Consigli per il mio allenamento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

Consigli per il mio allenamento!

edit
    Last edited by Giama; 17-01-2012, 16:27:04.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Giama.

Dipende quale è la tua meta. Tu dici di essere dimagrito, questo mi fa pensare che avessi un pò di carne di troppo.

Quindi: dicci il tuo obiettivo e ti sapremo dire meglio...
    -dimagrire e avere un fisico asciutto e sano; vanno bene il nuoto, la corsa e l'attività a corpo libero
    -mettere su muscoli; dovresti iscriverti in palestra e praticare regolarmente l'attività con i pesi (non che debba abbandonare ogni altra forma di attività fisica eh )

Ti invio a questa sezione che non ti può far che bene: http://www.bodyweb.com/forums/96-Threads-in-nota-consigliati.

------
    In ultimo, perdere peso e mettere muscoli (se mai ti fosse venuto in mente di farle insieme) è un qualcosa di impossibile (se non per chi ha iniziato da pochissimo), di certo non è fattibile sul lungo periodo. Perchè? Per mettere muscolo bisogna mangiare più del proprio fabbisogno...per dimagrire bisogna mangiare meno.

Della serie, ho bisogno di 10, mangio 11, quell'1 in più (non tutto, poi qui le cose si complicano, ma restiamo sul banale) va in parte nei muscoli e in parte come massa grassa. Ho bisogno di 10, mangio 9, dimagrisco...ma non sarà solo il grasso ad andarsene, bensì anche un pò di muscoli.

Ho precisato quest'ultimo punto perché molti pensano di poter sovrapporre i due obiettivi e poi restano amareggiati.

------
    Dicci a cosa stai puntando, da quanto ti alleni e ogni altro dato che pensi ci possa essere utile.

In ultimo, benvenuto.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

Edit
      Last edited by Giama; 17-01-2012, 16:27:25.
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Dunque, un bodybuilder non lo diventi da un giorno all'altro. Su questo forum c'è gente che si allena da anni (5-10-15) e ti assicuro che non gareggiano all'olympia. Ci vuole del tempo per avere risultati apprezzabili, esempio banale, sai quei tizi che stanno nelle copertine dei giornali commerciali (quelli che parlano di stile, fitness e roba simile, non so dirti i titoli onestamente ma ti sarà capitato di vederli)...ecco, loro non sono diventati così facendo l'ab rocket, o i piegamenti (le famose flessioni) a casa. E' gente che si allena con i pesi. I film come never back down (mi permetto di pensare che data la tua età tu lo conosca e lo abbia visto), ecco loro non sono così facendo gli addominali e le flessioni a casa.

Questo per dirti...allenandoti come un body-builder NON diventi un body-builder.

Sembrerebbe strano, ma non ti sto ingannando. Quei tizi che vedi in tv sono atleti che hanno tutta un'altra storia, altri modi e metodi di affrontare l'allenamento. La mia frase può aver senso solo se accettiamo che body-builder è letteralmente un costruttore del fisico; e lo sono tutti, da quello che fa 100 addominali al giorno come se non esistesse un domani, quello che mette la sveglia in piena notte per fare i piegamenti, quello che si allena in palestra.

Mi sembrava giusto chiarire, perché data la tua giovane età non dovresti essere tratto in inganno dai giornali, troppe volte un pò troppo semplicistici nel trattare le metodiche di allenamento. Non diventi grosso da un giorno all'altro, ci vogliono anni e puoi stoppare il percorso quando vuoi. Se ti riterrai troppo "grosso" puoi smettere di frequentare la palestra...i bilancieri non ti verranno a cercare sotto casa (garantisco io per loro).
        --------
        Su due piedi, scegli O dimagrire O mettere muscoli.
        Per dimagrire: Alimentazione adeguata + Attività aerobica (corsa, camminata veloce, e cippi vari) +esercizi a corpo libero (oppure perché no, anche i pesi)
        Per mettere muscoli: Alimentazioni adeguata + Attività con i pesi + eventuale aerobica per non "sporcarsi" troppo.

--------
        Precisiamo, io non sono un proprietario di palestre e non ho interesse a farti iscrivere...se calco la mano su questo punto è perché non vorrei che poi ti trovassi deluso seguendo quel programma così infallibile che era scritto sul giornale.

--------
        Tutto questo è solo un parere personale, continua a girovagare sul forum in cerca di discussioni interessanti.
        Last edited by Strange Days; 22-11-2011, 19:36:43.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Giama
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 2454
          • 107
          • 103
          • Send PM

Edit
          Last edited by Giama; 17-01-2012, 16:28:21.
          DIARIO

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

La motivazione nel lungo periodo fa davvero la differenza.

Per la schiena, è un problema momentaneo? Comunque i pesi possono dare tantissimo, ma se fatti male (senza cautela per la propria condizione fisica) possono togliere tutto. Quindi, allenati, con la testa...e in seconda battuta con i muscoli.
            sigpic

Commenta

• Giama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 2454
              • 107
              • 103
              • Send PM

Edit
              Last edited by Giama; 17-01-2012, 16:28:38.
              DIARIO

Commenta

Working...
              X