ADVANCED INSTANT WHEY 2700 gr Pro Nutrition.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vegetadainidankai
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 310
    • 9
    • 0
    • Milano
    • Send PM

ADVANCED INSTANT WHEY 2700 gr Pro Nutrition.

Sono andato per curiosità sul sito della Pro Nutrition (essendo la marca di integratori che promuove l'istruttore della palestra dove io mi alleno) e ho trovato questo tipo di proteine. Questa è la descrizione:

Miscela proteica 60% caseinato U F instant 40% siero del latte isolato per U F e microfiltrazione WPI-CFM
    sodio 130 mg / 100 g. lattosio <0,5%
    Elevata percentuale proteica 93,2% s.s. (fiordilatte)

AIW rappresenta un integratore proteico costituito da una miscela di caseinato di calcio u.f. instant e siero del latte isolato grazie ad un doppio processo di ultrafiltrazione e microfiltrazione instant crociata (WPI-CFM) che ci permette di offrire all'utente una miscela in grado di apportare una elevata concentrazione di aminoacidi di pronto utilizzo (siero) e ad utilizzo protratto (caseinato di calcio u.f.).Ciò rende AIW un integratore proteico molto versatile che può essere utilizzato in tutte le fasi della giornata e nel post workout per le sue caratteristiche di ottimizzazione del rilascio di aminoacidi nel sangue.I processi produttivi a cui è sottoposto (WPI-CFM) permettono di ottenere elevate percentuali proteiche, bassi valori di lattosio(minore di 0.5%) e carboidrati, pochi grassi ed un gustoed una solubilità veramente invidiabili.Sciogliendo infatti 30 grammi di polvere in 150-180 ml di acqua o latte si otterrà una gustosa bevanda omogenea e vellutata di elevata digeribilità ed ottimo gusto.Tutto ciò rende AIW un ottimo supplemento per chi desideri seguire un programma di potenziamento e definizione muscolare che richiede un maggiore apporto proteico alla propria dieta.

Ingredienti:
    caseinato ultrafiltrato, proteine del siero del latte isolate mediante ultra e micro filtrazioni, aromi, edulcoranti: aspartame e acesulfame K

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
    Analisi Media:

per 100gr per dose cons. 30 grValore energetico373 Kcal 112 KcalProteine 87,00 g 26,1 g Carboidrati 3,5 g 1,05 g Grassi 1,3 g 0,4
    RDA = Razione giornaliera raccomandata

Notificato al Ministero della Sanità (DL. 111/92)

La mia domanda é: é lo stesso tipo di lavorazione che utilizza la pharmapure per le sue whey? Ed eventualmente c'è qualche differenza con quelle della Pharmapure? Mi interessa saperlo perchè dato che io utilizzo le whey della Pharmapure volevo tentare di capire come poteva essere che quelle della Pro Nutrition a parità di qualità costino quasi il doppio.
    Grazie per l'attenzione.
  • vegetadainidankai
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 310
    • 9
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Reinserisco l'analisi media perchè ho notato che non sono uscite bene:
    per 100gr
    Valore energetico373 Kcal
    Proteine 87,00 g
    Carboidrati 3,5 g
    Grassi 1,3 g

per dose cons. 30 gr
    Valore energetico 112 Kcal
    Proteine 26.1 g
    Carboidrati 1.05 g
    Grassi 0.4 g

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88029
      • 2,166
      • 2,777
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Sono diverse, molto diverse.
      Inannzitutto bisognerebbe sapere che materia prima usano, a parità di "nome in etichetta" puoi trovare cose completamente diverse.

Poi sono caseine + isolate, dovrebbe essere una proteina costosa, molto costosa, la caseina ora si trova difficilmente ed è cara, care sono anche le isolate...
      Se te le vendono a poco, ci guadagana l'istruttore, ci guadagna il rappresentante e ci guadagna la ditta.....

Vedi te... provale e poi dacci un feedback.

Commenta

• criptofano
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 140
        • 0
        • 0
        • bologna
        • Send PM

io le ho provate....niente di speciale....gusto normale, digeribilià media...dovuta alla caseina...solubilità nn al max....bisogna shekerare intensamente....
        iinsomma buon rapporto qualità prezzo.....

Commenta

• vegetadainidankai
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 310
          • 9
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Ok. Grazie ragazzi. Era solo per farmi un idea. Penso che rimarrò comunque con le whey della Pharmapure, anche perchè mi fido di più. Se non erro quelle della Pharmapure sono di origine New Zealand (tra le migliori), poi se sbaglio correggetemi...

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

volactive?

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

...le pronutrition non sono male ma se provi le Isobolic ti rendi conto della differente qualità delle materie prime...
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• vegetadainidankai
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 310
                • 9
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Già provate le Isobolic...Ne ho provati un pò di prodotti della nutrabolics, anche perchè è un ottima marca. Le Isobolic però sono un blend...un pò troppo pesante per me da digerire, e poi il gusto era un pò troppo chimico, è per quello che sono tornato alle whey.

Commenta

Working...
                X