Annuncio

Collapse
No announcement yet.

schiena sviluppata in modo asimmetrico aiuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    schiena sviluppata in modo asimmetrico aiuto!!!

    ho un problema, soffro di scogliosi e ho la muscolatura della schiena decisamente più sviluppata a dx rispetto alla sx. é possibile riequilibrarla con esercizi oltre che con il nuoto visto che anche negli esercizi che coinvolgono entrambi i lati della schiena ,esempio le trazioni alla sbarra, sento decisamente il lato desstro più affaticato? idem mi succede con gli esercizi per gli addominali...

    #2
    Non vorrei dire una belinata, ma mi pare che esista la possibilità di eseguire l'esercizio rematore con manubrio unilaterale.......sarebbe l'ideale x te......informati meglio, chiedi ad un'istruttore

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lincealpina Visualizza Messaggio
      ho un problema, soffro di scogliosi e ho la muscolatura della schiena decisamente più sviluppata a dx rispetto alla sx. é possibile riequilibrarla con esercizi oltre che con il nuoto visto che anche negli esercizi che coinvolgono entrambi i lati della schiena ,esempio le trazioni alla sbarra, sento decisamente il lato desstro più affaticato? idem mi succede con gli esercizi per gli addominali...

      portare la parte sn al livello della dx sara' impossibile /stesso problema) ma allenandoti bene puoi sanare tutto con un buon equilibrio.
      ci vogliono es tipo rem con mn, ma cmq la parte dx deve cnt ad essere presa in considerazione, magari fai 3 set sn e 2 dx
      ottimi le lat machine con staffa rem da seduto, cmq esercizi " normali" tipo la lat e presa stretta ed invers, sono molto d'aiuto a fare massa soprattutto (se e' li che hai il problema) nella zona dorsale e lombare della schiena
      inserisci anche un po di iperstensioni, rafforzando cosi' anche le radici dell'albero-schiena

      Commenta


        #4
        grazie per le dritte spero di poter dare buone notizie di risultati positivi!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎