integrazione per febbraio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

integrazione per febbraio

Sono alto 184 cm per 70 kg con bf di circa 7 %
    - mi alleno tutti i giorni per 2 0 3 ore in palestra con programmi di attività aerobica - forza - massa/forza - scatti ecc.. oppure sul tappeto di judo per max 2 ore.
    - in alcuni periodo, come quelli a febbraio mi alleno al mattino in palestra sempre per 2 0 3 ore e alla sera faccio judo per max 2 ore
    - seguo una alimentazione controllata prelevantemente una 60 % - 30 % -10 % mangiando 6 o 7 volte al giorno ogni 3 o 4 ore.

-volevo insieme all'alimentazione abbinare un PROGRAMMA DI INTEGRAZIONE che mi permettesse di:
    1) evitare il catobolismo muscolare (perche allenandomi cosi piu facile perdere peso che guadagnarlo)
    2) favorire il recupero sia fisico che mentale (stress) dovuto agli allenamnenti
    3) favorire l'efficiennza muscolare mantenendo il tono e favorire lo sviluppo della massa magra
    4) LO SO CHE E' IMPOSSIBILE MA CHE MI PERMETTA DI NON METTERE GRASSO IN MODO DI AVERE UN GUADAGNO IN PESO SOTTO FORMA DI MASSA MAGRA E NON GRASSA A QUESTO AVEVO PENSATO ALLA CARNITINA, CIOè CHE MI MANTENGA SEMPRE DEFINITO PER QUANTO POSSIBILE

Io pensavo di usare colo AMINOACIDI è in particolare:
    aminoacidi ramificati
    glutamina
    arginina

fino adesso prendevo 1 gr. di aminoacidi ramificati per ogni Kg di peso (quindi 4 prima e 4 dopo ogni allenamento) invece l'arginina la prendevo 1 gr. prima di ogni allenamento e 1 gr. prima di andare a dormire, e la glutamina 1 cucchiaio raso dopo ogni allenamento.

Questo tipo di INTEGRAZIONE VA BENE PER I MIEI SCOPI E PER QUELLO CHE FACCIO?

GLI AMINOCIDI RAMIFICATI POSSONO ESSERE PRESI ANCHE PIù DI 1 GR. PER OGNI KG DI PESO? ESEMPIO PORTARLI A 9 GR. ANZI CHE 7 GR.

L'ARGININA E GLUTAMINA VANNO BENE SIA IL MOMENTO E LA QUANTITA'?

COME ENERGETICO PRIMA DI ALLENAMENTO COSA POSSO USARE GUARANA O RED-BULL SUGAR FREE OPPURE CAFFè AMARO? HO PENSATO ALLA CREATINA MA NON VOLEVO USARLA!

LA CARNITINA PUò ESSERE USATA A SCOPO ENERGETICO?

GRAZIE
    Men's Diary
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

Evitare il catabolismo con 3 ore di allenamento al giorno la vedo dura
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
      • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
      Evitare il catabolismo con 3 ore di allenamento al giorno la vedo dura
      catabolismo+sovrallenamento= meglio nn dirlo..

è TROPPO 3 ORE!!

Commenta

• Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

Puoi anche aumentarli gli aminoacidi.

Comunque vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, non puoi pretendere di mettere su tanta massa magra con quella mole immensa di allenamento.

Poi di solito le cose si fanno separate o si fa massa o si definisce altrimenti va a finire che non fai bene nè l'una nè l'altra. Anche se difficile forse si puoi pure diminuire il grasso e aumentare la massa magra ma saranno comunque piccoli risultati.

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
          Puoi anche aumentarli gli aminoacidi.

Comunque vuoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, non puoi pretendere di mettere su tanta massa magra con quella mole immensa di allenamento.

Poi di solito le cose si fanno separate o si fa massa o si definisce altrimenti va a finire che non fai bene nè l'una nè l'altra. Anche se difficile forse si puoi pure diminuire il grasso e aumentare la massa magra ma saranno comunque piccoli risultati.

lo so ma io non seguo programmi di massa o definizione ma di preparazione per il judo quindi prevalentemente forza e poi non son io a decidere LA QUANTITA MA HO UNA SCHEDA E DEVO FINIRLA E QUELLO E IL TEMPO CHE CI IMPIEGO FACENDOLA RISPETTANDO I TEMPI DI RECUPERO.

qUINDI SE SI SORVOLA QUESTO POTETE DARMI DEI CONSIGLI, TANTO L'ALLENAMENTO NON POSSO DIMINUIRLO?
          Men's Diary

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
            lo so ma io non seguo programmi di massa o definizione ma di preparazione per il judo quindi prevalentemente forza e poi non son io a decidere LA QUANTITA MA HO UNA SCHEDA E DEVO FINIRLA E QUELLO E IL TEMPO CHE CI IMPIEGO FACENDOLA RISPETTANDO I TEMPI DI RECUPERO.

qUINDI SE SI SORVOLA QUESTO POTETE DARMI DEI CONSIGLI, TANTO L'ALLENAMENTO NON POSSO DIMINUIRLO?
            E' come tu dicessi: ho una ferrari e devo fare una curva a 270 all'ora, quando questa curva ad andar forte si può fare a 130, noi te lo facciamo notare ma tu ci rispondi, no no, io ormai la curva la devo fare a 270, mi dite come a fare a non schiantarmi? E io ti rispondo: tieni giù, chiudi gli occhi, gira lo sterzo e dì una preghiera.
            Ma se tutti ti dicono che catabolizzi pensi che lo facciano per dispetto?
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Fakez
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1767
              • 75
              • 106
              • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio

Premesso che la scheda non è la bibbia e l'allenatore non è il padreeterno, si potrebbe anche discutere su questa ma non siamo nella sezione adatta quindi ok facciamo come vuoi tu

1) Aminoacidi aumenta pure la dose, a dosaggi generosi vanno bene.

2) Glutammina se la vuoi come qualcosa di aggiuntivo per migliorare il recupero puoi fare un bel dosaggio di 10grammi dopo l'allenamento e se vuoi abbondare pure prima di andare a letto. O prova anche a farne meno e vedi come rispondi

3) La creatina non ti fa certo male e puoi prendere prodotti appositi per i tuoi allenamenti di forza così togli pure quell'arginina prima di andare a letto (la prendi per il gh?). Puoi iniziare dalla semplice monoidrata o dalla kre-alkalyn altrimenti visto che volevi pure la redbull puoi prendere un prodotto unico che contempla tutto ciò come il SAN Fierce (che ti avevo già consigliato)

4) Multivitaminico che male certo non fa soprattutto se ti alleni sempre

5) ZMA per la notte se vuoi un ulteriore miglioramento del recupero.

6) PrePost sul forum o disattivazione del caps lock.

7) Carnitina non saprei, puoi comunque aggiungerla male non fa.

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                E' come tu dicessi: ho una ferrari e devo fare una curva a 270 all'ora, quando questa curva ad andar forte si può fare a 130, noi te lo facciamo notare ma tu ci rispondi, no no, io ormai la curva la devo fare a 270, mi dite come a fare a non schiantarmi? E io ti rispondo: tieni giù, chiudi gli occhi, gira lo sterzo e dì una preghiera.
                Ma se tutti ti dicono che catabolizzi pensi che lo facciano per dispetto?

no non lo penso............. però non potendo fare altro
                Men's Diary

Commenta

• mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

Premesso che la scheda non è la bibbia e l'allenatore non è il padreeterno, si potrebbe anche discutere su questa ma non siamo nella sezione adatta quindi ok facciamo come vuoi tu

1) Aminoacidi aumenta pure la dose, a dosaggi generosi vanno bene.

2) Glutammina se la vuoi come qualcosa di aggiuntivo per migliorare il recupero puoi fare un bel dosaggio di 10grammi dopo l'allenamento e se vuoi abbondare pure prima di andare a letto. O prova anche a farne meno e vedi come rispondi

3) La creatina non ti fa certo male e puoi prendere prodotti appositi per i tuoi allenamenti di forza così togli pure quell'arginina prima di andare a letto (la prendi per il gh?). Puoi iniziare dalla semplice monoidrata o dalla kre-alkalyn altrimenti visto che volevi pure la redbull puoi prendere un prodotto unico che contempla tutto ciò come il SAN Fierce (che ti avevo già consigliato)

4) Multivitaminico che male certo non fa soprattutto se ti alleni sempre

5) ZMA per la notte se vuoi un ulteriore miglioramento del recupero.

6) PrePost sul forum o disattivazione del caps lock.

7) Carnitina non saprei, puoi comunque aggiungerla male non fa.
                  si l'arginina la prendevo prima di andare a letto per il gh? quindi l'arginina la tengo a la tolgo?
                  Men's Diary

Commenta

• Fakez
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 1767
                    • 75
                    • 106
                    • Send PM

Se è per il GH toglila pure, tanto pure quella in vena lo stimola ben poco (mi pare di ricordare). Puoi provare altri prodotti appositi al massimo, ma credo puoi farne pure a meno a meno che non hai problemi a spendere quà e la.

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

Se è per il GH toglila pure, tanto pure quella in vena lo stimola ben poco (mi pare di ricordare). Puoi provare altri prodotti appositi al massimo, ma credo puoi farne pure a meno a meno che non hai problemi a spendere quà e la.

logicamente non voglio spendere esageratamente
                      quindi penso che faro:

aminoacidi ramificati glucogenetici (ramificati+glutamina) marca: ultimateitalia
                      glutamina pura in polvere
                      creatina o arginina
                      carnitina? non so se va bene come energetico
                      il guarana? mi hanno consigliato che nè dici

cratina (se decido di assumerla però l'ìdea non mi va tanto)

solo appena alzato a colazione 1 cucchiaino da caffè (saranno si o no 3 gr.) di creatina

l'idea di assumere la creatina anche solo 3 gr. non mi va perchè fa parecchia ritenzione idrica e considerando che si prende la glutamina che anchessa fa ritenzione idrica non è un pò un'eccesso in più so che la creatina, ma mi posso sbagliare, gonfia e ti da un aumento di peso (non so se è massa magra o grassa) in poco tempo? ecco perchè pensavo la carnitina mi fa perdere grasso utilòizzandolo come fonte di energia penso (piu tosto dato che sono magro ne assumo quantità inferiori)

arginina (se decido di assumerla)

1 gr. o 2 gr. 45 min prima di ogni allenamento e 1 gr. prima di andare a letto
                      non direi di assumerla durante l'allenamento e alla fine?

amino ramificati:
                      quanti amino prendo io pensavo 9 gr. (suddivisi: 3gr. 45 min. prima di allenamento - 3 gr, durante "diciamo 90 minuti dopo l'inizio all." - 3 gr. 5 o 10 minuti dopo allenamento)

glutamina:
                      pensavo 1 cucchaio raso (saranno 5 gr. ?) a fine allenamento dicimo 5 o 10 minuti dal termine con gli amino ramificati.
                      l'assumo durante allenamento oppure no?

Dato che finisco allenamento del mattino alle 12:30 e mangio alle 13:30 pasto completo (carbo + pro + grassi) insieme agli aminoacidi se mangio una banana diciamo 100 gr. DIREI NO PROTEINE TANTO NE MANGIO GIA TANTE invece l'allenamento serale lo finisco alle 21:30 e mangio massimo alle 22:15 quindi pensavo qui di non mangiare ulla neanche la banana?

multivitaminico:

non so se continuare quello effervesciente o cambiare con polase o supradyn che consigli?

SE PUOI DAMMI INFORMAZIONI SU GUARANA E CARNITINA PER SSCOPI ENERGETICI?

LA CRATINA IN QUANTITà DI 3 GR. PUO FARE RITENZIONE IDRICA?
                      Men's Diary

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

inoltre per non assumere troppe cose che ne dici di uno di questi due prodotti

TRIAMIN (andersen)

valinia
                        leucina
                        isoleucina
                        glutamina
                        alanina
                        glicerolo

AMINO - 4 (BCAA super stack complex - andersen)

aminoacisi ramificati
                        arginina akg
                        zinco monotetionina
                        vitamina b6

il primo mi permetterebbe di assume bcaa + glutamina e alanina (che so che ahanno notevoli poteri se agiscono in sinergia) con il secondo mi perm,ette di non comprare più l'arginina avendola in un'unico prodotto.

forse sono propenso al secondo (amino - 4) che ne dici?

un'altra soluzione è il pool di aminoaci? ma sono dubbioso boh....

le whey le escluderei in quando da quando finisco gli allenamenti a quando mangio un pasto completo passano massimo 45 minuti e poi mangio già molto proteico
                        Men's Diary

Commenta

• mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

per fakez

ho scaricato il seguente schema

ARGININA ==> (pre-wo, notte) ==> 3 - 5 gr- 2 o 4 volte al giorno

BCAA==> (pre-wo, post- wo, massa, resistenza ed energia) ==> 5 - 10 gr- 2 o 3 volte al giorno

GLUTAMINA ==> (pre-wo, post-wo) ==> 5 - 10 gr. 2 -4 volte al giorno

CREATINA ==> (pre-wo,post-wo,massa,forza) ==> 3 - 5 gr- prima o dopo il wo

GINSENG ==>(energia, resistenza) ==> 100 - 500 mg al giorno

mi confermi dosaggio e tempistica di assunzione?
                          Men's Diary

Commenta

• Fakez
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 1767
                            • 75
                            • 106
                            • Send PM

BCAA come hai già detto prima o classica dose 1gr x Kg di peso corporeo o meglio ancora se puoi li aumenti fai pure metà prima, metà dopo.

Arginina tirala via prima di andare a letto, usala solo prewo parti da dosaggio basso e vedi come rispondi.

Glutammina 10 grammi post wo e 10 grammi pre nanna sono una bella quantità, personalmente non andrei oltre a meno che sei in condizioni particolari tipo forte difficoltà a recuperare o diete lowcarb.

Creatina puoi fare 5gr pre + 5 post oppure 5gr colazione + 5 post e via. Ti fai un ciclo di 6 settimane o anche 8 se vuoi abbondare e non ti da problemi e sei apposto. Sto parlando di monoidrata eh, se poi usi altri prodotti il discorso cambia.

Ginseng boh

Inizia pure così anche se personalmente andrei in contro a meno sbattimenti e piglierei un prodotto unico formulato appositamente che magari ti da qualcosina in più e può risultare più efficace. Tanto come costo più o meno siamo la, a te la scelta. A limite apri una nuova discussione per consigli su prodotti unici del genere, così ti consigliano un po' tutti.

Commenta

• mens
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3652
                              • 109
                              • 4
                              • Torino
                              • Send PM

BCAA come hai già detto prima o classica dose 1gr x Kg di peso corporeo o meglio ancora se puoi li aumenti fai pure metà prima, metà dopo.

Arginina tirala via prima di andare a letto, usala solo prewo parti da dosaggio basso e vedi come rispondi.

Glutammina 10 grammi post wo e 10 grammi pre nanna sono una bella quantità, personalmente non andrei oltre a meno che sei in condizioni particolari tipo forte difficoltà a recuperare o diete lowcarb.

Creatina puoi fare 5gr pre + 5 post oppure 5gr colazione + 5 post e via. Ti fai un ciclo di 6 settimane o anche 8 se vuoi abbondare e non ti da problemi e sei apposto. Sto parlando di monoidrata eh, se poi usi altri prodotti il discorso cambia.

Ginseng boh

Inizia pure così anche se personalmente andrei in contro a meno sbattimenti e piglierei un prodotto unico formulato appositamente che magari ti da qualcosina in più e può risultare più efficace. Tanto come costo più o meno siamo la, a te la scelta. A limite apri una nuova discussione per consigli su prodotti unici del genere, così ti consigliano un po' tutti.

TI RINGRAZIO PER LA TUA DISPONIBILITA

per i bcaa anzi che 7 gr. pensavo 9 gr. cosi sono facili da dividere in tre assunzioni

per quanbto rigurda gli aminoacidi posso prendere questi che mi permetterebbero di non prendere l'arginina a parte e poi sono dosaggi piccoli:

AMINO - 4(per compressa da 1,4 gr.)

leucina 500 mg
                              valina 250 mg
                              isoleucina 250 mg
                              arginina 125 mg
                              zinco monometionina 4,5 mg
                              vitamina b6 0,4 mg

se scelgo questi prendo sempre 9 compresse?

oppure

AMINO RAMIFICATI GLUCOGENETICI (ultimate italia)
                              per compressa

leucina 500 mg
                              valina 250 mg
                              isoleucina 250 mg
                              glutamina (non ricordo il quantitativo forse 250 mg)
                              vitamina b6 0,4 mg

per la glutamina farei solo come post - wo alla sera solo se sono distrutto

per creatina fare solo come pre - wo circa 3 gr.

e proverei il ginseng 1 o 2 compresse.

QUINDI IL TUTTO AVREBBE QUESTA SUDDIVISIONE:

appena alzato:
                              1 cpr multivitaminico e sali minerali
                              va bene o prendo polase o supradyn?

colazione:

3 gr. di creatina (quanto sono 3 gr. di creatina = 1 cucchiaio raso di caffè)

prima di ogni allenamento mattutino e serale:

pre - wo

3 gr. di aminoacidi ramificati

durante:

5 gr. di glutamina pura
                              1 banana
                              metto qui gli integratori di potassio e magnesio?

pre - nanna:

1 cpr. di potassio e magnesio
                              5 gr. di glutamina (solo se è necessario)

LA CREATINA LA DEVO PRENDERE CON SUCCO DI FRUTTA O BICARBONATO CIOè 3 GR. DI CREATINA E 3 GR. DI BICARBONATO

GLI AMINOACIDI RAMIFICATI E GLUTAMINA CON ACQUA O HANNO BIOGNO DI UN MEZZO DI TRASPORTO?
                              Men's Diary

Commenta

Working...
                              X