va bene come integrazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

• Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

va bene come integrazione?

Ecco la mia integrazione, tenete presente che sono 115Kg al 22% di grasso (lo so che è troppo!!)...dovrei modificare qualcosa? qualche dosaggio? so anche che la cosa migliore sarebbe un po' di dimagrimento, ma dato che ero 125kg, adesso vorrei fare un po' di pausa dalla psfm che facevo prima per non debilitare troppo il muscolo...accetto consigli.

GIORNO CON WO:
    Appena alzato:
    -L-Carnitina Acetile 0,5gr + caffè
    -Multivitaminico-minerale

Pre WO 1h prima:
    - Creatina Monoidrato 3,5gr
    -L-Taurina 2gr
    -L-Arginina Alfa-Ketoglutarato 2,5gr
    -Brioschi
    Pre WO 30min prima:
    -L-Carnitina Acetile 1gr
    -SCA
    Post WO:
    -Proteine (6 components) 30gr (di cui 4,5gr di BCAA)
    -Creatina Monoidrato 1,5gr
    -L-Taurina 1gr
    -Brioschi

Pomeriggio:
    -L-Carnitina Acetile 0,5gr

Pre-nanna:
    -(Fiocchi di latte 200gr)
    -L-Arginina Alfa-Ketoglutarato 1,5gr

GIORNO CARDIO:
    Appena alzato:
    -L-Carnitina Acetile 0,5gr + caffè
    -Multivitaminico-minerale

Pre Cardio 1h prima:
    - Creatina Monoidrato 3gr
    -Brioschi
    Pre Cardio 30min prima:
    -L-Carnitina Acetile 1gr
    -SCA
    Post Cardio:
    -Proteine (6 components) 20gr (di cui 2,9gr di BCAA)
    -L-Taurina 1gr
    -Brioschi

Pomeriggio:
    -L-Carnitina Acetile 0,5gr

Pre-nanna:
    -(Fiocchi di latte 200gr)
    -L-Arginina Alfa-Ketoglutarato 1,5gr
    M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

Io invertirei i dosaggi di creatina tra il pre wo ed il post...spostando il 3,5 al post che è il momento che ne necessita di piu
    Per il resto è caruccia
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• francesko19xx
      Bodyweb Member

• Mar 2007
      • 181
      • 4
      • 1
      • Provincia di VR
      • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
      Io invertirei i dosaggi di creatina tra il pre wo ed il post...spostando il 3,5 al post che è il momento che ne necessita di piu
      Per il resto è caruccia

per la cre allora farò 2gr pre e 3 post...il mio dubbio era anche che fosse un po' povera di bcaa...oppure con taurina e arginina si compensa abbastanza bene per il recupero?

Commenta

• francesko19xx
        Bodyweb Member

• Mar 2007
        • 181
        • 4
        • 1
        • Provincia di VR
        • Send PM

e..un'altra cosa...la crea nel post wo assieme alle pro o dopo-prima?

Commenta

• bloodz
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3319
          • 81
          • 53
          • New Olympia
          • Send PM

Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
          per la cre allora farò 2gr pre e 3 post...il mio dubbio era anche che fosse un po' povera di bcaa...oppure con taurina e arginina si compensa abbastanza bene per il recupero?
          nah vanno bene quei bcaa prendi le whey...
          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• francesko19xx
            Bodyweb Member

• Mar 2007
            • 181
            • 4
            • 1
            • Provincia di VR
            • Send PM

Cosa potrei inserire nei giorni di cardio (ho già l'SCA nel pre) per prolungare il consumo di grasso? dovrei forse eliminare le pro del beverone per non fermare la lipolisi? e quale integratore potrei assumere per prolungare gli effetti lipolitici? Cromo?

Commenta

• francesko19xx
              Bodyweb Member

• Mar 2007
              • 181
              • 4
              • 1
              • Provincia di VR
              • Send PM

Ecco l'ultimo aggiornamento della mia integrazione, qualcuno mi aveva detto di far senza bcaa ma ho provato ad inserirli e ad aumentare certe dosi... ecco il file in pdf.
              Adesso però sono in scarico della crea...
              va abbastanza bene così? o cambio qualcosa?
              considerate che devo dimagrire circa 10kg (per ora!) ed adesso peso 110 e sono partito poco più di due mesi fa che ero 124kg...
              File Allegati

Commenta

• bloodz
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3319
                • 81
                • 53
                • New Olympia
                • Send PM

Ecco l'ultimo aggiornamento della mia integrazione, qualcuno mi aveva detto di far senza bcaa ma ho provato ad inserirli e ad aumentare certe dosi... ecco il file in pdf.
                Adesso però sono in scarico della crea...
                va abbastanza bene così? o cambio qualcosa?
                considerate che devo dimagrire circa 10kg (per ora!) ed adesso peso 110 e sono partito poco più di due mesi fa che ero 124kg...
                molto buona, anche se a mio avviso , si potrebbe anche aumentare un pochitos la crea...poi se hai lo stesso buoni risultati lasciala così

Commenta

• bloodz
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3319
                  • 81
                  • 53
                  • New Olympia
                  • Send PM

Cosa potrei inserire nei giorni di cardio (ho già l'SCA nel pre) per prolungare il consumo di grasso? dovrei forse eliminare le pro del beverone per non fermare la lipolisi? e quale integratore potrei assumere per prolungare gli effetti lipolitici? Cromo?
                  se proprio vuoi ammazzarti e essere una caldaia, prendi alc + caffe + sca (tutto a dosaggi generosi) a stomaco vuoto e dopo fai cardio...sempre a stomaco vuoto...corsa con scatti intervallati a corsettina...

per il resto potresti affiancarci alla taurina, nei pasti, o il cromo picolinato oppure l'r-ala per un migliore immagazzinamento dei carbo.
                  Tuttavia anche l'integrazione con omega 3 e calcio, sembra favorire il dimagrimento
                  Last edited by bloodz; 17-11-2007, 16:44:48.

Commenta

• francesko19xx
                    Bodyweb Member

• Mar 2007
                    • 181
                    • 4
                    • 1
                    • Provincia di VR
                    • Send PM

se proprio vuoi ammazzarti e essere una caldaia, prendi alc + caffe + sca (tutto a dosaggi generosi) a stomaco vuoto e dopo fai cardio...sempre a stomaco vuoto...corsa con scatti intervallati a corsettina...

per il resto potresti affiancarci alla taurina, nei pasti, o il cromo picolinato oppure l'r-ala per un migliore immagazzinamento dei carbo.
                    Tuttavia anche l'integrazione con omega 3 e calcio, sembra favorire il dimagrimento

ok...grazie...rep per tutto ciò

Commenta

• francesko19xx
                      Bodyweb Member

• Mar 2007
                      • 181
                      • 4
                      • 1
                      • Provincia di VR
                      • Send PM

molto buona, anche se a mio avviso , si potrebbe anche aumentare un pochitos la crea...poi se hai lo stesso buoni risultati lasciala così
                      anch'io l'avrei alzata ma siccome ho ancora 1,5kg di monoidrato non ne assumo molta per la ritenzione idrica...appena la finirò (un po' io un po' dei miei conoscenti...ogni tanto ne do via qualche etto!), dopo un po' di pausa prenderò una ethil estere o forme micronizzate, allora alzerò le dosi...

Commenta

• bloodz
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3319
                        • 81
                        • 53
                        • New Olympia
                        • Send PM

anch'io l'avrei alzata ma siccome ho ancora 1,5kg di monoidrato non ne assumo molta per la ritenzione idrica...appena la finirò (un po' io un po' dei miei conoscenti...ogni tanto ne do via qualche etto!), dopo un po' di pausa prenderò una ethil estere o forme micronizzate, allora alzerò le dosi...
                        ma vai tranquillo per la ritenzione...da quanto ho capito sei abbastanza altino di %bf quindi puoi star piu che tranquillo...sono tutte pippe mentali, se non sei minimo al di sotto del 8 % neanche te ne accorgi della ritenzione...

Commenta

• francesko19xx
                          Bodyweb Member

• Mar 2007
                          • 181
                          • 4
                          • 1
                          • Provincia di VR
                          • Send PM

un altra cosa...dopo il wo assumo 30 gr di proteine, ma ho letto in un post che dopo il wo il corpo attinge agli alimenti ingeriti per ristabilire le scorte di glicogeno muscolare, e solo dopo il rifornimento ricomincia la sintesi proteica...c'è quindi il pericolo che le whey ingerite dopo il wo siano consumate a scopo energetico e non plastico? sarebbe quindi meglio assumere subito dopo il wo carbo ad alto ig? (o vitargo o cos'altro?) e le whey magari mezz'ora dopo il wo?
                          il problema è che sono in low carb...come posso fare? e oltretutto dovrei perdere 10kg circa...come faccio con questa storia del glicogeno??

Commenta

• francesko19xx
                            Bodyweb Member

• Mar 2007
                            • 181
                            • 4
                            • 1
                            • Provincia di VR
                            • Send PM

Sul web ho trovato questo...conferma il quesito che ho espresso sopra? e comunque...come posso fare con la mia low carb?? :
                            "E' ormai ampiamente dimostrato e riconosciuto che la chiave per massimizzare il recupero è consumare carboidrati e proteine immediatamente dopo l'esercizio. Le ricerche oggi a disposizione concordano nell'indicare che un pasto ideale dovrebbe essere composto da una bevanda contenente carboidrati ad alto indice glicemico e proteine di rapida assimilazione con un rapporto di 4:1 e che rappresenti almeno il 10-20% dell'apporto calorico totale dell'atleta di questi due macronutrienti.
                            Il momento dell'assunzione è altrettanto importante, perchè le cellule muscolari sono altamente sensibili all'insulina dopo l'esercizio. Naturalmente tutti sapete che l'insulina è l'ormone responsabile per il trasporto del glucosio e degli aminoacidi all'interno del tessuto muscolare e che è responsabile dello stimolo alla sintesi di glicogeno e della sintesi proteica e che infine riduce il catabolismo muscolare.
                            Quando carboidrati ad alto indice glicemico e proteine vengono assunti immediatamente dopo l'esercizio, tutti i processi legati al recupero muscolare avvengono ad una velocità maggiore che in qualsiasi altro momento, ma questa "finestra anabolica" è aperta solo per circa 45 minuti.
                            Ciò è dovuto in parte al rapido declino del trasporto del glucosio nella membrana cellulare che aumenta durante l'esercizio. Se si apetta troppo a lungo ad assumere lo spuntino post allenamento, non solo i muscoli non resteranno a lungo sensibili all'insulina, ma diventeranno di fatto resistenti all'insulina compromettendo seriamente il recupero muscolare.
                            In uno studio condotto presso la Vanderbilt University, i ricercatori hanno valutato gli effetti di un supplemento post work out a base di proteine e carboidrati sulla sintesi proteica in seguito ad un allenamento di un ora. Ad alcuni soggetti venne somministrato il supplemento immediatamente dopo il work out e ad altri dopo 3 ore. I risultati dimostrarono che la sintesi proteica era almeno tre volte maggiore nei soggetti che avevano assunto la bevanda dopo l'allenamento rispetto a quelli che avevano assunto lo stesso supplemento tre ore dopo l'allenamento. Altri studi hanno evidenziato lo stesso fenomeno a riguardo del rispristino delle scorte di glicogeno.
                            Si sono anche esaminati gli effetti di una appropriata alimentazione post allenaqmento nell'esecuzione di prestazioni multlipe. Per esempio, in uno studio alcuni atleti hanno effettuato un allenamento intenso al termine del quale un gruppo ricevette una classica bevanda sportiva, mentre un altro, una bevanda a base di proteine e carboidrati durante il periodo di recupero di un ora. Dopo questa ora di recupero, i soggetti effettuarono un secondo allenamento intenso. Coloro che avevano consumato la bevanda a base di proteine e carboidrati, superarono nella prestazione del 20% gli altri soggetti. Questi studi hanno chiare implicazioni sul come gli atleti dovrebbero valutare la loro alimentazione sopratutto quando devono competere più di una volta al giorno."

Come zucchero ad alto ig che crei picchi insulinici e che quindi acceleri la formazione di glicogeno cosa mi consigliate? quindi lo assumo subito dopo il wo con le whey?

Commenta

• bloodz
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3319
                              • 81
                              • 53
                              • New Olympia
                              • Send PM

anche se sei in low carb non fa niente...voglio dire non è che saranno quei 20 gr di gallette o 1 etto di patate bollite (che son 17 cho) a fare la differenza..apparte che post wo non ci stanno male dei carbo a basso ig tipo patate o gallette, nel senso che verranno tutti utilizzati per il glicogeno e difficilmente vanno a formare grasso...o comunque se non vuoi alterare la dose di carbo basta che li sposti tutti post wo o comunque sia una delle dosi migliorandone sicuramente l'assunzione

p.s. io se stai in low carb non li userei carbo ad alto IG...mi terrei sul basso sempre e comunque..
                              Last edited by bloodz; 18-11-2007, 03:12:20.

Commenta

Working...
                              X