Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione massa, cosa scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione massa, cosa scegliere?

    Salve a tutti
    sono nuovo del forum e ho un disperato bisogno dei vostri consigli!

    dati fisici rilevanti: ho 20 anni sono alto 1.83 e peso 70 kg, ho un fisico magro asciutto senza un filo di massa grassa e ho un metabolismo molto veloce, inoltre faccio più di 3 ore di basket ad alta intensità alla settimana.

    ho cominciato a fare palestra già da 2 mesi seguendo una buona dieta iperproteica e in parte ipercalorica ma a questo punto... dopo aver definito alcune parti del corpo e non riuscendo a mettere su tanta massa magra mi domandavo se per farlo occorre assumere qualche integratore, possibilmente pochi ma ben mirati ed efficaci al mio intento.

    ora chiedo a voi di illustrarmi e consigliarmi quali integratori possano darmi significativi aumenti di massa magra e di volume muscolare???

    -per esempio ero molto interessato alla classica creatina monoidrato 25 grammi distribuiti al giorno i primi 5 giorni e 10 grammi al giorno per le successive 6, 7 settimane (può andare?)

    -aggiunta di amminoacidi ramificati e proteine è indispensabile ??? se si, quali integratori mi consigliate?


    grazie mille
    Last edited by IronFirst; 29-04-2007, 10:07:33.
    La potenza è nulla senza il controllo

    #2
    Originariamente Scritto da IronFirst Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    sono nuovo del forum e ho un disperato bisogno dei vostri consigli!

    dati fisici rilevanti: ho 20 anni sono alto 1.83 e peso 70 kg, ho un fisico magro asciutto senza un filo di massa grassa e ho un metabolismo molto veloce, inoltre faccio più di 3 ore di basket ad alta intensità alla settimana.

    ho cominciato a fare palestra già da 2 mesi seguendo una buona dieta iperproteica e in parte ipercalorica ma a questo punto... dopo aver definito alcune parti del corpo e non riuscendo a mettere su tanta massa magra mi domandavo se per farlo occorre assumere qualche integratore, possibilmente pochi ma ben mirati ed efficaci al mio intento.

    ora chiedo a voi di illustrarmi e consigliarmi quali integratori possano darmi significativi aumenti di massa magra e di volume muscolare???

    -per esempio ero molto interessato alla classica creatina monoidrato 25 grammi distribuiti al giorno i primi 5 giorni e 10 grammi al giorno per le successive 6, 7 settimane (può andare?)

    -aggiunta di amminoacidi ramificati e proteine è indispensabile ??? se si, quali integratori mi consigliate?


    grazie mille

    Sei sicuro che la tua dieta vada bene? Da quando sono nel forum ho visto un sacco di gente affermare che la propria dieta era perfetta e poi, una volta scritta, faceva pietà! Quindi prima scrivi una tua dieta tipo, poi si può parlare di integratori. Cmq in linea di massima gli integratori pro massa sono quelli da te citati, creatina, proteine e glutammina.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      Sei sicuro che la tua dieta vada bene? Da quando sono nel forum ho visto un sacco di gente affermare che la propria dieta era perfetta e poi, una volta scritta, faceva pietà! Quindi prima scrivi una tua dieta tipo, poi si può parlare di integratori. Cmq in linea di massima gli integratori pro massa sono quelli da te citati, creatina, proteine e glutammina.
      Io però sono più le volte che ho visto dire alla gente che chiede come usare gli integratori :"E la dietaaa...?" , come se a tutti quelli che postano in sezione dieta bisognerebbe dire :"E gli integratoriii ?"



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da IronFirst Visualizza Messaggio
        per esempio ero molto interessato alla classica creatina monoidrato 25 grammi distribuiti al giorno i primi 5 giorni e 10 grammi al giorno per le successive 6, 7 settimane (può andare?)

        -aggiunta di amminoacidi ramificati e proteine è indispensabile ??? se si, quali integratori mi consigliate?


        grazie mille

        1) Eviterei la creatina con fase di carico, oggi esistono soluzioni migliori come la kre-alkalyn

        2) I BCAA sono indispensabili, imho, in definizione, in massa sono un plus, ma potresti anche farne a meno. Le proteine dipendono dalla dieta nel complesso, ma almeno post wo le inserirei.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          ecco la mia dieta:

          -prima colazione
          2 tazze di cereali con latte + frutto

          -seconda colazione
          panino farcito o gnocco farcito o banana

          -pranzo
          1 etto di pasta sempre condita + carne bianca o pesce (tonno al naturale) + verdura condita + formaggio + frutto o dolce

          -merenda
          formaggio o bresaola o banana o pizzetta + succo di frutta

          -cena
          carne bianca o pesce (tonno al naturale) + formaggio + verdura + frutto o dolce

          -dopocena
          solitamente yogurt o snack

          p.s: perdonate l'ignoranza, ma parlatemi un po' della kre-alkalyn (quantità, modalità, convenienza, effetti negativi positivi... thanks )
          La potenza è nulla senza il controllo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Io però sono più le volte che ho visto dire alla gente che chiede come usare gli integratori :"E la dietaaa...?" , come se a tutti quelli che postano in sezione dieta bisognerebbe dire :"E gli integratoriii ?"
            infatti non gli viene mai detto,perchè la dieta viene prima

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da IronFirst Visualizza Messaggio
              ecco la mia dieta:

              -prima colazione
              2 tazze di cereali con latte + frutto 100 gr all-bran +12\15 gr arachidi+ 200 ml di albumi

              -seconda colazione
              panino farcito o gnocco farcito o banana 100 gr pane di segale+80 gr tacchino\bresaola

              -pranzo
              1 etto di pasta sempre condita + carne bianca o pesce (tonno al naturale) + verdura condita + formaggio + frutto o dolce 140 gr riso + 20 gr di olio extra vergine + 150 gr di petto di pollo + 10 gr arachidi+ 150 gr verdura

              -merenda
              formaggio o bresaola o banana o pizzetta + succo di frutta frullato proteico: 1 mela + 60 gr di fiocchi d'avena + 20 gr di whey(proteine in polvere) + 10 ml di olio di semi di lino o semi di lino + 200 ml di latte

              -cena
              carne bianca o pesce (tonno al naturale) + formaggio + verdura + frutto o dolce 150 gr verdura + 150 gr petto di pollo\tacchino\pesce + 150 gr di carbo baso ig(fagioli, lenticchie, piselli, farro

              -dopocena
              solitamente yogurt o snack 200 gr di fiocchi di latte

              p.s: perdonate l'ignoranza, ma parlatemi un po' della kre-alkalyn (quantità, modalità, convenienza, effetti negativi positivi... thanks )

              cosi andrebbe già meglio...quella che hai postato tu, non è orribile, ma da 1 a 10 la valuterei 5

              Commenta


                #8
                grazie mille Dago mi adeguerò immediatamente.

                qualche altra domanda:
                1) mi sono informato sullla Kre-Alkalyn, dite che 3 capsule al giorno possono andare o sono poche ??? dai 30 ai 60 minuti prima dell'allenamento ???

                2) per i BCAA sono davvero importantissimi per il volume e la massa o posso fare senza (senza poi pentirmene ???)

                3) stesso discorso per whey protein ???

                4) curiosità: sarebbe un errore sostituire in parte la dieta iperproteica con un Gainer ???
                Last edited by IronFirst; 29-04-2007, 14:21:01.
                La potenza è nulla senza il controllo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da IronFirst Visualizza Messaggio
                  grazie mille Dago mi adeguerò immediatamente.

                  qualche altra domanda:
                  1) mi sono informato sullla Kre-Alkalyn, dite che 3 capsule al giorno possono andare o sono poche ??? dai 30 ai 60 minuti prima dell'allenamento ???

                  2) per i BCAA sono davvero importantissimi per il volume e la massa o posso fare senza (senza poi pentirmene ???)

                  3) stesso discorso per whey protein ???

                  4) curiosità: sarebbe un errore sostituire in parte la dieta iperproteica con un Gainer ???
                  1) kre alkalyn: 3 cps pre-wo 2 post-wo..nei giorni off 3 cps a metà mattina a stomaco vuoto
                  2) i BCAA sono importanti in definizione xchè sono anti-catabolici e migliorano in resistenza..in massa sono quasi sprecati IMHO
                  3) le whey sono comunemente proteine..aiutano ad integrare nell'allimentazione..quando le prendi è come se stai mangiando della carne o uova....stessissima cosa..cmq sono fondamentali nel post-wo per riparare il muscolo danneggiato dopo l'allenamento(se nn le hai mangiati 100 gr di fsa di tacchino o 200 ml di albumi)
                  4) se è iperproteica il gainer allora nn va bene, nel senso che vanno bene le whey a sto punto..il gainer contiene molti carbo in genere..forse tu volevi dire ipercalorica..in quel caso va bene..pero puo sostituire un pasto, ma non sempre..meglio il cibo solido...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    infatti non gli viene mai detto,perchè la dieta viene prima
                    Bravo, infatti se un tizio compra la creatina e poi la veicola con la briosche (è successo qui su BW)....insomma.....
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      Bravo, infatti se un tizio compra la creatina e poi la veicola con la briosche (è successo qui su BW)....insomma.....
                      si ho letto la firma di sly

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        si ho letto la firma di sly
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎