Glutammina?...oppure no??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroRosina!!
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 25
    • 2
    • 2
    • Send PM

Glutammina?...oppure no??

ciao a tutti mi chiamo matteo e volevo spiegare agli esperti di questo forum un dubbio che da un po di tempo mi assale....ho vent'anni e mi alleno costantemente in palestra con buoni risultati, integrando la mia dieta con le whey della optimum nutrition(all'incirca 30 g fra post w.o. e colazione e nei giorni di riposo solo a colazione)...fatto sta che mi stanno consigliando da più parti di aggiungere la glutammina alle proteine ma io, tramite la funzione ricerca di questo forum, non sono riuscito a capire molto su questo tipo di integratore....quello che voglio sapere sono i benefici che ne trarrei e soprattutto una sua eventuale incompatibilità con assunzione delle proteine oppure, meglio ancora, qualche altro tipo di integratore che secondo voi mi possa dare più vantaggi.....nei dettagli sono alto 1 e 84 x 80kg di peso..per il resto mi scuso se l'argomento è doppio, triplo, quadruplo però ho assolutamente bisogno di chiarire i miei dubbi sotto questo punto di vista!!!ringrazio anticipamente chiunque mi risponda!!!! ciao a tutti!!!
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroRosina!! Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi chiamo matteo e volevo spiegare agli esperti di questo forum un dubbio che da un po di tempo mi assale....ho vent'anni e mi alleno costantemente in palestra con buoni risultati, integrando la mia dieta con le whey della optimum nutrition(all'incirca 30 g fra post w.o. e colazione e nei giorni di riposo solo a colazione)...fatto sta che mi stanno consigliando da più parti di aggiungere la glutammina alle proteine ma io, tramite la funzione ricerca di questo forum, non sono riuscito a capire molto su questo tipo di integratore....quello che voglio sapere sono i benefici che ne trarrei e soprattutto una sua eventuale incompatibilità con assunzione delle proteine oppure, meglio ancora, qualche altro tipo di integratore che secondo voi mi possa dare più vantaggi.....nei dettagli sono alto 1 e 84 x 80kg di peso..per il resto mi scuso se l'argomento è doppio, triplo, quadruplo però ho assolutamente bisogno di chiarire i miei dubbi sotto questo punto di vista!!!ringrazio anticipamente chiunque mi risponda!!!! ciao a tutti!!!
    continua ad allenarti sodo e mangia bene x l'elenco delle schifezze da buttare giù c'è tempo..cmq la gluta puoi prenderla anche con le pro, aiuta il recupero e inalza le difese immunitare..
    sigpic

Commenta

• AlessandroRosina!!
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 25
      • 2
      • 2
      • Send PM

grazie!...ma se decido di integrare con la glutammina cosa faccio?la integro insieme alle proteine o in altri momenti?pre o post w.o. oppure prima di andare a nanna?grazie ciao a tutti!!

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

grazie!...ma se decido di integrare con la glutammina cosa faccio?la integro insieme alle proteine o in altri momenti?pre o post w.o. oppure prima di andare a nanna?grazie ciao a tutti!!
        ma da quanto tempo ti alleni?!
        va bene dopo allenamento anke con le whey e idem nel pre nanna in teoria potresti prenderla anke alla mattina, se fossi in te comincierei a inserirla nel pre nanna poi magari aumenti e la prendi + spesso
        sigpic

Commenta

• AlessandroRosina!!
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 25
          • 2
          • 2
          • Send PM

sarà già un annetto che mi alleno....ho fatto una pausa nel mese di agosto e da settembre ho ricominciato....quindi faccio che mantenere la stessa dose di proteine e parto con dosi basse di gluta nel pre-nanna.....una dose bassa quant'è?5 grammi?

Commenta

• Penna84
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 2053
            • 85
            • 49
            • Crema
            • Send PM

sarà già un annetto che mi alleno....ho fatto una pausa nel mese di agosto e da settembre ho ricominciato....quindi faccio che mantenere la stessa dose di proteine e parto con dosi basse di gluta nel pre-nanna.....una dose bassa quant'è?5 grammi?
            5gr puo andare bene..io avrei aspettato a integrare..cmq tra poco gli esperti ti spiegheranno meglio tutti i segreti della gluta
            sigpic

Commenta

• banned
              Bannate fanstama
              • Nov 2006
              • 7934
              • 244
              • 472
              • PISA
              • Send PM

prendi la gluta se ritieni di avere un metabolismo tipo fornace
              oppure se fai un allenamento molto aerobico
              o cmq prendila se pensi di bruciare troppo
              XXX
              sigpic

Commenta

• biziog
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 303
                • 11
                • 3
                • Send PM

innalza le difese immunitarie
                favorisce il recupero
                stimola l'ormone della crescita
                previene il catabolismo
                aumenta l'acqua incrementando il volume delle cellule muscolari
                previene il catabolismo

5g post wo 10 g nel pre nanna queste quantità dipendono anche dal proprio assorbimento...unico effetto negativo riscontarto a dosaggi superiori dissenteria...

Commenta

• Frankie78
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 3718
                  • 196
                  • 221
                  • Nella terra di mezzo
                  • Send PM

se proprio vuoi prendere la gluta,il momento migliore per l'assunzione è dopo l'allenamento insieme alle whey...(secondo me...)
                  MIO DIARIO:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Elway
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 432
                    • 8
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                    se proprio vuoi prendere la gluta,il momento migliore per l'assunzione è dopo l'allenamento insieme alle whey...(secondo me...)
                    per insieme le post wo intendi : whey+gluta+acqua nello shaker e via in gola????
                    you don't win silver, you lose gold...........

Commenta

• Frankie78
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 3718
                      • 196
                      • 221
                      • Nella terra di mezzo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
                      per insieme le post wo intendi : whey+gluta+acqua nello shaker e via in gola????

proprio così!
                      MIO DIARIO:

Commenta

• AlessandroRosina!!
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 25
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

vi ringrazio per avermi risposto!

cmq adesso faccio che ordinarla...la gluta della optimum nutrition avevo letto che andava benissimo....confermate?

Commenta

• M_S
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 298
                          • 3
                          • 5
                          • TERRONIA
                          • Send PM

ciao boys..io le pro le prendo con latte...
                          quindi whey+glutabolic nel latte. è ok???
                          BULLDOG

Commenta

• Frankie78
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 3718
                            • 196
                            • 221
                            • Nella terra di mezzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da M_S Visualizza Messaggio
                            ciao boys..io le pro le prendo con latte...
                            quindi whey+glutabolic nel latte. è ok???

nel latte non l'ho mai provato il glutabolic...però penso faccia un pò troppa schiuma...
                            MIO DIARIO:

Commenta

• banned
                              Bannate fanstama
                              • Nov 2006
                              • 7934
                              • 244
                              • 472
                              • PISA
                              • Send PM

la gluta ricorda, è come i soldi ...+ ce n'è meglio è
                              XXX
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X