Illuminatemi. Ho sempre usato il destrosio post wo, sia per veicolare quando mi facevo i cicli sia per ripristinare il glicogeno, in quantità sui 10 grammi....ditemi le differenze tra i seguenti dunque,visto che alcuni decantano l'uno o l'altro.
Differenza tra destrosio, vitargo e maltodestrine?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza MessaggioIlluminatemi. Ho sempre usato il destrosio post wo, sia per veicolare quando mi facevo i cicli sia per ripristinare il glicogeno, in quantità sui 10 grammi....ditemi le differenze tra i seguenti dunque,visto che alcuni decantano l'uno o l'altro.
10 gr comunque sono pochetti...in genere se ne prendono di piu, poi a differenza se sei in massa o in def...comunque si servono a ripristinare le scorte di glico, oltre che sono una manna contro la spossatezza post wo degli zuccheri buoni e facilmente assimilabiliOriginariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
-
-
Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggiocon la crea ne prendevo 25, per ripristinare e basta penso 10 in def bastino...no?capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggioin def sapevo che non si usavano zuccheri post wo, ma solo gluta e wheyOriginariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza MessaggioIlluminatemi. Ho sempre usato il destrosio post wo, sia per veicolare quando mi facevo i cicli sia per ripristinare il glicogeno, in quantità sui 10 grammi....ditemi le differenze tra i seguenti dunque,visto che alcuni decantano l'uno o l'altro.
cmq sono dei carbo diversi,con struttura chimica ed ig diversi;io ti consiglio le malto o il vitargo post wo.Last edited by Ospite; 22-07-2007, 11:00:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggioin def sapevo che non si usavano zuccheri post wo, ma solo gluta e whey
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioanche se sn strategie....ma sicuramente in def tra i tre cho sceglierei il vitargo. anche in massa....
per non parlare poi della stanchezza, nn sò più neanche cosa sia.
Il vitargo è veramente l'INTEGRATORE!capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioGuarda fabio, lo stò usando adesso che sono risalito in bici e preso dopo l'allenamento non sento per niente la fame e non mangio niente di solido fino al pasto successivo. (60gr in 1lt di h2o)
per non parlare poi della stanchezza, nn sò più neanche cosa sia.
Il vitargo è veramente l'INTEGRATORE!
lo prendo post depletion e anche se inizio a depletare cn una fame immonda...arrivo da 1200-1200-800 kcal dei giorni precedenti cn i w.o. pesanti e caldo....dopo il vitargo zero fame e stanchezza zero...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggioprincipalmente si parla di carboidrati ad alto IG, quindi non fa tanta differenza la scelta dell'uno o dell'altro.
10 gr comunque sono pochetti...in genere se ne prendono di piu, poi a differenza se sei in massa o in def...comunque si servono a ripristinare le scorte di glico, oltre che sono una manna contro la spossatezza post wo degli zuccheri buoni e facilmente assimilabili"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio....come dire che fra pro idrolizzate e concentrate non ci sia tanta differenza perchè cmq di pro si tratta.....evitiamo di dare consigli abagliati.....perchè se la cosa potrebbe valere per destrosio e maltodex (a patto di considerare maltodex molto vicine al destrosio)...il vitargo è tutt'altra cosa.....inannzitutto non "lavora" sull'ipennata insulinica per ripristinare il glicogeno(motivo per il quale non si sente fame per molto tempo dopo l'assunzione e si ha energia duratura per tutto il periodo sotto sforzo), ma piuttosto si basa sull'elevata osmolalità e peso molecolare che permettono un ripristino delle scorte di glicogeno fino al 70% più veloce degli altri due citati sopra, ma soprattutto fanno si che rimanga nello stomaco molto meno tempo rendendolo forse di più facile assimilazione...
sorryOriginariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggioah, chiedo venia...pensavo che il vitargo fosse solo un complesso di carboidrati a facile assimilazione tipo maltodex... non avendolo mai usato, e leggendo qua e là qualche commento a riguardo mi sono fatto un opinione sbagliata
sorry"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobravo teo."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggioprincipalmente si parla di carboidrati ad alto IG, quindi non fa tanta differenza la scelta dell'uno o dell'altro.
10 gr comunque sono pochetti...in genere se ne prendono di piu, poi a differenza se sei in massa o in def...comunque si servono a ripristinare le scorte di glico, oltre che sono una manna contro la spossatezza post wo degli zuccheri buoni e facilmente assimilabili
il destrosio è uno zucchero ad altissimo ig paragonabile al glucosio puro
le maltodestrine sono amidi xcioè anche se l'ig è alto prima vanno scomposte enzimaticamente
il vitargo è un amido derivato dal mais anche x esso il discorso è lo stesso delle maltodex gli amidi prima passano x la amilasi salivare e poi x tutti gli enzimi digestivi pancreatici
Commenta
-
Commenta