dieta bilanciata. magra ma con grasso addominale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filod'oro
    Banned
    • Jun 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta bilanciata. magra ma con grasso addominale

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta. Da quello che ho potuto vedere questo è un forum pieno di persone competenti quindi ho pensato di rivolgermi a voi.
    Io punto oltre che ad un buon risultato estetico ma anche ad un benessere fisico come voi tutti.

Ho 19 anni, sono alta 167 e peso 52 chili. Ho sofferto per tanti anni di anoressia. non riesco ancora ad alimentarmi correttamente. Non voglio dimagrire ma tonificarmi. L'unico problema è la mia pancia.. un accumolo adiposo sotto l'ombelico. Ora, premettendo che io non me ne intendo può essere che il mio fisico sia entrato in catabolismo e pur seguendo una dieta non riesco a smaltirlo??
    Ecco cosa faccio :
    Tutti i giorni la mattina appena sveglia corro mezz'ora sul tapis roulant bruciando in media 250 calorie.
    A giorni alterni faccio 100 addominali e 80 squat + esercizi generici per i glutei per tonificare.

Alimentazione che so che nn è delle migliori.. nn riesco a regolarmi ma è qui che vorrei un vostro aiuto
    Colazione : yogurt magro a cui aggiungo avena e bacche di goji + qualche frutto ( pesca e fragole o ananas )
    Pranzo : mela e pesca oppure insalata oppure 10 fette ti fesa di tacchino
    Merenda :yogurt greco e sgranocchio verdure crude
    cena : minestrone o un po di pesce con verdure.

So di non mangiare tanto. Allora perché quella pancia non se ne va via??

Per colpa dei miei disturbi alimentari non tocco pasta e riso da 3 anni. Non mangio mai carne , fesa di tacchino a parte. Mi privo di tanti alimenti ma un addome piatto non ce l'ho comunque! Per questo avevo pensato al catabolismo.

(avrei bisogno di un nutrizionista ma vivo sola , lavoro per pagarmi a stento gli studi )

Non voglio che mi critichiate è una situazione complicata per m

Grazie
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Ciao filo,
    Benvenuta innanzi tutto. Come saprai da regolamento non possiamo aiutarti, sono ancora presenti in te dei comportamenti alimentari tipici del dca (come tu stessa ammetti).
    Dai tuoi dati non puoi che essere magra, così come è frequente che una persona che soffre /ha sofferto di dca veda se stessa in maniera non obiettiva (vedi grasso sulla pancia). Non è mangiando meno che migliorerai la situazione, stanne certa.

Occorre che tu trovi un equilibrio dentro di te prima di modificare anche le cose del tuo corpo che non ti piacciono, perché solo così riuscirai a essere più obiettiva e ad agire nel modo giusto.

Ti dico una cosa se non la sai: il Sono prevede la possibilità di andare da nutrizionisti esperti in queste situazioni al solo costo del ticket, previa ricetta medica del tuo dottore di famiglia (che ha l'obbligo della riservatezza). Vale la pena tentare imho, anche perché privarsi di alcuni cibi per anni come stai facendo tu nonostante i non risultati è provare a sfondare una porta che si deve aprire con una chiave, ma quella giusta. Non con dei calci. I calci sono la violenza cui ti sottoponi con le privazioni.
    Ti auguro di trovare la chiave.
    Qui chiudo come da regolamento, come accennato sopra.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Aggiungo, come avrai notato nei periodi durante i quali hai avuto problemi, non è mangiando poco che si dimagrisce, anzi!
      Devi cercare di mangiare "bene" e quasi sicuramente, anche senza vederti, nel tuo caso c'è da aumentare non da togliere!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
      X