aeroboxe al posto di pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkara
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 677
    • 21
    • 1
    • Sud Sardegna
    • Send PM

aeroboxe al posto di pesi

salve...vorrei un consiglio da chi ne a sicuramente più di me
    E' da ormai 4 anni che frequento sala pesi e da 3 pratico fitness combinato. A Settembre vorrei abbandonare pesi e dedicarmi a aeroboxe e fitness...Ho una buona musolatura raggiunta grazie ai pesi e vorrei mantenerla. Andando a fare aeroboxe..può questa disciplina migliorarmi o perlomeno a mantenere il mio fisico tonico?
    sigpic
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

bè l'aeroboxe per quel che ne so è una sorta di allenamento fitness,in cui di boxe c'è davvero poco ti muovi,fai qualche esercizio a corpo libero e bruci un pò di calorie.. Di sicuro male non fa però non è come una sessione di pesi,qualcosa la perderai credo
    Last edited by uruk; 07-05-2008, 15:15:22.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
      salve...vorrei un consiglio da chi ne a sicuramente più di me
      E' da ormai 4 anni che frequento sala pesi e da 3 pratico fitness combinato. A Settembre vorrei abbandonare pesi e dedicarmi a aeroboxe e fitness...Ho una buona musolatura raggiunta grazie ai pesi e vorrei mantenerla. Andando a fare aeroboxe..può questa disciplina migliorarmi o perlomeno a mantenere il mio fisico tonico?
      ciao conterranea dagli occhi belli

Perderai ovviamente un po' di volume dovuto all'abbandono della sala pesi, la muscolatura tonica che si ottiene in palestra non ha uguali, comunque un lavoro di movimento e contatto come la boxe ti permette di tenere un fisico tonico se abbinato ad una giusta alimentazione ed eventualmente integrazione, conosco molti ragazzi che praticano pugilato o arti marziali con ottimi fisici tonici e definiti "toccando" i pesi solo per brevi periodi, stai attenta però a non esagerare con l'attività cardio, magari diminuendo le frequenze visto che già fai aerobica, non mi spingerei a più di 3/4 allenamenti settimanali, se no rischi di bruciare la massa magra che hai messo su duramente in palestra.
      A fare una mezz'ora/venti minuti di pesi in palestra prima dell'attività aerobica non riusciresti?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• kikkara
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 677
        • 21
        • 1
        • Sud Sardegna
        • Send PM

mi alleno generalmente 4 volte la sett...2 pesi e 2 fitness...Essendo allenamenti opposti i risultati sono ottimi...I l fatto di dover praticare 2 discipline aerobiche (aeroboxe e fitness) è infatti un mio dubbio...Devo però dire che il mio fisico e tonicità si avvicinano più al fitness che ai pesi
        sigpic

Commenta

Working...
        X