Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EPA e DHA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    EPA e DHA

    Quale sarebbero i dosaggi giornalieri??
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

    #2
    Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
    Quale sarebbero i dosaggi giornalieri??
    non ce ne sono di dogmatici..cmq una buona base di partenza sono 2-3gr di epa/dha al giorno
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
      non ce ne sono di dogmatici...
      Questa me la metterei in firma...



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Questa me la metterei in firma...
        xchè?....effettivamente è una risposta universale a tute le domande sulle possibili posologie...
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
          xchè?....effettivamente è una risposta universale a tute le domande sulle possibili posologie...
          E' buffa, ma rende l'idea, alle volte (nostante occorra ovviamente cautela) confondono gli integratori con farmaci da prendere seguendo formule matematiche.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
            Quale sarebbero i dosaggi giornalieri??
            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
            non ce ne sono di dogmatici..cmq una buona base di partenza sono 2-3gr di epa/dha al giorno
            Io ne sto usando la stessa quantità ora, ma solitamente sto molto basso con vitamine, minerali e EFA, ne prendo un pò ogni tanto, quando mi ricordo, uso la "tecnica" del "un pò" è meglio di nulla, ovviamente non va bene, ma temo i sovraccarichi.



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Io ne sto usando la stessa quantità ora, ma solitamente sto molto basso con vitamine, minerali e EFA, ne prendo un pò ogni tanto, quando mi ricordo, uso la "tecnica" del "un pò" è meglio di nulla, ovviamente non va bene, ma temo i sovraccarichi.
              No anzi, x quanto riguarda le vitamine liposolubili un eccesso causa molti danni... in genere tutti gli eccessi fanno male, questo è vero, ma quello delle vitamine liposolubili è particolamente dannoso...
              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

              Commenta


                #8
                io gli omega 3 li sto prendendo fissi da 8 mesi quasi, 2 gr a colazione e 2 gr a cena..sempre tutti i giorni..e prendo sempre a colazione e cena 1+1 capsule di OPTIMEN(multivitaminico)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Io ne sto usando la stessa quantità ora, ma solitamente sto molto basso con vitamine, minerali e EFA, ne prendo un pò ogni tanto, quando mi ricordo, uso la "tecnica" del "un pò" è meglio di nulla, ovviamente non va bene, ma temo i sovraccarichi.
                  tempo fa ero del pensiero più ce n'è meglio è in merito alle vitamine....ma poi leggendo alcuni studi mi son ricreduto ed effettivamente se si segue una dieta ben strutturata, e non si hanno già cronicamente delle carenze non è sicuramente salutare abbondarne...anzi meglio la qualità alla quantità e per questo sono scettico verso i multivitaminici quali optimen, adam et similia....
                  "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                    tempo fa ero del pensiero più ce n'è meglio è in merito alle vitamine....ma poi leggendo alcuni studi mi son ricreduto ed effettivamente se si segue una dieta ben strutturata, e non si hanno già cronicamente delle carenze non è sicuramente salutare abbondarne...anzi meglio la qualità alla quantità e per questo sono scettico verso i multivitaminici quali optimen, adam et similia....
                    Appunto

                    Io le uso saltuariamente per coprire "eventuali" carenze, al limite le prendo con regolarità solo quando mi alleno mooooooolto duramente.



                    Commenta


                      #11
                      anchio ho l'optimen.....ma non lo uso spesso.....lo prendo quando sono abbastanza stanco....

                      dentro ha veramente di tutto....e poi non è detto che appunto alti dosaggi di vitamins facciano cosi bene...cmq lo zinco il magnesio la vitamina c,b sto sempre molto attento che non manchino mai...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                        non ce ne sono di dogmatici..cmq una buona base di partenza sono 2-3gr di epa/dha al giorno

                        comunque non sono effettivi 2,3 grammi di EPA,DHA..bensi su 4 grammi di olio di pesce totale ci sono generalmente 720mg di EPA , e 480mg di DHA.
                        In rapporto EPA 180mg - DHA 120mg.
                        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                          comunque non sono effettivi 2,3 grammi di EPA,DHA..bensi su 4 grammi di olio di pesce totale ci sono generalmente 720mg di EPA , e 480mg di DHA.
                          In rapporto EPA 180mg - DHA 120mg.
                          Quindi quanto EPA e quanto DHA al giorno??
                          Il mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                            Quindi quanto EPA e quanto DHA al giorno??
                            dai 2 ai 3 gr al giorno...ciò significa che ad esempio su 3gr di epa ne avrai 2 di Dha se il rapporto è rispettivamente 180/120..oppure su 2g di epa ne avrai 1.3 circa di dha...insomma non è necessario essere fiscali....piuttosto costanti
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎