Presentazione + info!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheFlash
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 10
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    Presentazione + info!

    Ciao a tutti, mi presento qui direttamente visto che ho un paio di domande da porvi!!

    Prima di tutto mi chiamo Claudio, ho 24 e sono di Firenze!

    Vi scrivo perchè da ormai 2 e mezzo pratico regolarmente un allenamento in casa.
    Ho praticato in precendenza un paio di anni di palestra, ma non avendola vicino casa ci andavo mal volentieri. Quindi ho deciso di attrezzarmi e farmi una mini homegym!
    Sono 1,86x85kg. Ho iniziato ad allenarmi più per sfogo dalla routine quotidiana che per altro...non mi interessa diventare molto grosso anche se il mio mito incontrastato è il mitico Schwarzy!!!

    Volevo un parere però...ora come ora mi alleno con una panca della fassi, questa:

    abbinata a due manubri con dischi in ghisa intercambiabili, arrivando diciamo a 20kg l'uno.
    Ora come ora però sento il bisogno di andare un po' oltre, 40kg per il petto iniziano ad essere pochi...per cui avevo intenzione di prendere un bilancere, un sostegno e una barra per le trazioni.

    In particolare:
    - questo bilancere, trovato sul sito decathlon, 93kg, bilancere da 175cm a 129€>


    - questo supporto, trovato sul sito di nencinisport a 75€ >


    - e infine questa barra, di cui ho già letto qualcosa qui sul forum, sempre da decathlon, a 55€ >


    Che ne pensate?
    Essendo uno studente ho cercato roba piuttosto al risparmio...ma non mi sembra cmq pessima questa attrezzatura...per un uso normale può andar bene?

    Grazie a chi mi risponderà!

    Ciao a tutti!!

    ---------- Post added at 17:02:10 ---------- Previous post was at 02:39:34 ----------

    Mi sa che ero un po' in botta stanotte...2 e mezzo cosa? 2 mesi e mezzo intendevo...

    ---------- Post added 11-11-2010 at 00:53:56 ---------- Previous post was 10-11-2010 at 17:02:10 ----------

    Cavolo ho provato ad effettuare l'acquisto del domyos bt500 online.....ma questi son pazzi, 25€ di spedizioni???
    Mi sa che lo vado a comprare in negozio!!

    ---------- Post added at 21:09:51 ---------- Previous post was at 00:53:56 ----------

    Nessuno mi sa dire niente..?
  • Light Weight
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 222
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    il supporto è della high power giusto? se ti puo essere utile io ho una panca di quella marca e apparte un piccolo problema risolto subito va abbastanza bene

    Commenta

    • TheFlash
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 10
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      La panca è l'unica cosa che ho al momento..
      Grazie cmq lo stesso!

      Commenta

      • muratore
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 379
        • 15
        • 3
        • prato
        • Send PM

        #4
        io partirei proprio con la panca.....quella che hai e' una panca da addominali e considerando il tuo peso,non starei tanto tranquillo a caricarci sopra......per il resto delle cose che hai elencato puo' andare!!
        oltre i limiti del sovraccarico

        Commenta

        • TheFlash
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 10
          • 0
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

          #5
          Sono un po' ignorante in quanto ad attrezzatura...grazie mille del consiglio!
          In effetti non avevo guardato le specifiche, il carico massimo utilizzatore ho visto adesso è 100kg. Io già ora sono sui 125... (85 io + 40 di pesi)
          Però devo dire che mi trovo bene, lo schienale è bello largo, non sento cigolii o roba simile, non da la sensazione di non reggere...

          Ma mi fido di te... A sto punto però visto allora andrei di panca multifunzionale...
          Che te ne pare di queste due...? Quale consiglieresti?

          Questa è la JK 6070, ha incluso anche il bilancere da 180cm + 45kg di pesi, prezzo 270€:


          Altrimenti la versione non risparmio senza pesi viene 170€.



          Mentre questa è la High Power Bench 860, senza bilancere e pesi, a 150€:





          Altrimenti ci sono le varie BM.
          Ho visto la BM160 a 80€, ma mi sembra un po' poco solida, mentre la BM490 a 160€.


          Io avevo pensato alla highpower da 150€ + il bilancere postato più su a 120€...che dici? Stesso prezzo ma con 50kg in più alla fine..


          Intanto cmq ho comprato la barra per le trazioni...bah sarà che è poco che ho iniziato a rifar pesi, ma mi fanno troppo male le mani ad aggrapparmi...! Sul palmo appena sotto tutte le dita sono pieno di segni rossi!
          Mi venivano anche quando facevo palestra, ma mica così tanto! E mi sono aggrappato per solo 3-4 ripetizioni. Bah..

          Aspetto suggerimenti! Grazie ancora!

          Commenta

          • muratore
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 379
            • 15
            • 3
            • prato
            • Send PM

            #6
            la jk mi sembra molto piu' solida e se riesci a posizionarla bene riesci a farci anche un po' di squat(se vedi sulle candele ha il supporto anche dietro).....pero' se posso azzardare un consiglio opterei piu' volentieri su un mezzo rack che ti consente di avere anche una sorta di barre di sicurezza.....che allenandosi in casa non guasta!!!per la panca singola sempre la jk la fa' discreta(la trovi dal nencini o a giro sul web) e non mi sembra tanto cara...........per la sbarra ho avuto il tuo stesso problema e' ho parzialmente risolto usando meno i polpastrelli.....in pratica non stringendo tutta la presa intorno alla barra ma facendo lavorare di piu' le dita.....cosi' da evitare lo schiacciamento dei polpastrelli
            oltre i limiti del sovraccarico

            Commenta

            • TheFlash
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 10
              • 0
              • 0
              • Firenze
              • Send PM

              #7
              Ciao, grazie ancora delle risposte!

              Guarda, non mi mandare a quel paese, ma detto sinceramente credo che lo squat lo lascio fare per ora... le gambe grosse non mi piacciono...ora come ora mi basta il tono che mi da la cyclette...
              Non ho chissà quali esigenze...non voglio arrivare a pesi assurdi...voglio giusto mettere su un po' di massa...se non fosse per il petto che con 40kg non migliora come voglio, non prenderei neanche un bilanciere, ma continuerei con i manubri...
              La rack? La consigliate tutti, quindi credo sia davvero utile e valida, ma purtroppo non ho spazio dove metterla, soprattutto in altezza.. ...e poi sicuramente si va troppo su di prezzo...
              Unica cosa con una panca tipo JK6070 non posso fare gli addominali, quindi dovrei cmq conservare la fissi che ho adesso...e potrebbe essere un problema per.......i miei...
              Vediamo un po' se riesco ad incastrare il tutto...

              Ciao e grazie anche per i consigli sui polpastrelli, vedrò di seguire le tue indicazioni!!
              Last edited by TheFlash; 20-11-2010, 00:18:43.

              Commenta

              Working...
              X