Annuncio

Collapse
No announcement yet.

kettlebell e sbarra dove comprarli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
    Si lo so, ma si potrebbe aumentare di molto le ripatizioni e poi comprare quelli di pezzatura maggiore, con molte ripetizioni non intento 4 o 5 ma 40 o 50.
    Il fatto di dover controllare un peso instabile e muovere tutto il corpo mi attira molto di più del doversi concentrare su una sola parte corporea, almeno per come intendo io l'allenamento...
    si ok ma non credo che ci possano essere grandi risultati in termini di massa e crescita muscolare con 50ripetizioni! Io sono d'accordo con l'utilizzo di metodi alternativi per divertirsi di più (che è la cosa più importante imho) ma il rischio è avere un kb da 20kg e fare un clen&press con magari 10 ripetizioni e uno stacco con oltre 50 ripetizioni appunto. Mi piacciono ma trovo impossibile un allenamento di solo kb o solo corpo libero! Ovviamente a patto che si ricerchino risultati in ottica da BB

    Commenta


      #17
      sul tubo ci sono tantissimi video, per maggiori info sull allenamento vai su kettlebellitalia. it o com non ricordo bene

      Commenta


        #18
        Fino a qualche tempo fa avrei detto che i pesi erano fondamentali, ma ora mi sto concentrando sugli SDC e su ciò che serve nella vita di tutti i giorni, è capitato spesso che sul ring uno che a guardarlo era la metà di me in termini di massa poi si è rivelato un vero osso duro. Per diverso tempo ho cercato la massa da bb, ma mi sono reso conto che è praticamente inutile sia negli incontri dove è meglio saper esprimere forza a saperlo fare per un certo tempo, sia nella vita ( è inutile saper sollevare un armadio da 200kg per un secondo se poi per fare una rampa di scale con un comò di 49 kg ti fermi ogni gradino). Con questo non voglio dire che il bb non sia una disciplina affascinante, mi piace e seguo con interessi l'evoluzione dei metodi di allenamento.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
          Fino a qualche tempo fa avrei detto che i pesi erano fondamentali, ma ora mi sto concentrando sugli SDC e su ciò che serve nella vita di tutti i giorni, è capitato spesso che sul ring uno che a guardarlo era la metà di me in termini di massa poi si è rivelato un vero osso duro. Per diverso tempo ho cercato la massa da bb, ma mi sono reso conto che è praticamente inutile sia negli incontri dove è meglio saper esprimere forza a saperlo fare per un certo tempo, sia nella vita ( è inutile saper sollevare un armadio da 200kg per un secondo se poi per fare una rampa di scale con un comò di 49 kg ti fermi ogni gradino). Con questo non voglio dire che il bb non sia una disciplina affascinante, mi piace e seguo con interessi l'evoluzione dei metodi di allenamento.
          d'accordissimo con te su ogni punto, facciamo sdc e abbiamo i nostri interessi. ciò che dico è che anche in quest'ottica non mi affiderei esclusivamente alle kb

          Commenta


            #20
            Io, che sono un osso a confronto, con savickas in un ring mi cagherei di brutto.
            Opterei per il metodo cut e run...

            Scherzi a parte i kettlebell sono degli strumenti fantastici ma a parer mio secondari rispetto ai cd fondamentali sai da palestra che da home gym. Considera che costano tanto e sonoo a pezzatura fissa, quindi ti serviranno diverse coppie che in concreto significa un mucchio di soldi.
            Vanno bene per il tuo scopo? Bene, tanto meglio, però anche qui piccolo parere personale, non fidarti mai troppo dei video del tubo o dei pareri da "forum".
            Come disse una volta BIG riguardo ad un video di neri gangsta mooolto grossi che vantavano un allenamento natural, "se diventassimo grossi facendo trazioni sulla pensilina dell'autobus e dip nella ringhiera da casa... le palestre avrebbero chiuso".

            Fine dell ot e non è assolutamente una critica ma ci sono discipline tipo il powerlifting in cui ti concetri su 3 alzate, e nonostante si lavori tantissimo con i pesi non è affatto BB. Poi se ti capita vedi quanto salta da fermo un certo EnricoPL nei suoi video su youtube... squatta oltre 300Kg ma salta (da fermo) come un canguro.
            Ce la farà a salire un armadio ?

            PS Uruk dove si trovano quegli articoli usati in crucconia?

            Commenta


              #21
              Si hai ragione, ma penso che per affiancare i pesi agli SDC sia necessario essere seguiti da un bravo insegnante che purtroppo non ho ancora trovato. Tutti ti rifilano schede da bb, e va a finire che divento un tronco. Da quando mi alleno a corpo libero e con esercizi simili ai kettlebell, mi trovo molto bene anche dal punto di vista della resistenza e flessibilità. Per quanto riguarda le pezzature fisse lo so sono un problema, pensavo di iniziare con due da sedici e uno da 24, e andare avanti per qualche mese poi arrivato a un buon livello aumentare, non credo sia necessario avere una collezione con una succesione di 2 kg come per i manubri.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                sul tubo ci sono tantissimi video, per maggiori info sull allenamento vai su kettlebellitalia. it o com non ricordo bene

                ma se io eseguo gli stessi esercizi con un manubrio non è la stessa cosa?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da maxtoro Visualizza Messaggio
                  ma se io eseguo gli stessi esercizi con un manubrio non è la stessa cosa?
                  No, col manubrio puoi cambiare il peso, col Kb no. Il che li rende assolutamente inutili a meno che non hai un migliaio di euro da parte per comprarteli tutti. Per migliorare l'articolarità ci sono un mare di esercizi eseguibili sia con i manubri che con gli elastici. Il Kb sarà anche una cosa nuova, per certi versi bella da vedere, ma quando li guardo è come se guardassi un elefante: è bello ma non desidero averne in casa

                  Commenta


                    #24
                    cambia anche i baricentro

                    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                      cambia anche i baricentro
                      Sì.
                      Comunque non ne vedrei la necessità, a meno che, ripeto, uno abbia soldi e non sappia proprio dove metterli. In quel caso però nel mio profilo trovate il numero del mio conto in banca
                      Last edited by Gianniyu; 20-10-2008, 16:16:14.

                      Commenta


                        #26
                        Ciao Gianniyu, parli cosi dei kettlebells perchè li hai provati o ti stanno sulle palle cosi a senso?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                          Ciao Gianniyu, parli cosi dei kettlebells perchè li hai provati o ti stanno sulle palle cosi a senso?
                          Non hai bisogno di provarli per capire che se non puoi variare il peso non puoi garantirti uno stimolo muscolare progressivo. Però se tu hai perfettamente in testa come usarli perchè ha un obiettivo particolare allora è tutto un altro discorso. E comunque, inviamo risposte in questo topic per te, per farti capire, se tu li compri non ce ne viene in tasca niente, quindi non dico di ringraziare, ma almeno evita di chiedermi se parlo così tanto per parlare.

                          Commenta


                            #28
                            i kb sono un ottimo strumento....che, chiariamo, esula in parte dalle finalità proprie del BB.

                            un ottimo strumento che costa uno stonfo se si pensa che sono delle palle di ghisa con attaccata una maniglia.

                            vari esercizi classici da kb (swing, snatch, clean & press) possono essere facilmente sostituiti da un manubrio.

                            così per info, esistono anche i kb modulabili con dischi...hanno un nome specifico che adesso mi sfugge....e costano uno stonfo as well....
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              i kb sono un ottimo strumento....che, chiariamo, esula in parte dalle finalità proprie del BB.

                              un ottimo strumento che costa uno stonfo se si pensa che sono delle palle di ghisa con attaccata una maniglia.

                              vari esercizi classici da kb (swing, snatch, clean & press) possono essere facilmente sostituiti da un manubrio.

                              così per info, esistono anche i kb modulabili con dischi...hanno un nome specifico che adesso mi sfugge....e costano uno stonfo as well....
                              kettlestack

                              Commenta


                                #30
                                per Vis
                                io uso i kettle da 6 mesi a questa parte...ne ho 2 da kg 20 cad.
                                uso il bilancere per pochi esercizi
                                mi sono sempre piaciuti, e 6 mesi fa ho deciso di acquistarli
                                ho anche preso il libro di Pavel...interessante

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎