Dieta (pseudodieta) RAS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
    porc******** mi accorgo ora che ho detto una boiata degna della vittoria del mondiale!!!

rettifico: grassi -> beta ossidazione - lipolisi -> trigliceridi -> grassi liberi -> ketoni -> ATP...

che intendi qua?

l'eccesso di AcCoa proveniente appunto dalla beta ossidazione non può essere usato nel ciclo di Krebs---> corpi chetonici (chetogenesi)...i corpi chetonici sintetizzati a livello del fegato vanno in giro vengono presi dai tessuti in particolare tessuto muscolare dove vengono nuovamente trasformati in AcCoA che viene usato a scopo energetico con il ciclo di Krebs..

Commenta

• Al2
      Bodyweb Member
      • Dec 2005
      • 2339
      • 104
      • 236
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
      che intendi qua?

l'eccesso di AcCoa proveniente appunto dalla beta ossidazione non può essere usato nel ciclo di Krebs---> corpi chetonici (chetogenesi)...i corpi chetonici sintetizzati a livello del fegato vanno in giro vengono presi dai tessuti in particolare tessuto muscolare dove vengono nuovamente trasformati in AcCoA che viene usato a scopo energetico con il ciclo di Krebs..
      in base alla mia preparazione molto elementare in materia mi pare di ricordare che una dieta ricca di grassi attiva gli enzimi brucia grassi (lipolitici) presenti nel corpo e diminuisce l’attività degli enzimi produttori di grasso (lipogeni). Gli acidi grassi liberi alimentari e i trigliceridi quindi diventano la fonte principale di energia del corpo; i trigliceridi vengono disgregati in acidi grassi liberi e poi in chetoni, fonte che le cellule del corpo possono usare per produrre energia. questo è quello che intendo in parole più semplici....
      Originariamente Scritto da pumbaa
      La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

Working...
      X