Assunzione consecutiva o parziale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaptainCharisma
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 729
    • 43
    • 25
    • Savona, Liguria
    • Send PM

Assunzione consecutiva o parziale

la domanda è forse talmente semplice che la risposta me la son già data da solo..
    pensate ci sia differenza nel prendere 80 g di proteine nello stesso momento oppure dividerle 40g al mattino e 40g nel pomeriggio?
    sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
    la domanda è forse talmente semplice che la risposta me la son già data da solo..
    pensate ci sia differenza nel prendere 80 g di proteine nello stesso momento oppure dividerle 40g al mattino e 40g nel pomeriggio?
    se ti riferisci al fatto che il corpo possa assimilare solo 30/40gr di proteine a pasto mi pare una boiata...
    altrimenti e` meglio distribuirle
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• CaptainCharisma
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 729
      • 43
      • 25
      • Savona, Liguria
      • Send PM

no no. mi riferisco al fatto se ci sono differenze di assorbimento del corpo. nel senso se sarebbe meglio assumere 80 g in una volta oppure se assumendo 40 a mattino e 40 pomeriggio non si perda nulla...rispetto all'assunzione totale in un momento del giorno.. xk io pensavo di prendere 40g a colazione e 40 post wo oppure come merenda...invece che 80 tutti in una volta. volevo sapere se c'era dispersione oppure no...

Commenta

• spronchise
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3100
        • 105
        • 86
        • magliano in toscana
        • Send PM

no no. mi riferisco al fatto se ci sono differenze di assorbimento del corpo. nel senso se sarebbe meglio assumere 80 g in una volta oppure se assumendo 40 a mattino e 40 pomeriggio non si perda nulla...rispetto all'assunzione totale in un momento del giorno.. xk io pensavo di prendere 40g a colazione e 40 post wo oppure come merenda...invece che 80 tutti in una volta. volevo sapere se c'era dispersione oppure no...
        è decisamente meglio dividere l'assunzione in due volte per il semplice motivo che per assimilare 80 gr di pro alla volta devi avere due requisiti:
        1)la sintesi proteica di un neonato
        oppure
        2)non essere natural
        spero di essere stato chiaro

Commenta

• Frankie78
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 3718
          • 196
          • 221
          • Nella terra di mezzo
          • Send PM

dividi dividi....
          MIO DIARIO:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Heavy Metal
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

forse non te ne rendi conto ma 80g sono un'enormità, considera che il tuo corpo potrebbe anche non riuscire ad assimilarne 40g tutti insieme.
            Non penso possa essere salutare soddisfare i fabbisogni giornalieri del nostro corpo con un unico pasto...

Commenta

• CaptainCharisma
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 729
              • 43
              • 25
              • Savona, Liguria
              • Send PM

ok grazie a tutti. è ciò che pensavo anke io. sull'etichetta del barattolo invece dice di prendere dose da 80g tutta di botto. io farò 40 a colazione e 40 post wo oppure come spuntino pomeridiano, magari anche con carbo

Commenta

Working...
              X