Mi aiutate a trasformare in "decente" la mia dieta??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grifo1
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi aiutate a trasformare in "decente" la mia dieta??

Ciao a tutti, ho postato nella sezione apposita il mio metodo di allenamento, per comodità ripeto la mia struttura fisica che è:
    altezza:176
    peso:77
    polso:17
    Non conosco la percentuale di grasso, ma vi aiuto con qualche misura a capire la mia struttura:
    braccio contratto: 41
    petto: 106
    vita: 82

La mia finalità è mettere su ancora un po'di massa, mi piacerebbe arrivare a 80Kg "definito", a quanto pensate debba arrivare in fase di massa per poi ottenere questo peso a fine definizione???
    La mia dieta (terribile ma da qualche parte si deve cominciare):

COLAZIONE
    200ml latte magro con 15 biscotti integrali
    1 pastiglia complesso multivitaminico (multicentrum)

SPUNTINO MEZZA MATTINA
    20 grammi di mandorle
    80 grammi di tonno

PRANZO
    100 grammi di pasta (condimenti vari ma spesso in bianco con olio d'oliva (in mensa non c'è l'extravergine))
    150 grammi di carne varia (di solito pollo o tacchino)
    insalata
    1 frutto o yogurt

SPUNTINO MEZZO POMERIGGIO
    panino o piadina con bresaola o tonno o prosciutto crudo

CENA
    200 grammi di carne varia (manzo, vitello, pollo)
    verdura cruda (pomodori o finocchi o lattuga)
    frutta secca (noci, arachidi, pistacchi)

PRIMA DI ANDARE A NANNA
    300ml di latte magro con 30gr di proteine 90% Enervit (mi hanno già detto che non sono buone, finisco il barattolo e cambio)

Che ne pensate???? Ogni dritta/critica è ben accetta, se per caso potete anche darmi delle quantità per gli alimenti che non ho quantizzato (che so la frutta secca, la verdura, ecc...ecc...)
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

i casi sono 2: o massa pulita o definizione...
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• grifo1
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie della risposta Jerrika!!!! Si, si intendevo dire che adesso vorrei fare esclusivamente massa fino a raggiungere un peso che successivamente "asciugato" mi faccia restare su un peso di 80Kg o leggermente inferiore (adesso come dicevo ne peso 77) DEFINITO... credi sia possibile partendo dalla mia base??? (e ovviamente da NATURAL)

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da grifo1
        Grazie della risposta Jerrika!!!! Si, si intendevo dire che adesso vorrei fare esclusivamente massa fino a raggiungere un peso che successivamente "asciugato" mi faccia restare su un peso di 80Kg o leggermente inferiore (adesso come dicevo ne peso 77) DEFINITO... credi sia possibile partendo dalla mia base??? (e ovviamente da NATURAL)
        nn te lo consiglio, sarebbe un sacrificio lunghissimo arrivare sopra gli 80 x poi trovarsi a %bf alte e fare fatica a scendere perdendo anche qualcosa, fai le cose con calma, sali di poco senza sporcarti troppo, scendi e riparti
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• grifo1
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

Capisco Drugo, ma in questo caso i "cicli" di cui parli ("fai le cose con calma, sali di poco senza sporcarti troppo, scendi e riparti") come dovrebbero essere articolati? Durata? Con le mie misure su cosa mi consiglieresti di lavorare attualmente (massa o definizione?). La dieta che sto tenendo l'ho pensata per una massa "soft" che non mi sporchi troppo... che ne pensi???

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

bè, mi servirebbe la %, ma cmq dalle misure nn sembrerebbe alta, la dieta effettivamente nn sembra troppo ipercalorica.
            questi cicli di dieta falli durare finchè nn raggiungi traguardi soddisfacenti, ovvero in massa appena dopo ti si appannano un pò di + gli addominali e in definizione appena riappaiono senza esagerare (sarebbe meglio anche qui poter vedere le differenze di %bf), sono menosi e fai poca massa in forse + tempo ma sarà + pulita + facile da ridurre la % e probabillmente di miglior qualità e senza intaccare troppa massa magra
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• grifo1
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

Pork drugo mi sono perso... eheheheheh... ora i miei addominali sono già appannati (soprattutto i bassi, una tragedia), dici di lavorare già per definirmi??? In questo caso che cambiamenti dovrei apportare alla mia dieta?? e al mio allenamento (che trovi nella sezione apposita dove sei già intervenuto a più riprese).
              Grazie dell'aiuto e abbi pazienza se stresso un po'... eheheheheheh...

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

vabbè, se sono solo i bassi puoi anche provare, è una questione che riguarda tutto il grasso corpore, ho fatto l'esempio degli addominali xchè nn puoi tenere d'occhio le %, vedi comq di nn esagerare con l'ingrasso x poi nn far fatica a scendere.
                x la dieta ovviamente se preferisci definirti ti posso dire le solite cose, naturalmente ipocalorica, magari - carbo verso sera ecc... x questo trovi tutte le info che vuoi
                x l'allenamento scusa ma raramente tengo a memoria i nick degli utenti (io come mi chiamo? dove vivo?) x problemi cerebrali miei sono un pò smarrito e quindi nn ricordo esattamente dove e come ti ho risposto, ma cmq x far eventualmente definizione la differenza sostanziale dieta a parte la fa l'aerobica
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• grifo1
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ho capito!!! GRAZIEEEEE!!!!

Commenta