dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sicilian boy
    Registered User
    • Nov 2006
    • 1935
    • 185
    • 265
    • Catania
    • Send PM

dubbi

ciao a tutti,
    e' da un po' che leggo post su quando prendere pro e bcaa e poiche' io per motivi di tempo non posso fare esattamente come dite vi metto questo post con quello che di norma faccio e vedere se si puo' correggere qualcosa in caso di sbagli.
    Premesso che per motivi di lavoro devo allenarmi una settimana di mattina ed una di sera.
    di seguito riporto cosa faccio nei diversi casi.
    allenamento di mattina:
    sveglia 9:30 e colazione con 300ml di latte con 30gr di whey e 8 fette con marmellata
    allemento 10:30 con fine 11:45 circa. subito dopo banana e BCAA 1gr per Kg.
    verso le 12:30 pranzo perche' alle 14:00 inizio a lavorare
    che ne dite????
    dal momento che dopo circa 30-45 min pranzo ha senzo prendere le pro nel post????

Quando mi alleno di pomeriggio e' come la mattina, dal momento che avendo lavorato di mattina, prima di andare ad allemarmi nel pomeriggio faccio un pisolino e appena sveglio le whey e due frutti. dopo45min sono gia' in palestra. fine palestra 1banana e BCaa e dopo circa una mezzoretta cena.
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    e' da un po' che leggo post su quando prendere pro e bcaa e poiche' io per motivi di tempo non posso fare esattamente come dite vi metto questo post con quello che di norma faccio e vedere se si puo' correggere qualcosa in caso di sbagli.
    Premesso che per motivi di lavoro devo allenarmi una settimana di mattina ed una di sera.
    di seguito riporto cosa faccio nei diversi casi.
    allenamento di mattina:
    sveglia 9:30 e colazione con 300ml di latte con 30gr di whey e 8 fette con marmellata
    allemento 10:30 con fine 11:45 circa. subito dopo banana e BCAA 1gr per Kg.
    verso le 12:30 pranzo perche' alle 14:00 inizio a lavorare
    che ne dite????
    dal momento che dopo circa 30-45 min pranzo ha senzo prendere le pro nel post????

Quando mi alleno di pomeriggio e' come la mattina, dal momento che avendo lavorato di mattina, prima di andare ad allemarmi nel pomeriggio faccio un pisolino e appena sveglio le whey e due frutti. dopo45min sono gia' in palestra. fine palestra 1banana e BCaa e dopo circa una mezzoretta cena.

Caso 1) prima cosa la colazione è troppo a ridosso con il wo. Se cominci alle 10.30 come minimo alle 8.30 devi aver già finito la colazione, altrimenti rischi di allenarti con la digestione in corso e non va bene. Le whey le porterei a 20gr se ci prendi 300ml di latte insieme (tieni conto però del tuo totale proteico giornaliero). Post wo spero tu volessi dire 1gr di bcaa ogni 10kg. Fai bene, non ha senso prendere le whey post wo.
    Avendo capito il primo caso, il secondo è simile. Mi raccomando che i due frutti pre wo non contengono troppi zuccheri ad alto IG.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• sicilian boy
      Registered User
      • Nov 2006
      • 1935
      • 185
      • 265
      • Catania
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      Caso 1) prima cosa la colazione è troppo a ridosso con il wo. Se cominci alle 10.30 come minimo alle 8.30 devi aver già finito la colazione, altrimenti rischi di allenarti con la digestione in corso e non va bene. Le whey le porterei a 20gr se ci prendi 300ml di latte insieme (tieni conto però del tuo totale proteico giornaliero). Post wo spero tu volessi dire 1gr di bcaa ogni 10kg. Fai bene, non ha senso prendere le whey post wo.
      Avendo capito il primo caso, il secondo è simile. Mi raccomando che i due frutti pre wo non contengono troppi zuccheri ad alto IG.
      Ti ringrazio x il tuo intervento
      I due frutti di solito sono mele o arancie in questo periodo.
      Per i BcaA scusami intendevo 1 gr x 10Kg. Ma se li porto a 2gr x 10Kg ha senso secondo te?

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Ti ringrazio x il tuo intervento
        I due frutti di solito sono mele o arancie in questo periodo.
        Per i BcaA scusami intendevo 1 gr x 10Kg. Ma se li porto a 2gr x 10Kg ha senso secondo te?
        ok per entrambe le cose
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• sicilian boy
          Registered User
          • Nov 2006
          • 1935
          • 185
          • 265
          • Catania
          • Send PM

grazie
          se li porto a 2gr x 10 Kg li prendo tutti dopo wo, sempre ricordando l'alimentazione del primo post??
          Last edited by sicilian boy; 26-02-2007, 10:48:32.

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

grazie
            se li porto a 2gr x 10 Kg li prendo tutti dopo wo, sempre ricordando l'alimentazione del primo post??
            no, farei sempre metà e metà.
            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• sicilian boy
              Registered User
              • Nov 2006
              • 1935
              • 185
              • 265
              • Catania
              • Send PM

no, farei sempre metà e metà.
              Grazie Amico

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Grazie Amico
                figurati, a disposizione
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• sicilian boy
                  Registered User
                  • Nov 2006
                  • 1935
                  • 185
                  • 265
                  • Catania
                  • Send PM

Alex ieri ho provato per la prima volta ad usare i BCaa in dosaggi da 2gr ogni dieci chili, suddividendoli in meta prima W.O. e meta' dopo W.O.
                  nonostante mi sia allenato come ogni volta al massimo, questa mattina niente dolori. saranno stati i 2gr per 10 Kg di BCaa???

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Alex ieri ho provato per la prima volta ad usare i BCaa in dosaggi da 2gr ogni dieci chili, suddividendoli in meta prima W.O. e meta' dopo W.O.
                    nonostante mi sia allenato come ogni volta al massimo, questa mattina niente dolori. saranno stati i 2gr per 10 Kg di BCaa???
                    Può darsi, ci sono tante varianti. Sicuramente ti aiutano.
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• sicilian boy
                      Registered User
                      • Nov 2006
                      • 1935
                      • 185
                      • 265
                      • Catania
                      • Send PM

Può darsi, ci sono tante varianti. Sicuramente ti aiutano.
                      vediamo quando allenero le altre fascie muscolari cosa accadra'?

Commenta

• dav899
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 516
                        • 12
                        • 20
                        • Send PM

io prenderei i bcaa pre e during e le whey post

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
                          io prenderei i bcaa pre e during e le whey post
                          I bcaa durante secondo la mia esperienza servono solo negli sport di endurance.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• banned
                            Bannate fanstama
                            • Nov 2006
                            • 7934
                            • 244
                            • 472
                            • PISA
                            • Send PM

I bcaa durante secondo la mia esperienza servono solo negli sport di endurance.
                            quoto alex come sempre!

bcaa se nn ti allleni a livelli alti prendili solo in definizione

2gr ogni 10 kg in tale periodo è un ottimo modo di assunzione
                            XXX
                            sigpic

Commenta

• sicilian boy
                              Registered User
                              • Nov 2006
                              • 1935
                              • 185
                              • 265
                              • Catania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                              quoto alex come sempre!

bcaa se nn ti allleni a livelli alti prendili solo in definizione

2gr ogni 10 kg in tale periodo è un ottimo modo di assunzione
                              Premesso che li prendo solo quando mi alleno (3 volte a week),
                              da quano ho capito tu mi consigli di non prenderli in massa, ma solo in definizione?
                              o comunque la dose 1gr per 10kilo in massa puo' andare bene?
                              thancks

Commenta

Working...
                              X