Chiarimenti su proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

Chiarimenti su proteine

Salve a tutti. Innazitutto mi scuso se non so molto sulle proteine, ho cercato un pò, ma ho sempre dei dubbi...

Allora, le proteine intese come integratori sono essenziali in questo sport? Cioè, io mi alleno circa 3 volte la settimana il lunedì, mercoledì o giovedi e venerdì... minimo 2 volte a settimana), faccio un allenamento basato sulla massa e la definizione prevalentemente, come alimentazione seguo una dieta equilibrata più o meno, cercando di limitare le calorie assunte rispetto a quelle consumate (questo perchè devo limitare la massa grassa in alcuni punti). Assumo 2 caps di crea monoidrato e bcaa prima wo e dopo wo assumo una caps di bcaa. Per aumentare il volume della muscolatura devo assumere proteine? Altrimenti a che servono? Quali proteine potrei assumere? Tutto finalizzato a aumentare la massa....

Grazie.
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

le proteine(da integrazione o cibo solido)sono un nutriente;servono a vivere.
    per chi pratica palestra svolgono un ruolo più importante,al contrario di chi non fà sport;diciamo che se ne necessita di un quantitativo superiore alla norma.
    con questo,non voglio dire che l'integratore sia indispensabile;le polveri proteiche sono più che altro comode(molto comode);ma si va avanti bene lo stesso,anche senza.

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Io sono ignorante in materia di BB, lo ammetto, ma come si fa a fare massa e definizione allo stesso tempo?
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

solo se sei alle prime armi e non durerà molto...

Commenta

• RAS
          Si vis pacem para bellum
          • Jul 2002
          • 11289
          • 354
          • 534
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
          Salve a tutti. Innazitutto mi scuso se non so molto sulle proteine, ho cercato un pò, ma ho sempre dei dubbi...

Allora, le proteine intese come integratori sono essenziali in questo sport? Cioè, io mi alleno circa 3 volte la settimana il lunedì, mercoledì o giovedi e venerdì... minimo 2 volte a settimana), faccio un allenamento basato sulla massa e la definizione prevalentemente, come alimentazione seguo una dieta equilibrata più o meno, cercando di limitare le calorie assunte rispetto a quelle consumate (questo perchè devo limitare la massa grassa in alcuni punti). Assumo 2 caps di crea monoidrato e bcaa prima wo e dopo wo assumo una caps di bcaa. Per aumentare il volume della muscolatura devo assumere proteine? Altrimenti a che servono? Quali proteine potrei assumere? Tutto finalizzato a aumentare la massa....

Grazie.
          le proteine sono essenziali , NON gli integratori proteici!

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • Send PM

quindi mi consigliate di prendere le proteine in polvere o no? io per quanto possa cerco di assumerle attraverso l'alimentazione... per la massa e la definizione... beh ti posso dire che come allenamento punto molto sulla massa e come alimentazione cerco di mettermi un pò in riga e diminuire la massa grassa... se funzionerà ve lo farò sapere tra un pò..
            io tromberei sempre

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

1) non si può fare massa e definizione assieme!

2) le pro in polvere servono appunto ad INTEGRARE quelle che non assumi a sufficienza coi cibi che normalenete mangi ( calcola circa 2 gr. di pro al giorno x ogni kg di massa magra di peso corporeo )

3) Le pro sono i "mattoni" del muscolo, quindi fa un pò te se servono o meno!

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Se non riesci, per motivi di tempo o di tua comodità, a prenderle dall'alimentazione prendile pure in polvere. Per il discorso che fai su massa e definizione bisogna vedere bene la tua alimentazione; se dici che la usi per definirti dovrebbe essere piuttosto ipocalorica il che impedirà un aumento di massa
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                  ( calcola circa 2 gr. di pro al giorno x ogni kg di massa magra di peso corporeo )
                  2g per kilo,non per kilo di massa magra;se calcoli il fabbisogno sulla massa magra dovrai prenderne di più di 2g per kilo...

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • Send PM

in effetti è un pò difficile fare massa e definizione insieme.. contate che seguo una dieta abbozzata (non sono un dietista ) ipocalorica.. anche perchè come già detto devo "limarmi" in un 3-4 punti.... i classici... cmq sia va già meglio.. per l'allenamento, beh.. punto molto sulla massa.. ossia.. seguo uno schema determinato.. non so.. per ora vi ringrazio dei suggerimenti, vedrò come procederanno le cose e poi se sarà il caso mi integrerò con le pro...

P.S il problema è che se mi metto in massa anche con l'alimentazione non so come va a finire.. cioè... io di mio tempo fa mangiavo come un cinghiale... ma il brutto è che se sgarro un pò.. non tanto ma se sto 3-4 giorni a mangiare un pò più peso sì, la massa può aumentare, ma aumenta anche la massa grassa.. è quello il brutto... come mangio tanto tendo a ingrassare.... per questo ho optato per questo tipo di dieta...
                    io tromberei sempre

Commenta

• aleuleit
                      Banned
                      • Oct 2006
                      • 7245
                      • 446
                      • 517
                      • san siro conquistato
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                      le proteine(da integrazione o cibo solido)sono un nutriente;servono a vivere.
                      per chi pratica palestra svolgono un ruolo più importante,al contrario di chi non fà sport;diciamo che se ne necessita di un quantitativo superiore alla norma.
                      con questo,non voglio dire che l'integratore sia indispensabile;le polveri proteiche sono più che altro comode(molto comode);ma si va avanti bene lo stesso,anche senza.
                      essenziale e preciso dottor tartufon

Commenta

• ripper
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 3848
                        • 516
                        • 596
                        • Send PM

scusate un piccolo ot... proprio piccolo eh.. mi perdonino i mod.. così evito di aprire una nuova disc...

ma di crea e bcaa vanno bene i dosaggi o posso aumentare? sono 1.91 per circa 81 kg.. no perchè ho letto che di bcaa ne assumete anche 10 gr... io arrivo manco a 3...
                        io tromberei sempre

Commenta

• aleuleit
                          Banned
                          • Oct 2006
                          • 7245
                          • 446
                          • 517
                          • san siro conquistato
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                          scusate un piccolo ot... proprio piccolo eh.. mi perdonino i mod.. così evito di aprire una nuova disc...

ma di crea e bcaa vanno bene i dosaggi o posso aumentare? sono 1.91 per circa 81 kg.. no perchè ho letto che di bcaa ne assumete anche 10 gr... io arrivo manco a 3...
                          i bcaA vanno a 1 gr per kilo
                          la crea se sei in carico 12 gr
                          se sei in mantenimento 3-6

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • Send PM

o caxxo.... cioè io ho scazzato di brutto tutto.. seguendo le indicazioni sulla confezione...

ammesso di prende 6 gr di crea.. 12 mi sembran troppi... i bcaa 82gr?????
                            io tromberei sempre

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

un g. ogni DIECI kili.

Commenta

Working...
                              X