Rimettersi in moto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bosshog
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Rimettersi in moto

Salute a tutti,

ho 40 anni, sono alto 188cm e peso circa 91Kg.

Col nuovo anno ho deciso di rimettermi in moto dopo molto tempo (anni) passato in modo del tutto sedentario. Volevo perdere 5-6 Kg di pancetta, senza fretta, e soprattutto stabilire un´attivitá fisica costante e continua, come abitudine per ritrovare un pó di forma, elasticitá e resistenza.
    Il mio grande problema é che ho poco tempo durante la settimana (lavoro sedentario e pargolette).

Da fine gennaio ho cominciato a fare un pó di moto in pausa pranzo in una piccola saletta a disposizione nella ditta dove lavoro. Per poco piú di un mese ho seguito tre volte alla settimana per 45 minuti circa una scheda fai-da-te alternando le seguenti due schede:

giorno1: 10 minuti cross trainer-addominali alti e bassi-pettorali (croci medie [3x] e alte [3x])-bicipiti (4x)-deltoidi (4x)

giorno2: 10 minuti cross trainer-addominali alti e bassi-dorsali (vari alla lat machine [9x])-tricipiti (4-6x)

Da due settimane ho cambiato, sempre in fai-da-te, tre volte alla settimana sempre la stessa scheda:

15 min cross trainer- circuito1 ripetuto per tre volte (flessioni [1x], add. Alti [1x], lat machine avanti [1x])- circuito 2 ripetuto per tre volte (croci alte [1x], add. Bassi [1x], lat dietro [1x])- deltoidi [laterali e a 90 (4-6x)]

A colazione bevo circa 400 ml di latte e caffé (due cucchiaini di zucchero), a pranzo cerco di mangiare insalata mista (di volta in volta con un uovo, prosciutto o striscioline di carne) ogni volta sia possibile; a metá mattina e a metá pomeriggio un frutto o una barretta ai cereali, e la sera quel che c´é per cena (concedendomi spesso poco cioccolato o un bicchierino, piú sul tardi).

Prima di porre una qualsiasi domanda specifica vi chiederei un qualche consiglio di massima su come riorganizzare o migliorare la mia attivitá/pasti (sabato e domenica non mi muovo, ma posso trovare di sicuro un´ora per qualcosa).

Grazie a tutti.
Working...
X