Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei provare una dieta..chiedo a voi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei provare una dieta..chiedo a voi!

    Ciao a tutti sono un nuovissimo utente!Stavo cercando qualche informazione sulle diete per la massa e sono capitato in questo forum bellissimo!Complimenti quindi..
    Ok veniamo al sodo. Faccio da poco palestra 5\6 mesi con l'obbiettivo di aumentare la massa. Sono alto 1.85 e peso 72kg, troppo magro quindi. Mi alleno 3 volte la settimana(quando riesco) ed ho una alimentazione totalmente scorreta. Mangio quando mi pare..schifezze a go-go..non faccio colazione...mangio tanto pane..poco nei pasti..insomma uno schifo. Detto questo mi risulta impossibile dirvi come mangio ora per poi costruire una dieta..Quello che vi chiedo è una dieta partendo da zero..uno nuovo stile di vita alimentare..qualcosa da seguire alla lettera. Fisicamente sono magro, come già detto,ma con un accumulo di grassi sulla pancia(nulla di che) e voglio farli sparire..
    Ecco mi affido a voi, che con il vostro entusiasmo mi avete messo la voglia di migliorare!!

    #2
    Leggendo il forum ho visto che quello che chiedo va un pò fuori regolamento.
    Allora prova ad abbozzare la mia alimentazione, ricordando che non è regolare e che non ha orari. Non faccio colazione...diciamo che mangio una merendina(mi alzo spesso tardi..studente universitari..hehe); a pranzo mangio un piatto abbondante di pasta generalmente con ragù, cmq sempre condita, della carne(anche le schifezze tipo spinacine) e un pò di contorno..tanta acqua; ALLENAMENTO; torno e mi faccio un panino ocn quello che trovo, mangio uno yoghurt o dei crakers;Per cena generalmente mangio solo carne e contono di patate,verdura cotta. Durante la serata ho il terribile bisogno di mangiare del formaggio e lo mangio! Ok mangio male e poco..e non mangio frutta(devo iniziare)!!Spero che ora possiamo lavorarci sopra Un bel re-bulding!
    Grazie a tutti e Buona notte!!

    Commenta


      #3
      Hai la consapevolezza che stai sbagliando nell'alimentazione, non è da tutti e apprezzo questo.
      La tua è una dieta "non dieta", nel senso che la qualità dei cibi che assumi è realmente inappropriata per un bodybuilder anche un po' ambizioso.
      Presumo che il tuo obiettivo sia la massa, pesi molto poco da quel che vedo, per cui ti ci vuole una dieta pulita, ma che ti permetta di acquisire massa muscolare, minimizzando il guadagno d'adipe.
      La mia dieta è solo un esempio per le tue esigenze. Non ti spingo a seguirla (è il regolamento).

      Colazione: butta via le merendine e scordatele. Bevi 500 ml di latte scremato + 100 gr di cereali.

      Spuntino: mangia 100 gr di pane di segale o di fette Wasa. Aggiungi una fonte proteica da 100 gr di di tonno al naturale. Aggiungi poi una fonte di grassi buoni monoinsaturi da frutta secca (30 gr)

      Pranzo: va bene la pasta, ma non usare condimenti che contengono troppi intingoli pieni di grassi. Va benissimo un semplice sugo pomodoro e basilico, oppure un filo d'olio e un po' di grana. Niente fritti, quindi scordati le spinacine. Punta su metodi di cottura più salutari, come carni alla piastra arrostite oppure bollite. Vanno bene 150 gr. Prediligi carni bianche a quelle rosse. Manca inoltre la verdura, condiscila con 3 cucchiai d'olio.

      Spuntino: 80 gr di pane di segale + 80 gr di bresaola. Aggiungi poi un frutto, tranne banana e 30 gr di frutta secca

      Cena: 300 gr di patate bollite (non fritte mi raccomando), condite con origano e 2 cucchiai d'olio. 150 gr di carne o di pesce. Un frutto e altri 30 gr di frutta secca.

      Pre-nanna: 300 ml di latte scremato

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Grazie mille per la risposta, chiarissima!
        Ti chiedo solo alcune cose come chiarimento.
        Colazione : i Vitalis vanno bene?altrimenti consigliami te qualcosa, magari che non costi tantissimo..
        Spuntino : il tonno al naturale devo mangiarlo come ingrediente nel panino?Insomma..mi faccio un panino al tonno?Qualche frutta secca in particolare?
        (vedo che mangiare pane durante i pasti non è il massimo..io lo faccio sempre!!o meglio..lo facevo! )

        Poi vorrei chiederti dove dovrei inserire l'allenamento, in mezzo a quale "mangiata"?(mi alleno 3 volte alla settimana)
        Ultima cosa: questo dovrei farlo per tutti i giorni della settimana o solo i giorni in cui mi alleno?

        Grazie mille, non vedo l'ora di darci dentro!!
        Ovviamente ti aggiornerò sperando in ottimi risultati !

        Commenta


          #5
          1) I vitalis vanno benissimo.
          2) Un panino al tonno. E' praticissimo. Ma puoi usare altre carni.

          3) Frutta secca: arachidi, mandorle, noci, pecan, nocciole, pinoli, insomma hai l'imbarazzo della scelta.

          4) A che ora ti alleni ?

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            generalmente mi alleno dopo pranzo...ma dipende, essendo universitario glio orari delle lezioni cambiano spesso...
            Domani ad esempio vado la mattina(dopo colazione?dopo lo spuntino?)
            Cmq diciamo che non posso avere orari definitivi...almeno finchè non mi danno l'orario definitivo..

            Cmq la dieta è valida per tutti i giorni della settimana?

            Grazie ancora!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎