Iniziare ad integrare con creatina monoidrato, delucidazioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

Iniziare ad integrare con creatina monoidrato, delucidazioni.

Allora sto finendo la scheda di forza e dopo farò 4-5 settimane di massa per bene. Vorrei iniziare ad integrare con la creatina che non ho mai preso. Mi sono letto qualche post e articolo e voglio optare per la classica monoidrata (quale marca consigliate?). Per quanto riguardo come la devo prendere vediamo se ho capito bene. Nei giorni di riposo la prendo prima della colazione 5gr con rapporto 3:1 di brioschi quindi 15gr. quando mi alleno la prendo pre e post wo 5+5 ma pre wo col brioschi e post wo mi pare di aver capito con carbo ad alto ig, quindi mi dovrei prendere il destrosio? sennò con cosa la prendo? Inoltre posso prenderla circa mezzora prima il wo e post wo va presa subito dopo negli spogliatoi giusto? Inizio di punto in bianco a prendere quel dosaggio o devo partire gradualmente? Il dosaggio lo porto avanti per tutta la durata della scheda di massa e poi la smetto o vado a calare le dosi? Io prendo molto caffè circa 5 al giorno possono creare problemi con l'assimilazione di creatina, vanno diminuiti?

Scusate per tutte le domande

P.S: sono alto 180cm e peso 68-69kg.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88175
    • 2,203
    • 2,899
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Una marca qualsiasi che sia Degussa presa con zuccheri o ad un pasto.

Commenta

• simonLA
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 4269
      • 312
      • 361
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Una marca qualsiasi che sia Degussa presa con zuccheri o ad un pasto.
      ehy sergio io adesso la sto sperimentando(degussa) sempre a stomaco vuoto...almeno 20 min prima di un pasto!!! come la vedi??

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88175
        • 2,203
        • 2,899
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Bha, teoricamente andrebbe assorbita meglio con l'insulina del pasto, poi sai... le teorie.... bha, prova !

Commenta

• spidermorfeo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 1030
          • 35
          • 24
          • Roma
          • Send PM

Ok ma posso fare un beverone post wo con 5 gr di creatina e quanti gr di destrosio (può andare?), senza brioschi? Poi vabbè a colazione la prendo col brioschi e poi mangio pre wo solo col brioschi va bene? e poi Inizio di punto in bianco a prendere quel dosaggio o devo partire gradualmente? Il dosaggio lo porto avanti per tutta la durata della scheda di massa e poi la smetto o vado a calare le dosi?

Commenta

• MedArtik
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 263
            • 5
            • 4
            • Lugano (CH)
            • Send PM

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
            Ok ma posso fare un beverone post wo con 5 gr di creatina e quanti gr di destrosio (può andare?), senza brioschi? Poi vabbè a colazione la prendo col brioschi e poi mangio pre wo solo col brioschi va bene? e poi Inizio di punto in bianco a prendere quel dosaggio o devo partire gradualmente? Il dosaggio lo porto avanti per tutta la durata della scheda di massa e poi la smetto o vado a calare le dosi?
            Io vado avanti ormai da 4 mesi con la Pharmapure, di solito ne prendo 7 gr al giorno, 5 min dopo l'allenamento con un pò di brioschi gusto limone per un mese o due di fila e stoppo 3 settimane.
            Puoi iniziare tranquillamente con un 5 + 5 dalla partenza gli effetti li inizi a vedere bene dopo 1 mese "soggettivo cmq"- (io prendo circa 1,5 kg al mese e un pò di ritenzione).
            In massa io mantengo sempre proteine+crea+glutammina+arginina cm2 ( con qualche stop ogni tanto)

P.S. meglio se sciogli la crea in acqua leggermente calda ( se è fredda o ambiente ci mette un bel bel bel bel pò).
            Last edited by MedArtik; 08-10-2007, 16:15:42.

Commenta

• spidermorfeo
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 1030
              • 35
              • 24
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da MedArtik Visualizza Messaggio
              Io vado avanti ormai da 4 mesi con la Pharmapure, di solito ne prendo 7 gr al giorno, 5 min dopo l'allenamento con un pò di brioschi gusto limone per un mese o due di fila e stoppo 3 settimane.
              Puoi iniziare tranquillamente con un 5 + 5 dalla partenza gli effetti li inizi a vedere bene dopo 1 mese "soggettivo cmq"- (io prendo circa 1,5 kg al mese e un pò di ritenzione).
              In massa io mantengo sempre proteine+crea+glutammina+arginina cm2 ( con qualche stop ogni tanto)

P.S. meglio se sciogli la crea in acqua leggermente calda ( se è fredda o ambiente ci mette un bel bel bel bel pò).
              Quindi la prendo solo col brioschi? Non va presa anche con zuccheri ad alto ig? Quindi si scioglie girando con un cucchiaio non shakerando giusto?

P.S negli spogliatoi usi acqua a temperatura ambiente però o te la fai scaldare al bar??

Commenta

• MedArtik
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 263
                • 5
                • 4
                • Lugano (CH)
                • Send PM

Quindi la prendo solo col brioschi? Non va presa anche con zuccheri ad alto ig? Quindi si scioglie girando con un cucchiaio non shakerando giusto?

P.S negli spogliatoi usi acqua a temperatura ambiente però o te la fai scaldare al bar??
                Quando la prendevo all'inizio la mettevo in acqua leggermente calda con 2 cucchiaini di zucchero sennò prendo mezzo litro d'acqua temp. ambiente metto brioschi+crea , vado al lavoro, alle 19.30 entro in palestra alle 21 sono negli spogliatoi e la bevo (dopo 5o 6 ore si scioglie anche a temp ambiente) eheheh Peronalmente shakero solo le prote con la glutammmmm.

Commenta

• spidermorfeo
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 1030
                  • 35
                  • 24
                  • Roma
                  • Send PM

Ma quindi va presa sempre con una fonte di zuccheri se è lontano dai pasti o sbaglio? (quindi pre e post wo)

Commenta

• MedArtik
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 263
                    • 5
                    • 4
                    • Lugano (CH)
                    • Send PM

Ma quindi va presa sempre con una fonte di zuccheri se è lontano dai pasti o sbaglio? (quindi pre e post wo)
                    se vuoi la perfezione credo di si, io la prendo solo post sfruttando l'anabolic window e solo con brioschi al gusto limone e contiene zuccheri, carboidrati (70%), proteine (1%) ,grassi (0.3%) + bicarbonato di sodio poi coloranti e acidi vari.

Commenta

• spidermorfeo
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 1030
                      • 35
                      • 24
                      • Roma
                      • Send PM

Ok grazie mille! Ma com'è che te ad esempio ne prendi solo 7 gr al giorno? e hai sentito miglioramenti? non è poca ? oppure la usi per più tempo e quindi ne carichi meno?

Commenta

Working...
                      X