Info quota proteica, sono in eccesso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raul79
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 555
    • 5
    • 1
    • Send PM

Info quota proteica, sono in eccesso?

Salve sono alto 198 per 98 kg. sono al 10% bf. Volevo chiedervi info sulla quota proteica,secondo voi quanto è vera la fonte secondo la quale la quota proteica assimilabile per pasto sia 30g? Credo che ovviamente ogni ragionamento debba essere impostato in modo individuali (siamo tutti diversi fisicamente e geneticamente), ad esempio ogni giorno faccio 3 assunzioni di pro della On di 45g.(essendo pro all'80% sono 36g. effettivi),volevo chiedervi se secondo voi sono troppe o no,grz 1000
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
    Salve sono alto 198 per 98 kg. sono al 10% bf. Volevo chiedervi info sulla quota proteica,secondo voi quanto è vera la fonte secondo la quale la quota proteica assimilabile per pasto sia 30g? Credo che ovviamente ogni ragionamento debba essere impostato in modo individuali (siamo tutti diversi fisicamente e geneticamente), ad esempio ogni giorno faccio 3 assunzioni di pro della On di 45g.(essendo pro all'80% sono 36g. effettivi),volevo chiedervi se secondo voi sono troppe o no,grz 1000

le pro in polvere vanno calcolate nel complesso della dieta; se non sappiamo quante ne assumi complessivamente non si può rispondere
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• raul79
      Bodyweb Member
      • Sep 2003
      • 555
      • 5
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      le pro in polvere vanno calcolate nel complesso della dieta; se non sappiamo quante ne assumi complessivamente non si può rispondere
      Ti correggo il complesso proteico va calcolato secondo la dieta (pasti+pro in polveri), considera che sono sui 2 g. di pro per kg corporeo quindi circa 200g. giornalieri. Però la mia domanda è indipendente dalla variabile di cui chiedi perchè la mia preoccupazione è che più di 30g. di pro per pasto (come qualcuno sostiene) l'organismo non le integri, trasformando le eventuali pro in eccesso in energia o peggio per me grasso, quindi è su questa seconda parte che chiedo consiglio grazie

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

beh raul, tutto ciò che è in eccesso viene tramutato in grasso o eliminato.
        se sono troppe le CALORIE che assumi, il tuo fisico te lo fa notare stai certo

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Ti correggo il complesso proteico va calcolato secondo la dieta (pasti+pro in polveri), considera che sono sui 2 g. di pro per kg corporeo quindi circa 200g. giornalieri. Però la mia domanda è indipendente dalla variabile di cui chiedi perchè la mia preoccupazione è che più di 30g. di pro per pasto (come qualcuno sostiene) l'organismo non le integri, trasformando le eventuali pro in eccesso in energia o peggio per me grasso, quindi è su questa seconda parte che chiedo consiglio grazie
          UNA VOLTA PER TUTTE: questa storia dei 30gr per pasto è una STRON***A galattica!
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Sono meno di 36 grammi perchè le ON stanno al 73% circa.
            Direi che sei nella norma considerato anche il tuo peso.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• cdm06
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 2121
              • 49
              • 101
              • miami?
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              UNA VOLTA PER TUTTE: questa storia dei 30gr per pasto è una STRON***A galattica!
              sigpic

Commenta

• raul79
                Bodyweb Member
                • Sep 2003
                • 555
                • 5
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                Perfetto la risposta che cercavo

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                Sono meno di 36 grammi perchè le ON stanno al 73% circa.
                Direi che sei nella norma considerato anche il tuo peso.

No le On gold 100% stanno all'80% da etichetta (come marca a detta di tutti sono attendibili), poi se tu hai fatto le analisi da laboratorio e quello è il risultato è un'altro discorso...

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Si, le analisi girano. EAS SAN ON sono a circa 70%, e non è per nulla un cattivo valore. Devi pensare che sono concentrate anche se ci spruzzano un pò di wpi. All'80% trovi la proteina neutra.

Dymatize, scitec, IDS sono al 60% un pò perchè puntano sul gusto, un pò per abbassare il prezzo.
                  P.S. Io peso nanche il misurino con una piccola bilancia di precisione.
                  La trovi su ebay a poco prezzo.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Ti correggo il complesso proteico va calcolato secondo la dieta (pasti+pro in polveri)
                    Scusa, mi correggi ripetendo quello che dico io?
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Scusa, mi correggi ripetendo quello che dico io?
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• raul79
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2003
                        • 555
                        • 5
                        • 1
                        • Send PM

Era una piccola precisazione, perchè io parlo sempre di pro in genere (dieta alimentare+dieta integrativa),cmq non x polemizzare ma eri andato fuori domanda,io chiedevo se 30g. di pro a pasto sono il max che l'organismo riesce a integrare oppure no, quindi quello che affermi (cioè sapere il fabbisogno proteico giornaliero) è del tutto irrilevante...

Commenta

• raul79
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2003
                          • 555
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                          Si, le analisi girano. EAS SAN ON sono a circa 70%, e non è per nulla un cattivo valore. Devi pensare che sono concentrate anche se ci spruzzano un pò di wpi. All'80% trovi la proteina neutra.

Dymatize, scitec, IDS sono al 60% un pò perchè puntano sul gusto, un pò per abbassare il prezzo.
                          P.S. Io peso nanche il misurino con una piccola bilancia di precisione.
                          La trovi su ebay a poco prezzo.
                          Sai per caso le percentuali d'analisi delle nuove gensan pd100?promettono percentuali al 90%

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Sai per caso le percentuali d'analisi delle nuove gensan pd100?promettono percentuali al 90%
                            un'isolata può, anzi, dovrebbe arrivarci.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Era una piccola precisazione, perchè io parlo sempre di pro in genere (dieta alimentare+dieta integrativa),cmq non x polemizzare ma eri andato fuori domanda,io chiedevo se 30g. di pro a pasto sono il max che l'organismo riesce a integrare oppure no, quindi quello che affermi (cioè sapere il fabbisogno proteico giornaliero) è del tutto irrilevante...
                              Ecco un altro che ha capito tutto, accomodati
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X