Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per integrazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per integrazione.

    Ciao a tutti.

    Sono sotto massa e vorrei integrare con creatina e glucoram, ossia la glutamina+aminoacidi.

    Secondo voi può essere una buona integrazione ai fini della massa muscolare e il recupero?

    Pesando quasi 80 Kg pensavo a 4 pastiglie di glucoram prima e 4 dopo Wk, mentre per la creatina non saprei esattamente dosarla visto che a quanto vedo ci sono diversi dosaggi.

    Per quale periodo potrei utilizzare questa combinazione e poi per quanto tempo si deve effettuare la fase di scarico?

    Grazie mille!

    #2
    c'è scritto tutto quello che ti serve nel forum,usa la funzione "cerca".
    Cmq prendi anche le proteine,sono "I mattoni della crescita muscolare".
    BULLDOG

    Commenta


      #3
      Ho cercato, ma spesso si si parla di creatina con aminoacidi, io volevo sapere se con il glucoram invece andava bene.

      Proteine ne mangio già molte non vorrei appesantire ulteriormente.

      Grazie.

      Commenta


        #4
        sai cosa serve la creatina?e quanta ne è necessaria per il nostro corpo?...io vorrei aggiornarmi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tarizza Visualizza Messaggio
          Ho cercato, ma spesso si si parla di creatina con aminoacidi, io volevo sapere se con il glucoram invece andava bene.

          Proteine ne mangio già molte non vorrei appesantire ulteriormente.

          Grazie.
          quello che so è che è una proteina formata da 3 amminoacidi: arginina, metionina, glicina,ne bastano 5 g al giorno per fornire il giusto apporto al nostro organismo!!serve per dare più velocemente ATP ai musoli, L'ATP è adenosintrifosfato, in altre prole è energia che serve per far contrerre i musoli...in eccesso può causare danni...perchè contiene come tutte le proteine, azoto..che deve essere eliminato dal fegato...consumando molta energia...si può andare incontro a blocco renale, accumulo di acqua nei musoli...crampi...diarrea....ed effetti negativi molto probabilmente a klungo termine da verificare...è un integratore messo in circolo da pochi anni...quindi si deve ancora valutare...

          Commenta


            #6
            per quanto riguarda le proteine....il giusto dosaggio non deve superare l'1,5 g per peso corporeo ....circa 100/110 g nell'arco delle 24 h...in eccesso non funzionano più ...è vero che sono un mattone per la costruzione dei musoli...ma è altrettanto vero che una dieta deve rispettare le giuste dosi...perchè ogni substrato energetico(carboidrati,grassi,proteine)ha le sue caratteristiche cataboliche e anaboliche!!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da crazy Visualizza Messaggio
              per quanto riguarda le proteine....il giusto dosaggio non deve superare l'1,5 g per peso corporeo ....circa 100/110 g nell'arco delle 24 h...in eccesso non funzionano più ...è vero che sono un mattone per la costruzione dei musoli...ma è altrettanto vero che una dieta deve rispettare le giuste dosi...perchè ogni substrato energetico(carboidrati,grassi,proteine)ha le sue caratteristiche cataboliche e anaboliche!!!!
              la cosa è puramente soggettiva, giusto per cominciare, inoltre si calcola sulla percentuale di massa magra e non sul peso corporeo, quell'1,5 da te consigliato lo trovo un po affrettato e poco preciso..
              "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

              Commenta


                #8
                1scusami...tral'1,2 e l'1,5 per chi si allena....per kg di peso corporeo...in che senso massa magra...cos'è per te la massa magra...cos'è per te la soggettività in questo caso...sto parlando di persone sane...non di persone che hanno deficit proteico..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da crazy Visualizza Messaggio
                  1scusami...tral'1,2 e l'1,5 per chi si allena....per kg di peso corporeo...in che senso massa magra...cos'è per te la massa magra...cos'è per te la soggettività in questo caso...sto parlando di persone sane...non di persone che hanno deficit proteico..
                  mi spiego meglio, i guru del body building considerano ottimale un integrazione proteica fino ad un massimo di 2,2 gr per peso di massa magra, l'ideale a mio parere potrebbe essere identificato con 2gr per kg di peso corporeo sempre inteso a livello di massa magra.
                  se un atleta pesa 80 kg ed è al 20 % di bf, secondo i tuoi calcoli dovrebbe consumare 120 gr di pro al giorno, ma se è al 20 % di bf vuol dire che mal contati ha in esubero circa 12/13 kg in piu del dovuto (ripeto mal contati, inquanto il calcolo per essere completo deve tener conto del grasso tra gli organi interni..troppo lungo da spiegare) prciò il calcolo da fare consideranto un ipotetico esubero di 12 kg di GRASSO sarà 80 kg - 12 kg = 68 kg moltiplicati per 1,5 gr (come dici tu) sono 102 gr di pro...pochine, a mio parere il calcolo corretto sarebbe 68 moltiplicato 2 gr =136 gr di pro...è non è di poco conto, parliamo di un pasto in più..
                  "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da crazy Visualizza Messaggio
                    per quanto riguarda le proteine....il giusto dosaggio non deve superare l'1,5 g per peso corporeo ....circa 100/110 g nell'arco delle 24 h...in eccesso non funzionano più ...è vero che sono un mattone per la costruzione dei musoli...ma è altrettanto vero che una dieta deve rispettare le giuste dosi...perchè ogni substrato energetico(carboidrati,grassi,proteine)ha le sue caratteristiche cataboliche e anaboliche!!!!

                    parliamo di bb che sia chiaro :

                    un programma di allenamento vigoroso richiedere RDA da 1,5 fino 3,0 g per Kg a seconda del livello di attività svolta, il al 40% della quantità totale delle calorie ingerite.
                    un consumo eccessivo di proteine se nn c'è richiesta anbolica,provoca una disgregazione detto catabolismo questo avviene quando l'organismo nn ha bisogno di tutte quelle pro...tornando all'argomento consigliare ad un novizio 1.5 può essere utile x' l' urea prodotta dalla disgregazione delle pro in eccesso è tossica per l’organismo ma sottolineo x un novizio basndomi su un allenamento standard di fitness...diversifichiamo 1 il soggetto a riposo 2 soggetto fitness 3 soggetto bb

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
                      mi spiego meglio, i guru del body building considerano ottimale un integrazione proteica fino ad un massimo di 2,2 gr per peso di massa magra, l'ideale a mio parere potrebbe essere identificato con 2gr per kg di peso corporeo sempre inteso a livello di massa magra.
                      se un atleta pesa 80 kg ed è al 20 % di bf, secondo i tuoi calcoli dovrebbe consumare 120 gr di pro al giorno, ma se è al 20 % di bf vuol dire che mal contati ha in esubero circa 12/13 kg in piu del dovuto (ripeto mal contati, inquanto il calcolo per essere completo deve tener conto del grasso tra gli organi interni..troppo lungo da spiegare) prciò il calcolo da fare consideranto un ipotetico esubero di 12 kg di GRASSO sarà 80 kg - 12 kg = 68 kg moltiplicati per 1,5 gr (come dici tu) sono 102 gr di pro...pochine, a mio parere il calcolo corretto sarebbe 68 moltiplicato 2 gr =136 gr di pro...è non è di poco conto, parliamo di un pasto in più..
                      infatti...io parlo solamente di massa complessiva..non solo di massa magra.Lo sai che la massa magra è costituita anche da massa muscolare...e che a parità di volume la massa muscolare pesa di più della massa adiposa...perkè i grassi contengono pochissima acqua in confronto ai muscoli, i quali sono costituiti dal 70% di acqua...il calcolo cmq non è un mio parere...è un parere prettamente scientifico...è fisiologia dello sport...tento di capello ai guro di cui hai citato sopra...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da crazy Visualizza Messaggio
                        infatti...io parlo solamente di massa complessiva..non solo di massa magra.Lo sai che la massa magra è costituita anche da massa muscolare...e che a parità di volume la massa muscolare pesa di più della massa adiposa...perkè i grassi contengono pochissima acqua in confronto ai muscoli, i quali sono costituiti dal 70% di acqua...il calcolo cmq non è un mio parere...è un parere prettamente scientifico...è fisiologia dello sport...tento di capello ai guro di cui hai citato sopra...
                        scusa ti giuro che con sto giro di parole nn ho capito un chez...io parlo di massa magra = muscoli..che c'entra il discorso che hai fatto tu? ottimo è stato l'intervento di bziog..se parliamo di un soggetto BB 1,5 è poco, comprendo che tu ti attenga ad un calcolo scientifico, ma se mi parli di quei calcoli, il 90% delle volte..nessuno ci si attiene...
                        "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da biziog Visualizza Messaggio
                          parliamo di bb che sia chiaro :

                          un programma di allenamento vigoroso richiedere RDA da 1,5 fino 3,0 g per Kg a seconda del livello di attività svolta, il al 40% della quantità totale delle calorie ingerite.
                          un consumo eccessivo di proteine se nn c'è richiesta anbolica,provoca una disgregazione detto catabolismo questo avviene quando l'organismo nn ha bisogno di tutte quelle pro...tornando all'argomento consigliare ad un novizio 1.5 può essere utile x' l' urea prodotta dalla disgregazione delle pro in eccesso è tossica per l’organismo ma sottolineo x un novizio basndomi su un allenamento standard di fitness...diversifichiamo 1 il soggetto a riposo 2 soggetto fitness 3 soggetto bb
                          le tre categorie di persone vanno bene...ma l'integrazione alimentare di proteine+gli alimenti ricchi di proteine insieme non devono superare circa l1,5 g per peso corporeo!le scorie azotate...i gruppi amminici che devono essere eliminati diventano tanti...e come mi sembra di capire sai che devono essere eliminati tramite l'urea...quindi i reni vanno sotto pressione...ecc....si rischia di intossicare l'organismo...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da biziog Visualizza Messaggio
                            parliamo di bb che sia chiaro :

                            un programma di allenamento vigoroso richiedere RDA da 1,5 fino 3,0 g per Kg a seconda del livello di attività svolta, il al 40% della quantità totale delle calorie ingerite.
                            un consumo eccessivo di proteine se nn c'è richiesta anbolica,provoca una disgregazione detto catabolismo questo avviene quando l'organismo nn ha bisogno di tutte quelle pro...tornando all'argomento consigliare ad un novizio 1.5 può essere utile x' l' urea prodotta dalla disgregazione delle pro in eccesso è tossica per l’organismo ma sottolineo x un novizio basndomi su un allenamento standard di fitness...diversifichiamo 1 il soggetto a riposo 2 soggetto fitness 3 soggetto bb
                            ecco..corretto...ma nn ho capito se mi cazziavi o eri daccordo con me...
                            "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
                              scusa ti giuro che con sto giro di parole nn ho capito un chez...io parlo di massa magra = muscoli..che c'entra il discorso che hai fatto tu? ottimo è stato l'intervento di bziog..se parliamo di un soggetto BB 1,5 è poco, comprendo che tu ti attenga ad un calcolo scientifico, ma se mi parli di quei calcoli, il 90% delle volte..nessuno ci si attiene...
                              se "questi tutti" non si attengono ai calcoli scientifici...sbagliano...come citi tu nella frase sotto..."ci deve essere un modo migliore per fare questa cosa"...riflettici...ora devo andare ciao e buon allenamento...è quello che porta ad un adattamento e quindi ad un miglior trofismo muscolare...insieme ad una buona dieta....60%di carboidrati-20-30% grassi---10-20% proteine!!!!!!!ciao!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎