Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conoscere il proprio corpo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conoscere il proprio corpo

    In definizione di solito io riduco semplicemente le calorie totali gradualmente mantenendo le stesse percentuali di macronutrienti (es. 40 30 30 o 50 30 20), aumento l'attivita' fisica e mangiando prevalentemente carbo a basso i.g. Vorrei sapere come e' possibile che nel forum siano presenti consigli e risposte ai 3d senza tenere conto delle calorie che ognuno ingerisce e le % dei macronutrienti...un altra cosa: parlando di diete low carb vedo spesso consigli del tipo " mangia solo 30g di carbo etc.." ; la mia domanda e' la stessa nn si dovrebbe prima conoscere di ognuno kcal giornaliere e % da lui usate di macro? Oppure e' possibile generalizzare sulle low carb? Puo' darsi sia male informato o semplicemente ancorato a vecchi metodi bb.. ciao a presto

    #2
    Volevo anche sapere che % di macronutrienti ha una low carb in modo da crermela da solo nel caso....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Theycallmechobo
      In definizione di solito io riduco semplicemente le calorie totali gradualmente mantenendo le stesse percentuali di macronutrienti (es. 40 30 30 o 50 30 20), aumento l'attivita' fisica e mangiando prevalentemente carbo a basso i.g. Vorrei sapere come e' possibile che nel forum siano presenti consigli e risposte ai 3d senza tenere conto delle calorie che ognuno ingerisce e le % dei macronutrienti...un altra cosa: parlando di diete low carb vedo spesso consigli del tipo " mangia solo 30g di carbo etc.." ; la mia domanda e' la stessa nn si dovrebbe prima conoscere di ognuno kcal giornaliere e % da lui usate di macro? Oppure e' possibile generalizzare sulle low carb? Puo' darsi sia male informato o semplicemente ancorato a vecchi metodi bb.. ciao a presto
      Ciao,

      Ci sn consigli e consigli..... bisogna distinguere.....in ogni caso tutti (almeno quelli il cui criceto continua a correrre nelle ruota del cervello )ti diranno che x dimagrire:

      Kcal in < Kcal out è un'equazione IMPRESCINDIBILE.....

      X i macronutrienti il discorso è ampio e nn credo ci sia molta unanimità in "dottrina".... tutti i regimi + o - drastici sn, a mio avviso, validi.
      Bisogna xò vedere l'esperienza e la conoscenza dei propri meccanismi individuali x valutare il regime migliore ad ognuno.....

      In Pratica

      carbo < 100 Low carb
      carbo < 50 Very Low Carb
      carbo < 30 metabolica (ma il set point è individuale)
      0 < carbo < 30(?) Keto (anke qui varia da soggetto a soggetto)

      Nelle ultime 2 i grassi diventano ancor + importanti.

      In generale X una Low carb "classica":

      Kcal da cutting: 24/26 x kg di peso
      Carbo: da 50 a 100g
      Prot: 1.8/2.0g x KG di MASSA MAGRA
      Grassi: La restante quota calorica x differenza

      Ricorda + o -

      prot 4 kcal/g
      carbo 4kcal/g
      Grassi 9kcal/g

      Carbo sempre basso ig tranne PW
      Grassi, prediligi i buoni, ma i saturi servono x un corretto profilo ormonale (almeno 1g x kg peso...nn v'è unanimità su ciò....)

      In bocca al lupo!
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        Grazie mille , risposta precisa e sintetica, quindi i miei dubbi sono fondati: molte risposte e consigli nn andrebbero fatti perche' incompleti riguardo la conoscenza del soggetto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Theycallmechobo
          In definizione di solito io riduco semplicemente le calorie totali gradualmente mantenendo le stesse percentuali di macronutrienti (es. 40 30 30 o 50 30 20), aumento l'attivita' fisica e mangiando prevalentemente carbo a basso i.g. Vorrei sapere come e' possibile che nel forum siano presenti consigli e risposte ai 3d senza tenere conto delle calorie che ognuno ingerisce e le % dei macronutrienti...un altra cosa: parlando di diete low carb vedo spesso consigli del tipo " mangia solo 30g di carbo etc.." ; la mia domanda e' la stessa nn si dovrebbe prima conoscere di ognuno kcal giornaliere e % da lui usate di macro? Oppure e' possibile generalizzare sulle low carb? Puo' darsi sia male informato o semplicemente ancorato a vecchi metodi bb.. ciao a presto
          esatto!le calorie!per gli scettici dico che (premetto che non devo andare nè al 2 torri nè da altre parti...) io in neanche 3 mesi ho calato quasi 10 kg (e dico che non ero in sovrappeso) mangiando come volevo(mc donald, pizza, cinese ecc almeno una volta a sett)ma senza ingozzarmi(carbonara, pasta piselli-pancetta-zaferano...)...una volta settato, l'allenamento ha fatto il resto
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Theycallmechobo
            Grazie mille , risposta precisa e sintetica, quindi i miei dubbi sono fondati: molte risposte e consigli nn andrebbero fatti perche' incompleti riguardo la conoscenza del soggetto.
            é un forum....nn un dietologo nè un centro benessere.........

            Quì puoi sapere tutto quello ke ti serve a Lv teorico sui regimi alimentari + in auge, spiegati da gente molto competente (leggi: CT-7b, Maxpower, Swanz, Dorian80, Wolverine, Jehuty etc....)

            L'applicazione di tali regimi sta xò all'individuo che sa, o almeno dovrebbe sapere, come il suo corpo reagisce ai veri macronutrienti, xkè...come allenarsi...etc etc etc etc.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎