Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formaggio light

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    formaggio light

    ragazzi ho trovato alla LIDL un formaggio light tipo emmenthal gia tagliato a fette. Ha un ottimo gusto e vi posto i valori nutrizionali...mi dite cosa ne pensate?
    x 100 gr
    proteine 32 gr
    carboidrati 1 gr
    grassi 10 gr.

    se ne magno 50 gr sono ben 16 gr di proteine e 5 grammi di grassi...non mi sembra male ..per essere un formaggio...tra l'altro una confezione di 200 gr costa € 1, 60...

    #2
    Non sembra male nemmeno a me, però controlla per bene tutti gli ingredienti (se son scritti)

    Commenta


      #3
      mo vado a controllarli e ve li posto...

      Commenta


        #4
        il formaggio si chiama
        Proviact
        ingredienti: latte vaccino, fementi lattici, sale, caglio, colorante (beta carotene), conservante (nitrato di sodio).
        valori nutrizionali x 100 gr
        Proteine 31 gr
        carboidrati 1 gr
        grassi 10 gr

        Commenta


          #5
          Peccato per i nitrati.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            perche ke fanno sti nitrati?

            Commenta


              #7
              Fanno male in quanto assieme ai nitriti formano con i residue amminici delle proteine le N-nitrosammine, che sono cancerogene.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                cazzarola che pessimo affare....
                E pensare che i valori non erano male per niente

                Aprile, dolce dormire..... :climb:

                Commenta


                  #9
                  Beh, alla fine tutti gli insaccati contengono nitriti e nitrati.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    esatto...max spiega bene se no qua prendono alla lettera ciò che dici e nessuno tocca più il formaggio

                    Buoni valori cmq...io ogni tanto mangio il tigre (emmenthal svizzero) leggermente più grasso...e il parmigiano classico
                    Putroppo qua il quark nn si trova
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      ma qua dobbiamo stare attenti a tremila cose quando mangiamo! se mi dici che pure gli insaccati ce li hanno....che cavolo dobbiamo magna!!
                      gli insaccati sarebbero out...il petto di pollo ha gli ormoni..la coca light l'aspartame..i formaggi in nitriti...la frutta e verdura è trattata..
                      insomma dobbiamo farci un azienda agrituristica.....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da boysalerno
                        ma qua dobbiamo stare attenti a tremila cose quando mangiamo! se mi dici che pure gli insaccati ce li hanno....che cavolo dobbiamo magna!!
                        gli insaccati sarebbero out...il petto di pollo ha gli ormoni..la coca light l'aspartame..i formaggi in nitriti...la frutta e verdura è trattata..
                        insomma dobbiamo farci un azienda agrituristica.....
                        Allora, mi spiego meglio. Solitamente i formaggi non sono trattati con nitriti e nitrati. Non vedo perchè aggiungere quindi un danno sopra un altro quando se ne può fare a meno.
                        Per gli insaccati non se ne può fare a meno in quanto tutti presentano nitriti e nitrati indispensabili per bloccare il botulino, mentre i formaggi non ne presentano, per cui per non aggiungere danni sopra danni si può benissimo evitare e cambiare formaggio
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Probabile che non si tartti di formaggio fresco, quindi usano i nitrati per amalgamare il tutto volendo fare un formaggio light con pochi grassi.
                          Nà Cambogia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power
                            Allora, mi spiego meglio. Solitamente i formaggi non sono trattati con nitriti e nitrati. Non vedo perchè aggiungere quindi un danno sopra un altro quando se ne può fare a meno.
                            Per gli insaccati non se ne può fare a meno in quanto tutti presentano nitriti e nitrati indispensabili per bloccare il botulino, mentre i formaggi non ne presentano, per cui per non aggiungere danni sopra danni si può benissimo evitare e cambiare formaggio
                            Chiaro e semplice
                            Anche PiGi
                            sigpic


                            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PiGi72
                              Probabile che non si tartti di formaggio fresco, quindi usano i nitrati per amalgamare il tutto volendo fare un formaggio light con pochi grassi.
                              Sicuramente
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎