aiuto integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

aiuto integrazione

ciao a tutti!
    E' un po ke leggo tutti i vari post, ma sono un po confuso.
    Mi alleno da 6anni senza integratori e vorrei cominciare a prenderli xò nn sono sicuro di cosa prendere, quando e quanto.
    Ho provato un mese con le pro, ma facevo fatica a digerirle, cosa ne dite se al posto di quelle prendo dei pool di aminoacidi?! sono la stessa cosa?! mi aiutano x tenere + alta la quota di proteine giornaliere?!
    poi avevo pensato a bcaa prima e dopo l'allenameto, quanti gr?! dovrei prenderle anche in altri momenti?! e infine avevo sentito parlar bene della glutammina, voi la consigliate?! quando..quanto?!
    Lo scopo è sia un aumento della forza ke della qualità-quatità muscolare, ditemi anke se è meglio ke prendessi qualkosa d'altro.
    Ho tralasciato la crea xke nn vorrei appanarmi troppo o aumentare troppo il peso.
    grazie mille x le risposte, lo so ke sono tante, ho cerato di istruirmi + ke potevo ma ho troppi dubbi e prima di buttare via soldi o farmi del male preferivo sentire il parere degli esperti!
    sigpic
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

Beh con la crea non è che t'appanni più di tanto, almeno solitamente. Al massimo ti può causare un po' di ritenzione idrica ma basta smettere e ritorni come prima in un attimo insomma in questo caso: tentar non nuoce.

Le proteine in polvere se non raggiungi la tua quota proteica con la dieta sono utilissime. Per quanto riguarda i problemi digestivi provane un po', non fermarti su un tipo o su una marca. Comincia a cambiar marca, se non ti vanno bene passa dalle whey ad isolate senza lattosio oppure puoi ripiegare come alternativa su integratori di altre proteine (es. soia).

Però usare i bcaa per arrivare alla quota proteica giornaliera la scarterei proprio come ipotesi Usali normalmente che sono un ottimo integratore.

Glutammina: se ti avanza, vuoi e puoi che ben venga sennò fa niente

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
      Beh con la crea non è che t'appanni più di tanto, almeno solitamente. Al massimo ti può causare un po' di ritenzione idrica ma basta smettere e ritorni come prima in un attimo insomma in questo caso: tentar non nuoce.

Le proteine in polvere se non raggiungi la tua quota proteica con la dieta sono utilissime. Per quanto riguarda i problemi digestivi provane un po', non fermarti su un tipo o su una marca. Comincia a cambiar marca, se non ti vanno bene passa dalle whey ad isolate senza lattosio oppure puoi ripiegare come alternativa su integratori di altre proteine (es. soia).

Però usare i bcaa per arrivare alla quota proteica giornaliera la scarterei proprio come ipotesi Usali normalmente che sono un ottimo integratore.

quoto tutto
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

le proteine erano le whey al 90% isolate a scambio ionico senza lattosio, all'nizio nn era un problema ma poi avevo problemi di digestione, ho provato un altro tipo il gusto era mglio ma mi davano fastidio ugualemnte..io credo ke il problema sia il sapore, o nn so cosa, solo il pensiero di svegliarmi e magiare le pro mi dava il volta stomaco..forse è tutta una cosa mentale..cmq io le sostituivo non con i bcaa ma con il pool di aminoacido, ho letto ke è lo stesso..
        sigpic

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Sono ignorante sul pool di aminoacidi però dubito che ti fornisca quei 20-30 grammi di proteine che sarebbero ottimali la mattina. Non sono due cose diverse?

Ora non so che marche hai preso ma: sicuro di non aver preso delle marche del cavolo? Provata qualcuna tipo quelle di cui parliamo nel forum?

Digeribilità a parte per il gusto non credo ci siano problemi ci sono tante proteine che son buonissime. Se invece hai provato marche buone e pure con le isolate hai avuto problemi potresti ricorrere a proteine della soia, dell'uovo o vegetali (pisello.. e non sto scherzando ci sono eh ) anche se sono considerate "inferiori" (ma c'è anche chi afferma il contrario).

Commenta

• Penna84
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 2053
            • 85
            • 49
            • Crema
            • Send PM

Sono ignorante sul pool di aminoacidi però dubito che ti fornisca quei 20-30 grammi di proteine che sarebbero ottimali la mattina. Non sono due cose diverse?

Ora non so che marche hai preso ma: sicuro di non aver preso delle marche del cavolo? Provata qualcuna tipo quelle di cui parliamo nel forum?

Digeribilità a parte per il gusto non credo ci siano problemi ci sono tante proteine che son buonissime. Se invece hai provato marche buone e pure con le isolate hai avuto problemi potresti ricorrere a proteine della soia, dell'uovo o vegetali (pisello.. e non sto scherzando ci sono eh ) anche se sono considerate "inferiori" (ma c'è anche chi afferma il contrario).
            le marche nn sono quelle di cui parlate spesso..una proteina quella al 90% isolata ecc ecc è della "progetto nutrizione" 700g 34euro!! nn mi sembrano regalate e le altre sono della "performance" 900g 33euro.
            Le prime nn le ho finite se apro la confezione e sento l'odore mi viene un senso di disgusto..mi viene la pelle d'oca
            poi tutte le volte ke le prendevo dopo pochi minuti mi sembrava di avere un mattone sullo stomaco...x i pool nn so, mi pareva ke lo diceva sergio e altri ke si potevano prendere al posto delle pro, il problema era ke costavano di +!
            sigpic

Commenta

• Teros
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 399
              • 5
              • 11
              • Trani
              • Send PM

Prova a fare qualche ricerca, ho letto che anche altra gente ha prob con determinate marche di pro.
              Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• Fakez
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 1767
                • 75
                • 106
                • Send PM

Ah si ricordo che se ne parlava del pool ma non ricordo i dettagli Magari qualcun'altro può spiegarti meglio.

Quelle marche non le ho mai provate, avevo letto tuttavia anche ( soprattutto? ) dei pareri negativi.
                Però insomma che apri il barattolo e ti viene il disgusto di sicuro non mi fa pensar bene di quelle proteine visto che solitamente, in quelle buone, l'odore non è affatto sgradevole. Guarda io fossi in te farei davvero una prova, magari con una confezione piccola, con delle proteine whey di ottima qualità tipo optimum nutrition, pharmapure, cytosport, eas e tante altre buone di cui si parla spesso. Questo per il fattore odore/gusto, poi se hai problemi a digerirle stesso discorso ma con le isolate di provare con una marca veramente buona.
                Come ultima risorsa, come ho detto prima, ci sono proteine di altro tipo.

Commenta

• Penna84
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 2053
                  • 85
                  • 49
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
                  Prova a fare qualche ricerca, ho letto che anche altra gente ha prob con determinate marche di pro.
                  Saranno 4o5 sere ke mi faccio 2 ore di letture su integratori e roba simile..il punto è ke ci sono tante opinioni diverse, sia sulle marche ke sull'utilizzo..forse l'unica cosa è continuare a variare finche uno nn trova il giusto equilibrio..

Commenta

• Teros
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 399
                    • 5
                    • 11
                    • Trani
                    • Send PM

Gia', alla fine e0 individuale, cmq io il tentativo lo fare: chiedi a sergio, sicuramente ne sa + di noi.
                    Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• Penna84
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 2053
                      • 85
                      • 49
                      • Crema
                      • Send PM

Ah si ricordo che se ne parlava del pool ma non ricordo i dettagli Magari qualcun'altro può spiegarti meglio.

Quelle marche non le ho mai provate, avevo letto tuttavia anche ( soprattutto? ) dei pareri negativi.
                      Però insomma che apri il barattolo e ti viene il disgusto di sicuro non mi fa pensar bene di quelle proteine visto che solitamente, in quelle buone, l'odore non è affatto sgradevole. Guarda io fossi in te farei davvero una prova, magari con una confezione piccola, con delle proteine whey di ottima qualità tipo optimum nutrition, pharmapure, cytosport, eas e tante altre buone di cui si parla spesso. Questo per il fattore odore/gusto, poi se hai problemi a digerirle stesso discorso ma con le isolate di provare con una marca veramente buona.
                      Come ultima risorsa, come ho detto prima, ci sono proteine di altro tipo.
                      grazie mille proverò quelle marche x vedere se cambiano le cose o meno..cmq all'inizio il gusto nn mi dava fastidio, secondo me è tutta una cosa psicologica...ti faccio un esempio, capita a volte ke bevi un super alcolico mai bevuto e quella sera ci vai giu pesante e stai male parecchio poi la volta dopo appena senti l'odore ti nausea, ma nn xke nn è buono secondo me è una sorta di reazione involontaria del cervello ke ti ricorda ke forse è meglio se nn lo bevi+ io la vedo un po cosi! forse è una cagata!
                      sigpic

Commenta

• bloodz
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3319
                        • 81
                        • 53
                        • New Olympia
                        • Send PM

Si può benissimo usare il pool di amminoacidi completo, al posto delle whey...forniscono lo stesso tutti gli amminoacidi presenti nelle whey e per di più sono già scisse in peptidi e quindi di pronta assimilazione senza bisogno di essere digeriti...

Se invece hai provato marche buone e pure con le isolate hai avuto problemi potresti ricorrere a proteine della soia, dell'uovo o vegetali (pisello.. e non sto scherzando ci sono eh ) anche se sono considerate "inferiori" (ma c'è anche chi afferma il contrario).
                        Il fatto è che generalmente le proteine vegetali, o della soia, oltre ad avere un valore biologico abbastanza basso, sono carenti di determinati amminoacidi...mentre quelle del siero del latte, o dell'uovo sono le piu complete riguardo al profilo amminico.
                        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• bloodz
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3319
                          • 81
                          • 53
                          • New Olympia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                          grazie mille proverò quelle marche x vedere se cambiano le cose o meno..cmq all'inizio il gusto nn mi dava fastidio, secondo me è tutta una cosa psicologica...ti faccio un esempio, capita a volte ke bevi un super alcolico mai bevuto e quella sera ci vai giu pesante e stai male parecchio poi la volta dopo appena senti l'odore ti nausea, ma nn xke nn è buono secondo me è una sorta di reazione involontaria del cervello ke ti ricorda ke forse è meglio se nn lo bevi+ io la vedo un po cosi! forse è una cagata!
                          opta per delle proteine neutre se è davvero il gusto a farti tanto ribrezzo...
                          cosi le scioglieresti nel latte e ti sembrerà di bere solo latte dal gusto
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Penna84
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 2053
                            • 85
                            • 49
                            • Crema
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                            Si può benissimo usare il pool di amminoacidi completo, al posto delle whey...forniscono lo stesso tutti gli amminoacidi presenti nelle whey e per di più sono già scisse in peptidi e quindi di pronta assimilazione senza bisogno di essere digeriti...

Il fatto è che generalmente le proteine vegetali, o della soia, oltre ad avere un valore biologico abbastanza basso, sono carenti di determinati amminoacidi...mentre quelle del siero del latte, o dell'uovo sono le piu complete riguardo al profilo amminico.
                            Mi sapresti dire qualke marca buona di pool? quanti grammi dovrei prenderne?! o meglio qualè equazione g di pro= g di pool?!
                            grazie x le risposte!
                            sigpic

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                              Mi sapresti dire qualke marca buona di pool? quanti grammi dovrei prenderne?! o meglio qualè equazione g di pro= g di pool?!
                              grazie x le risposte!
                              un buon pool è quello della dymatize ad esempio....ogni serving(4 cpas) contiene 4.8g di pro
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                              X