Palestra in casa 20 m2 a disposizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • john007
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra in casa 20 m2 a disposizione

Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta, se non lo è mi scuso in anticipo.
    Come di consuetudine quando si è nuovi nel forum ci si presenta. Mi chiamo John, ho 40 anni e sono un ex militare della Marina
    Allora veniamo a noi ... Ho una stanza libera della metratura di 20 m2 a disposizione, ed ho pensato "Perchè non fare una zona allenamento piuttosto che piazzare una scrivania e un pc stile uomo d'affari? Se sono qui è perchè ho optato per tenere in forma il mio corpo .
    Allora io vi espongo la mia idea, tocca a voi modellarla . Premetto che non sono un BB è detto questo l idea inizia a prendere forma, in 20 m2 cosa ci possiamo mettere? secondo la mia idea? in questa stanzetta secondo me non dovrebbero mancare le seguenti cose:

- porta manubri - dischi
    - una bella panca regolabile con tanto di bilanciere ( preferisco l impalcatura dove si può utilizzare anche come squat )
    - un tappeto magnetico
    - questa bella macchina multifunzionale http://www.technogym.com/it/prodotti...orza/unica/367
    - un tappetino per i vari esercizi a terra
    - un impalcatura particolare con attacco al muro e al soffitto per le varie trazioni

Altri consigli? ci stanno altri macchinari secondo voi?
  • Pascolinho
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 849
    • 65
    • 14
    • Miami
    • Send PM

c'è la sottosezione home gym nella sezione fitness e wellness, ci sono un bel po' di thred da cui prendere spunto!

Commenta

• elpaiazo
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 504
      • 8
      • 0
      • Sul pianeta terra
      • Send PM

Intanto che qualcuno sposti il post nella sezione "home gym" ,ti posso dire che io mi alleno in 18 m2 e secondo me la lista delle cose che hai elencato,ci sta giusta e non metterei altro. Io ho meno attrezzatura (un rack barbarian che più o meno sarà delle stesse dimensioni della unica Technogym,una bici sui rulli che sarà come il tuo tappeto,panca regolabile e poi ghisa,bilancieri e accessori vari) e ti assicuro che è meglio avere un discreto spazio libero per muoverti bene e fare tutti gli esercizi comodamente. In sostanza ti consiglierei di non mettere altro e in caso eliminare qualcosa. Lo dico per esperienza provata sul campo.

Commenta

• dejan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 343
        • 13
        • 9
        • Send PM

per me l'essenziale è: rack con attacco per le trazioni, bilanciere, ghisa e remoergometro (multifunzione e tappeto magnetico per me sono proprio da scartare)

Commenta

• john007
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da elpaiazo Visualizza Messaggio
          Intanto che qualcuno sposti il post nella sezione "home gym" ,ti posso dire che io mi alleno in 18 m2 e secondo me la lista delle cose che hai elencato,ci sta giusta e non metterei altro. Io ho meno attrezzatura (un rack barbarian che più o meno sarà delle stesse dimensioni della unica Technogym,una bici sui rulli che sarà come il tuo tappeto,panca regolabile e poi ghisa,bilancieri e accessori vari) e ti assicuro che è meglio avere un discreto spazio libero per muoverti bene e fare tutti gli esercizi comodamente. In sostanza ti consiglierei di non mettere altro e in caso eliminare qualcosa. Lo dico per esperienza provata sul campo.
          cosa toglieresti?

---------- Post added at 22:39:53 ---------- Previous post was at 22:38:20 ----------

Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
          per me l'essenziale è: rack con attacco per le trazioni, bilanciere, ghisa e remoergometro (multifunzione e tappeto magnetico per me sono proprio da scartare)
          grazie per la tua opinione ma penso che il tappeto magnetico sia FONDAMENTALE perchè un po di lavoro aerobico ci vuole, altrimenti si lavora solo sulla massa e divento un ammasso di muscoli

Commenta

• elpaiazo
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 504
            • 8
            • 0
            • Sul pianeta terra
            • Send PM

Ti direi di togliere l'unica technogym e mettere per esempio un rack della barbarian come il mio (vai sul sito www.megafitnessshop.de e lo trovi, è quello con il pacco pesi da 125 kg) e con quello hai portabilanciere per fare panca piana, inclinata, squat, stacco, trazioni con 5/6 prese diverse, poi hai il cavo alto e quello basso per fare lat machine, pulley ecc. Facendo così risparmi un sacco di soldi (l'unica costa 5000 euro), e ti rimane tanto spazio. Ovviamente oltre al rack ci vuole una panca buona che trovi sempre sullo stesso sito (io ho la warrior barbarian). Ti assicuro che con questo materiale e i tuoi manubri/bilancieri, hai tutto per un allenamento completo in casa, io mi alleno così da sei mesi e non rimpiango per niente la palestra dove andavo prima.

Commenta

• dejan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 343
              • 13
              • 9
              • Send PM

Originariamente Scritto da john007 Visualizza Messaggio
              cosa toglieresti?

---------- Post added at 22:39:53 ---------- Previous post was at 22:38:20 ----------

grazie per la tua opinione ma penso che il tappeto magnetico sia FONDAMENTALE perchè un po di lavoro aerobico ci vuole, altrimenti si lavora solo sulla massa e divento un ammasso di muscoli
              penso anch'io che sia fondamentale ... per questo ti ho indicato il remoergometro

Commenta

• john007
                Bodyweb Member
                • Jun 2013
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
                penso anch'io che sia fondamentale ... per questo ti ho indicato il remoergometro
                il remoergometro non mi è mai piaciuto poi a paragone con il tappeto magnetico non ce n'è scusate. Non si può paragonare il remoergometro ad un tappeto magnetico, sul tappeto corri e sudi, sul remoergometro stai fermo

Commenta

• dejan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 343
                  • 13
                  • 9
                  • Send PM

Originariamente Scritto da john007 Visualizza Messaggio
                  il remoergometro non mi è mai piaciuto poi a paragone con il tappeto magnetico non ce n'è scusate. Non si può paragonare il remoergometro ad un tappeto magnetico, sul tappeto corri e sudi, sul remoergometro stai fermo
                  anche sul tappeto stai fermo

Commenta

Working...
                  X