta quasi inalterata?
                    ho capito che le proteine si prendono anche dalla carne,dal latte e da un sacco di altri alimentii,ma i palestrati grossi mangiano proteine,non solo bistecche!
                    grazie
                    rena
                    i muscoli crescono con le proteine contenute in polvere o in alimenti solidi, quindi se x 6 mesi mangi in modo giusto e poi i tuoi muscoli non vedono + proteine, come pensi di mantenere la massa muscolare costruita in quei 6 mesi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggio
                      scusate ma non ho ben capito...
                      allora prendere proteine per così poco è una stronzata!giusto?
                      piuttosto che prendere le polveri è meglio mangiare carne e pesce!giusto?
                      Senza dubbio è meglio prendere le proteine dal cibo solido, le proteine in polvere arrivano in aiuto quando uno non può/vuole mangiare tali cibi solidi. Tipo alla mattina se a colazione nella dieta ti servono delle proteine e non hai voglia/possibilità di farti gli albumi ti prendi quelle in polvere e via. Il discorso è quello: sono cibo a tutti gli effetti, però è pratico perchè in polvere e "concentrato". E' chiaro che se la dieta nel complesso fa schifissimo l'aggiungere proteine in polvere quando servono è un po' un controsenso, sarebbe come perfezionare l'arredamento per rendere perfetta una casa che però ha i muri sventrati ed il tetto scoperchiato. Se però la dieta è corretta e devi riempire certi buchi con delle proteine (colazione, postwo) allora quelle in polvere sono un valido aiuto e possono aiutarti a fare la differenza e vedere qualche risultato.

                      Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggio
                      cmq non ho assolutamente capito, perchè nessuno mi ha risposto esplicitamente: se io prendo proteine per 6 mesi(è un dato indicativo messo a caso) e poi smetto di colpo,la mia massa muscolare decresce o resta quasi inalterata?
                      Quello che hai costruito con dieta e proteine ti rimane a meno che ti metti a fare la fame e "bruciarti" via la massa muscolare.

                      Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggio
                      ho capito che le proteine si prendono anche dalla carne,dal latte e da un sacco di altri alimentii,ma i palestrati grossi mangiano proteine,non solo bistecche!
                      grazie
                      rena
                      Le proteine le prendi da più fonti che siano le bistecche, le uova, il pesce, le polveri. E' solo e semplicemente questione di dieta e le polveri sono equiparabili ad un alimento, nulla di più ma utilissime se il resto della dieta funziona.

                      Commenta


                        #12
                        ora ho capito!!tutto chiaro!
                        mi sa che allora cercherò di introdurre delle proteine in più nella mia dieta senza ricorrere a quelle artificiali!
                        grazie degli aiuti!
                        a presto rena

                        Commenta


                          #13
                          Arficiali non proprio visto che sono derivate dal siero del latte quelle in polvere, altre dall'uovo, dalla soia o altro. Insomma non sono roba sintetica strana

                          Non fanno altro che filtrare la parte proteica. Sistema la dieta chiedendo aiuto in sezione alimentazione e se necessario metti tranquillamente quelle in polvere dove mancano.

                          Commenta


                            #14
                            credo che questo 3ad rispecchi l'ignoranza che alberga in parecchie menti italiane.

                            Commenta


                              #15
                              Purtroppo sull'argomento integratori è così

                              Certo le cose un po' stanno migliorando ma siamo ancora tremendamente indietro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎