Raw Training, allenamento casereccio, Ross Enamait...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • No Surrender
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 216
    • 15
    • 2
    • Send PM

Raw Training, allenamento casereccio, Ross Enamait...

Prendendo spunto dal sito di Ross Enamait, l'idea sarebbe discutere di palestre e attrezzature caserecce, allenamenti con attrezzature particolari(sandbag, wheel ecc...) o a corpo libero, condizionamento, forza esplosiva, resistenza ecc...potrebbe essere utile a chi vuole provare cose nuove, agli sportivi che hanno bisogno di ottenere particolari capacità, a chi vuole affiancare al BB altre cose, ai pugili/rugbisti/marzialisti, al BB che in vacanza vuole mantenersi comunque in forma ecc...

Inizio fornendo un po' di risorse e dritte(visto che ultimamente mi sono interessato all'argomento).

Questo è un sito italiano sul "Raw Training", con allenamenti a corpo libero, con sandbag e kettleball...ogni esercizio proposto viene spiegato sia per scritto, sia con video. Il sito suddivide gli esercizi anche per gruppo muscolare:

RawTraining ~ Robori virium impera

Questo invece è il sito di Ross Enamait, un trainer molto famoso: "Ross Enamait è un atleta e un allenatore innovativo, il cui stile d'allenamento è tra i più intensi che tu possa trovare. Ross è totalmente impegnato nella promozione dell'allenamento per il condizionamento e lo sviluppo della forza funzionale. È autore di diversi manuali d'allenamento e ha scritto programmi d'allenamento per atleti di ogni parte del mondo"

RossTraining - Bridging The Gap Between Ordinary and Extraordinary

Tra l'altro nel suo sito troverete oltre ad articoli interessanti, video, routine ecc...anche un forum dove lui stesso risponde alle domande degli utenti e propone dei thread con un'infinità di risorse sui temi che vengnono trattati.

Per quanto riguarda i libri consiglio i due "must":

- Infinite Intensity(allenamento con l'utilizzo di pesi e attrezzature "caserecce)
    - Never Gymless(allenamento a corpo libero)

di Ross Enamait(li trovate sul sito "Ross Training" postato sopra). Ross ha scritto molti altri libri, tutti molto interessanti tra i quali "Ultimate Training for the Ultimate Warrior".
    Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

• uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

conoscevo i due siti,li spulcio entrambi da almeno un anno. Mi piacciono molto questi tipi di allenamenti a corpo libero o con l'ausilio di strumenti "non convenzionali".
    Secondo me oltre a fornire nuovi stimoli al corpo permettono di rendere una seduta ancora più divertente. Penso però che gli esercizi di ross abbiano poco a che vedere con il BB, non a caso sono consigliati a chi fa sdc o arti marziali.
    Anche nel mio attuale allenamento ho inserito le trazioni con corde o asciugamano,le clap-push-up,le double clap-push-up e qualche altro esercizio...questo mese voglio concentrarmi sulle flessioni in verticale che spero di riuscire a fare perfettamente al più presto

Commenta

• Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948
      • 129
      • 247
      • De Finibus Terrae
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      conoscevo i due siti,li spulcio entrambi da almeno un anno. Mi piacciono molto questi tipi di allenamenti a corpo libero o con l'ausilio di strumenti "non convenzionali".
      Secondo me oltre a fornire nuovi stimoli al corpo permettono di rendere una seduta ancora più divertente. Penso però che gli esercizi di ross abbiano poco a che vedere con il BB, non a caso sono consigliati a chi fa sdc o arti marziali.
      Anche nel mio attuale allenamento ho inserito le trazioni con corde o asciugamano,le clap-push-up,le double clap-push-up e qualche altro esercizio...questo mese voglio concentrarmi sulle flessioni in verticale che spero di riuscire a fare perfettamente al più presto
      Sarebbero?
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

mhhh, evidenzierei il fatto che questo tipo di allenamenti siano improponibili ad un'atleta in quanto troppo traumatici,il massimo che si possa fare e che li si venda ai weekend warriors che vogliono tenersi attivi ed in forma,ma sono cosi' onerosi al recupero che rappresentano disciplina sportiva a se stante (detto da un lottatore agonista)
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• antonio21BBpriest
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 1211
          • 105
          • 71
          • Send PM

Ottimi siti BIG..a proposito, se hai tempo dai uno sguardo al mio diario

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

io integro spesso il "convenzionale" lavoro con i pesi, con circuiti a corpo libero, tabata workout e intervalli vari ad alta intensità.

IMO forniscono stimoli nuovi, danno una bella sferzata a livello metabolico e mantengono in costante tensione il sistema cardiovascolare.

oltre ad essere divertenti sfide contro te stesso.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• trydent
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 637
              • 24
              • 6
              • Catania
              • Send PM

Big, dopo la foto di Ron Jeremy diventi per me un mito

Commenta

• No Surrender
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 216
                • 15
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                mhhh, evidenzierei il fatto che questo tipo di allenamenti siano improponibili ad un'atleta in quanto troppo traumatici,il massimo che si possa fare e che li si venda ai weekend warriors che vogliono tenersi attivi ed in forma,ma sono cosi' onerosi al recupero che rappresentano disciplina sportiva a se stante (detto da un lottatore agonista)
                Mah...scusa, hai mai letto un libro ad esempio di Ross in modo approfondito?

No perchè ad esempio in Never Gymless ogni esercizio viene presentato per diversi gradi di "atleta". Ci sono spunti, variazioni, idee...un po' per tutti. Dal panzone principiante, al "warrior" incallito. Io in agosto mi sono allenato prendendo spunto da Never Gymless...ho appreso un sacco di cose utili, mi son divertito...e quando sono tornato son passato da 5 trazioni a 9.
                Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • Send PM

si,i libri ce li dovrei avere quasi tutti....c'è anche un'altra serie, ci sono video ed una rivista che ti potrebbero interessare se ti piaciono queste cose...tu hai usato i suoi allenamenti x migliorare le trazioni-benissimo, tra l'altro nessuno ha detto che nn funzionino, ma se un'atleta di livello agonista praticasse questi allenamenti si superallenerebbe e/o farebbe male tempo una,due settimane....catz,proprio non mi ricordo il titolo di quella rivista....come simbolo ha la testa del pitbull dell'editore,gli allenamenti avvengono in una grande homegym soppalcata

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                    Big, dopo la foto di Ron Jeremy diventi per me un mito
                    ron Jeremy nn si discute !!!

anche se il nostro don antonio nn approvera'

x dreamer-x quanto riguarda quelle riviste ora mi sono ricordato il nome...CROSSFIT,sul mulo si trova un bel po' di roba

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                      Sarebbero?
                      una cosa del genere
                      YouTube - doing some vertical pushups
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      io integro spesso il "convenzionale" lavoro con i pesi, con circuiti a corpo libero, tabata workout e intervalli vari ad alta intensità.

IMO forniscono stimoli nuovi, danno una bella sferzata a livello metabolico e mantengono in costante tensione il sistema cardiovascolare.

oltre ad essere divertenti sfide contro te stesso.

Commenta

• Fabrizietto
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                        • 358
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

una cosa del genere

e come si impara a restare in equilibrio in quel modo ? Svelami il tuo segreto
                        La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• Son of the Sun
                          ***SQUAT THE WORLD***
                          • Oct 2008
                          • 1948
                          • 129
                          • 247
                          • De Finibus Terrae
                          • Send PM

ah ok, credevo fossero altre "nuove diavolerie"
                          COME SE FOSSE ANTANI
                          sigpic

Commenta

• Dannytech
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 2976
                            • 337
                            • 139
                            • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio

Il tizio ha i talloni appoggiati sull'armadio
                            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
                              provando e riprovando e cadendo
                              Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                              Il tizio ha i talloni appoggiati sull'armadio
                              da fare ovviamente senza nessun appoggio

Commenta

Working...