ciao a tutti mi chiamo matteo e volevo spiegare agli esperti di questo forum un dubbio che da un po di tempo mi assale....ho vent'anni e mi alleno costantemente in palestra con buoni risultati, integrando la mia dieta con le whey della optimum nutrition(all'incirca 30 g fra post w.o. e colazione e nei giorni di riposo solo a colazione)...fatto sta che mi stanno consigliando da più parti di aggiungere la glutammina alle proteine ma io, tramite la funzione ricerca di questo forum, non sono riuscito a capire molto su questo tipo di integratore....quello che voglio sapere sono i benefici che ne trarrei e soprattutto una sua eventuale incompatibilità con assunzione delle proteine oppure, meglio ancora, qualche altro tipo di integratore che secondo voi mi possa dare più vantaggi.....nei dettagli sono alto 1 e 84 x 80kg di peso..per il resto mi scuso se l'argomento è doppio, triplo, quadruplo però ho assolutamente bisogno di chiarire i miei dubbi sotto questo punto di vista!!!ringrazio anticipamente chiunque mi risponda!!!! ciao a tutti!!!
Glutammina?...oppure no??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da AlessandroRosina!! Visualizza Messaggiociao a tutti mi chiamo matteo e volevo spiegare agli esperti di questo forum un dubbio che da un po di tempo mi assale....ho vent'anni e mi alleno costantemente in palestra con buoni risultati, integrando la mia dieta con le whey della optimum nutrition(all'incirca 30 g fra post w.o. e colazione e nei giorni di riposo solo a colazione)...fatto sta che mi stanno consigliando da più parti di aggiungere la glutammina alle proteine ma io, tramite la funzione ricerca di questo forum, non sono riuscito a capire molto su questo tipo di integratore....quello che voglio sapere sono i benefici che ne trarrei e soprattutto una sua eventuale incompatibilità con assunzione delle proteine oppure, meglio ancora, qualche altro tipo di integratore che secondo voi mi possa dare più vantaggi.....nei dettagli sono alto 1 e 84 x 80kg di peso..per il resto mi scuso se l'argomento è doppio, triplo, quadruplo però ho assolutamente bisogno di chiarire i miei dubbi sotto questo punto di vista!!!ringrazio anticipamente chiunque mi risponda!!!! ciao a tutti!!!sigpic
-
-
Originariamente Scritto da AlessandroRosina!! Visualizza Messaggiograzie!...ma se decido di integrare con la glutammina cosa faccio?la integro insieme alle proteine o in altri momenti?pre o post w.o. oppure prima di andare a nanna?grazie ciao a tutti!!
va bene dopo allenamento anke con le whey e idem nel pre nanna in teoria potresti prenderla anke alla mattina, se fossi in te comincierei a inserirla nel pre nanna poi magari aumenti e la prendi + spessosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlessandroRosina!! Visualizza Messaggiosarà già un annetto che mi alleno....ho fatto una pausa nel mese di agosto e da settembre ho ricominciato....quindi faccio che mantenere la stessa dose di proteine e parto con dosi basse di gluta nel pre-nanna.....una dose bassa quant'è?5 grammi?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlessandroRosina!! Visualizza Messaggiociao a tutti mi chiamo matteo e volevo spiegare agli esperti di questo forum un dubbio che da un po di tempo mi assale....ho vent'anni e mi alleno costantemente in palestra con buoni risultati, integrando la mia dieta con le whey della optimum nutrition(all'incirca 30 g fra post w.o. e colazione e nei giorni di riposo solo a colazione)...fatto sta che mi stanno consigliando da più parti di aggiungere la glutammina alle proteine ma io, tramite la funzione ricerca di questo forum, non sono riuscito a capire molto su questo tipo di integratore....quello che voglio sapere sono i benefici che ne trarrei e soprattutto una sua eventuale incompatibilità con assunzione delle proteine oppure, meglio ancora, qualche altro tipo di integratore che secondo voi mi possa dare più vantaggi.....nei dettagli sono alto 1 e 84 x 80kg di peso..per il resto mi scuso se l'argomento è doppio, triplo, quadruplo però ho assolutamente bisogno di chiarire i miei dubbi sotto questo punto di vista!!!ringrazio anticipamente chiunque mi risponda!!!! ciao a tutti!!!
innalza le difese immunitarie
favorisce il recupero
stimola l'ormone della crescita
previene il catabolismo
aumenta l'acqua incrementando il volume delle cellule muscolari
previene il catabolismo
5g post wo 10 g nel pre nanna queste quantità dipendono anche dal proprio assorbimento...unico effetto negativo riscontarto a dosaggi superiori dissenteria...
Commenta
-
-
se proprio vuoi prendere la gluta,il momento migliore per l'assunzione è dopo l'allenamento insieme alle whey...(secondo me...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggiose proprio vuoi prendere la gluta,il momento migliore per l'assunzione è dopo l'allenamento insieme alle whey...(secondo me...)you don't win silver, you lose gold...........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggioper insieme le post wo intendi : whey+gluta+acqua nello shaker e via in gola????
proprio così!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M_S Visualizza Messaggiociao boys..io le pro le prendo con latte...
quindi whey+glutabolic nel latte. è ok???
nel latte non l'ho mai provato il glutabolic...però penso faccia un pò troppa schiuma...
Commenta
-
Commenta