Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arginina e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arginina e definizione

    Stamattina mi è venuta in mente così...siccome è da un po' di tempo che uso l'arginina a livelli considerevoli, notando un ottimo pump durante l'allenamento e mi sembra che stia migliorando la definizione, è possibile secondo voi che l'arginina aumentando il pompaggio locale del sangue aiuti a bruciare maggiormente i grassi? o è una minc***ta colossale?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    #2
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Stamattina mi è venuta in mente così...siccome è da un po' di tempo che uso l'arginina a livelli considerevoli, notando un ottimo pump durante l'allenamento e mi sembra che stia migliorando la definizione, è possibile secondo voi che l'arginina aumentando il pompaggio locale del sangue aiuti a bruciare maggiormente i grassi? o è una minc***ta colossale?
    Non è una minchiata..L'arginina, quale diretto precursore dell'ossido nitrico, secondo alcuni studi potrebbe migliorare il metabolismo dei grassi. Questo in alti dosaggi per via orale, che è quello che interessa a noi. Potrebbe intervenire positivamente sui grassi anche ad alte dosi assunte per via parenterale, aumentando la secrezione di gh...ma questo lo lasciamo ai soggetti che ne hanno bisogno per curare varie patologie.
    Non dimenticare però di includere nella tua dieta cibi ad alto contenuto in selenio o al più un integratore multivitaminico e multiminerale che lo contenga
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
      Non è una minchiata..L'arginina, quale diretto precursore dell'ossido nitrico, secondo alcuni studi potrebbe migliorare il metabolismo dei grassi. Questo in alti dosaggi per via orale, che è quello che interessa a noi. Potrebbe intervenire positivamente sui grassi anche ad alte dosi assunte per via parenterale, aumentando la secrezione di gh...ma questo lo lasciamo ai soggetti che ne hanno bisogno per curare varie patologie.
      Non dimenticare però di includere nella tua dieta cibi ad alto contenuto in selenio o al più un integratore multivitaminico e multiminerale che lo contenga
      Beh dai allora non ho sparato proprio a caso, voglio continuare con questi dosaggi e provare su me stesso la veridicità di questa teoria...in quanto ad alti dosaggi non so a quanto si riferiscano negli studi, ma ieri ne ho presi 14g non dovrebbe essere tanto basso come dosaggio
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Altino..mi raccomando al selenio
        sigpic
        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

        Commenta


          #5
          Perchè integrare il selenio? è un minerale antiossidante...intendi per proteggere le cellule dai radicali liberi prodotti dal metabolismo dell'ossigeno?
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            Si...E inoltre aumenta la biodisponibilità di ossido nitrico..
            sigpic
            hana wa sakuragi, hito wa bushi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
              Si...E inoltre aumenta la biodisponibilità di ossido nitrico..
              Comunque a prescindere dall'aumento di ossido nitrico, anche il mio discorso iniziale ha una logica, le creme termogeniche locali ad esempio funzionano (o dovrebbero funzionare) aumentando la circolazione locale, e favorendo lo smaltimento dei grassi in quella zona...l'arginina, dando un effetto pompaggio così visibile anche ad occhio, porta anch'essa più sangue a livello locale, quindi il dimagrimento ha senso di essere...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                Per quello che ho letto sembra che l'ossido nitrico abbia proprio un ruolo diretto sul metabolismo dei grassi. Poi sinceramente non so se l'effetto vasodilatatorio abbia in qualche modo a che fare con quello che dici tu..presumo di si ma non vorrei dire cazzate. Attendiamo altri pareri, nel frattempo vedo se riesco a trovare qualche studio a riguardo . Nel caso li posto qui
                sigpic
                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                  Per quello che ho letto sembra che l'ossido nitrico abbia proprio un ruolo diretto sul metabolismo dei grassi. Poi sinceramente non so se l'effetto vasodilatatorio abbia in qualche modo a che fare con quello che dici tu..presumo di si ma non vorrei dire cazzate. Attendiamo altri pareri, nel frattempo vedo se riesco a trovare qualche studio a riguardo . Nel caso li posto qui
                  Se trovi qualche studio lo leggo volentieri...appena posso ti rep.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Al momento ho trovato questi due.

                    Primo studio:

                    A combination of caffeine, arginine, soy isoflavones, and L-carnitine enhances both lipolysis and fatty acid oxidation in 3T3-L1 and HepG2 cells in vitro and in KK mice in vivo.

                    Murosaki S, Lee TR, Muroyama K, Shin ES, Cho SY, Yamamoto Y, Lee SJ.
                    Research and Development Department, House Wellness Foods Corp., Itami, Hyogo 664-0011, Japan. Murosaki_Shinji@house-wf.co.jp
                    To develop an anti-obesity agent containing dietary components, we focused on the mechanisms that enhance both lipolysis and fatty acid oxidation. Caffeine and arginine (CA), a nonselective adenosine-receptor antagonist and an inducer of lipolytic hormone, respectively, were used to stimulate lipolysis. Soy isoflavones and L-carnitine (SL), stimulators of carnitine palmitoyl transferase 1A and a cofactor for beta-oxidation of fatty acids, respectively, were used to enhance fatty acid oxidation. Effects of a combination of CA and SL (CASL) on lipid metabolism were studied in vitro and in vivo. During 3T3-L1 differentiation, lipid accumulation was significantly lower in cells treated with CASL (50 micromol/L, 1 mmol/L, 1 micromol/L, and 1 mmol/L, respectively) compared with each alone. Lipolysis was also significantly greater in 3T3-L1 adipocytes treated with CASL (50 micromol/L, 1 mmol/L, 10 micromol/L and 0.5 mmol/L, respectively) compared with each alone. In addition, treatment with higher concentrations of CASL (2 mmol/L, 1 mmol/L, 10 micromol/L, and 1 mmol/L, respectively) significantly enhanced beta-oxidation in HepG2 cells. The effects of CASL-containing diets (250 mg, 6 g, 200 mg, and 1.5 g/kg diet, respectively) were studied in vivo. When KK mice were food deprived for 48 h and subsequently refed a fat-free diet for 72 h, hepatic triglyceride (TG) accumulation was significantly lower in mice fed CASL compared with the control mice. In addition, after obese KK mice were fed a low-fat diet for 2 wk, adipose tissue weights were significantly lower in those fed CASL, but not CA or SL alone, compared with the control mice. Plasma and liver TG levels were also lower in mice fed CASL than in the control mice. These results suggest that CASL is effective for controlling obesity.
                    PMID: 17885007 [PubMed - indexed for MEDLINE]




                    Secondo studio:



                    Supplementation of L-arginine improves hypertension and lipid metabolism but not insulin resistance in diabetic rats.

                    Kawano T, Nomura M, Nisikado A, Nakaya Y, Ito S.
                    Department of Digestion and Cardiovascular Medicine, University of Tokushima, 2-50 Kuramoto-chom Tokushima, 770-8503, Japan.
                    Nitric oxide (NO) plays an important role in glucose and lipid metabolism. We previously reported that NO synthesis inhibitors, such as NG-nitro-L-arginine methyl ester (L-NAME), deteriorate insulin sensitivity and lipid metabolism, while the addition of L-arginine reverses this deterioration. L-arginine is a precursor of NO, and is used as a supplement in the US. In the present study, we evaluated whether the administration of L-arginine alone improves insulin resistance and serum lipid levels in insulin-resistant and hypertriglycemic rat models. Diabetic rats were divided into 3 groups: the control (Cont) group (standard diet), the L-NAME group (diet containing L-NAME), and the Arg group (diet containing L-arginine). After 4 weeks of breeding, urinary NOx, glucose infusion rate (GIR), glucose and lipid tolerance tests were performed. Urinary NOx levels were significantly lower in the L-NAME group than in the Cont group. The GIR in the L-NAME group was significantly lower than that in the Cont group, suggesting increased insulin resistance. However, the administration of L-arginine did not influence insulin resistance in the Arg group. Oral lipid administration significantly increased plasma triglyceride levels in the L-NAME group and plasma triglyceride levels were significantly lower in the Arg group than in the Cont group. The area under the curve of plasma triglyceride levels after oral lipid administration was larger in the L-NAME group than in the Cont group. The administration of L-NAME increased insulin resistance and decreased lipid metabolism. L-arginine significantly increased urinary NO secretion but did not improve insulin resistance, although it did improve lipid metabolism. These findings suggest that supplementation of L-arginine cannot improve insulin resistance in diabetic rats probably due to increased insulin secretion by L-arginine.
                    PMID: 14519450 [PubMed - indexed for MEDLINE]


                    temo a breve un intervento di richard


                    Buona lettura
                    sigpic
                    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                    Commenta


                      #11
                      per il selenio...basta quello del multicentum?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        per il selenio...basta quello del multicentum?
                        Direi che quello contenuto nel multicentrum più la quota che introduciamo con la dieta siano più che sufficienti..
                        sigpic
                        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                        Commenta


                          #13
                          ma che tipo di arginina stai usando? AAKG,L-arginina o altro?
                          MIO DIARIO:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                          Commenta


                            #14
                            io usavo 10-20 gr di l-arginina, divisa in pre e post work, magari assunta con acqua frizzante o cristallina(contiene acido malico)
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                              ma che tipo di arginina stai usando? AAKG,L-arginina o altro?
                              Dici a me? ho provato arginina in diverse forme (famoso nitrix compreso), adesso sto prendendo la normale L-arginina, costa poco, posso fare dosaggi considerevoli senza svuotarmi il portafogli e almeno sul mio fisico il risultato non è poi così diverso...
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎